Manca ormai davvero poco all'approdo dell'atteso live action di Cowboy Bebop. La serie, di cui abbiamo già avuto qualche anticipazione, dapprima con la presentazione del teaser e poi tramite un primo trailer vero e proprio, uscirà su Netflix il 19 Novembre.
Ma prima di allora, ricordiamo che la stessa piattaforma ha rimesso a disposizione globalmente dallo scorso 21 ottobre la serie animata originale: un'occasione perfetta, insomma, per tuffarsi nell'ennesimo rewatch dell'anime cult del 1998, o se volete, per gustarsi la prima visione dell'opera, in attesa di poter fare anche qualche confronto con la trasposizione dal vivo.
Se siete nella prima categoria di spettatori, vi invitiamo a scegliere nel sottostante sondaggio gli episodi che più vi hanno colpito di Cowboy Bebop e che secondo voi lo rendono intramontabile.
 


Episodio 1: Asteroid Blues
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto

Spike Spiegel e Jet Black ottengono più del previsto durante un viaggio nello spazio alla ricerca di un signore della droga e della sua ragazza.

Episodio 2: Stray Dog Strut
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Michiko Yokote

Su un certo Hakim pende una taglia per ripetuti furti di animali. Anche degli uomini che compiono esperimenti illegali sugli animali sono sulle sue tracce.

Episodio 3: Honky Tonk Women
Storyboard: Kazuki Akane
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto, Ryota Yamaguchi

A corto di denaro, Spike e Jet s'imbattono nella bella Faye mentre sono al casinò. Sulla ragazza pende una taglia, ma i tre si ritrovano a scappare insieme.


Episodio 4: Gateway Shuffle
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Sadayuki Murai

Senza soldi e senza carburante, Faye ottiene un passaggio da Spike e Jet, che hanno catturato il leader del gruppo ecoterroristico degli Space Warriors.

Episodio 5: Ballad of Fallen Angels
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Michiko Yokote

Tentando di ottenere la ricompensa per aver stanato un altro membro del Red Dragon Syndicate, Spike si ritrova faccia a faccia con un vecchio nemico.

Episodio 6: Sympathy for the Devil
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto

Un criminale accusato del furto di un frammento di meteorite da un laboratorio di ricerca su Marte è trovato morto. Sembra che si sia gettato dalla finestra.


Episodio 7: Heavy Metal Queen
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Michiko Yokote

L'equipaggio è sulle tracce di un pericoloso dinamitardo, mentre Spike fa amicizia con una trasportatrice spaziale che disprezza i cacciatori di taglie.


Episodio 8: Waltz For Venus
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Michiko Yokote

Incassata la taglia su un trio di dirottatori, Spike incontra un ragazzo che, colpito dalle sue capacità nelle arti marziali, lo supplica di insegnargli il Jeet Kune Do.


Episodio 9: Jamming With Edward
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Dai Sato

L'intelligenza artificiale di un satellite terrestre disegna sulla superficie del pianeta con il raggio laser. Le autorità mettono una taglia su ignoti per vandalismo.

Episodio 10: Ganymede Elegy
Storyboard: Yuji Yamaguchi
Sceneggiatura: Akihiko Inari

Jet scopre da un amico dei tempi in cui lavorava nell'ISSP che la sua ragazza di allora gestisce un bar e, intenzionato a scoprire perché lo ha lasciato, va da lei.

Episodio 11: Toys in the Attic
Storyboard: Kunihiro Mori
Sceneggiatura: Michiko Yokote

Il Bebop affronta una placida traversata e il suo equipaggio trascorre il tempo oziando, fin quando una creatura misteriosa passa all'attacco.


 


Episodi 12 e 13: Jupiter Jazz
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto

1a parte: Faye lascia il Bebop per fuggire su Calisto. Nel frattempo si scoprono degli indizi su una criminale di nome Julia e Spike si precipita al suo inseguimento;
2a parte: Gren racconta a Faye che, dopo la guerra di Titano, Vicious lo tradì e la dipendenza da droghe sperimentali alterò i suoi equilibri ormonali.


Episodio 14: Bohemian Rhapsody
Storyboard: Toshiyuki Tsuru
Sceneggiatura: Dai Sato

Chessmaster Hex, furente con la Gate Corporation, minaccia di diffondere un programma capace di sabotare i Gate e permettere ai criminali di dirottarne i caselli astrali.


Episodio 15: My Funny Valentine
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto

Faye racconta ad Ein del suo passato. Risvegliatasi priva di memoria nella clinica per ibernazione dopo 54 anni, l'unico dato certo su di lei era il nome di battesimo.


Episodio 16: Black Dog Serenade
Storyboard: Shigeyasu Yamauchi
Sceneggiatura: Michiko Yokote

Un gruppo di condannati dirotta l'astronave-prigione sulla quale viaggia e Jet, contattato, affronta l'assassino di un vecchio nemico che gli ha fatto perdere il braccio.


Episodio 17: Mushroom Samba
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Michiko Yokote, Shinichiro Watanabe

Il Bebop rimane a corto di razioni alimentari. Edward ed Ein, in cerca di cibo entrano in possesso di alcuni funghi allucinogeni, poi sperimentati da tutta la ciurma.


Episodio 18: Speak Like a Child
Storyboard: Junichi Sato
Sceneggiatura: Akihiko Inari, Aya Yoshinaga, Shoji Kawamori

Mentre Faye, giocando d'azzardo, sta perdendo tutti i soldi di una taglia da poco incassata, sull'astronave le arriva un pacco contenente una vecchia videocassetta.


Episodio 19: Wild Horses
Storyboard: Umanosuke Iida
Sceneggiatura: Akihiko Inari

Dopo l'ennesimo danno riportato durante una missione, Spike va sulla Terra per far riparare il suo hovercraft dal suo proprietario originale e progettista.


Episodio 20: Pierrot le Fou
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Sadayuki Murai

Spike assiste per caso al delitto di un serial killer psicopatico e ne esce indenne. Ma poi il killer lo contatta, invitandolo a un regolamento di conti.


Episodio 21: Boogie Woogie Feng Shui
Storyboard: Ranta Ushio
Sceneggiatura: Sadayuki Murai, Shinichiro Watanabe

Un misterioso messaggio conduce Jet alla tomba di un amico e, assieme alla figlia di quest'ultimo, comincia a indagare sulla sua scomparsa.


Episodio 22: Cowboy Funk
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto

La ciurma del Bebop insegue un dinamitardo che riempie di esplosivo degli orsetti di peluche. Nella loro missione sono ostacolati da un originale cacciatore di taglie.


Episodio 23: Brain Scratch
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Dai Sato

All'insaputa degli altri, Faye s'infiltra nella SCRATCH, una setta religiosa che crede nella digitalizzazione della coscienza per poter vivere in eterno su Internet.


Episodio 24: Hard Luck Woman
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Michiko Yokote

Una sera Faye è travolta dai ricordi mentre guarda una vecchia videocassetta sulla sua infanzia. Ed le rivela di conoscere uno dei luoghi che compaiono nelle riprese.


Episodi 25 e 26: The Real Folk Blues
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto

1a parte: Jet e Spike, intenti ad affogare i dispiaceri nell'alcol, vengono raggiunti dai sicari del Red Dragon che hanno ricevuto ordine dai capi di uccidere tutti gli ex membri;
2a parte: Ricongiuntosi con Julia, Spike decide di fuggire lontano dagli uomini del Red Dragon, comandati dal suo vecchio nemico Vicious, ma il destino lo costringe ad affrontarlo.





Quali sono i tuoi episodi preferiti di Cowboy Bebop?