Il sito ufficiale del franchise di Ensemble Stars!, prodotto da Happy Elements, ha rilasciato un nuovo trailer per il film Ensemble Stars!! Road to Show!!, in uscita il 4 marzo nelle sale giapponesi. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Life is so Dramatic!!". 
 
L'anime sarà ambientato a New York e ci mostrerà i personaggi visitare la Grande Mela, nella quale si trovano per partecipare all'Idol Film Festival. 
 

Per conoscere il cast e lo staff del film potete consultare questa news precedente.

 


Lo staff del film Deemo: Sakura no Oto - Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku, basato sul videogame di Rayark Gamesha rilasciato un nuovo trailer ed una nuova visual dedicato all'anime. Nel video è possibile ascoltare una preview della canzone "nocturne" di Hinano Takashima. Il film uscirà in Giappone il 25 febbraio.
 
Deemo è una creatura mistica che vive in solitudine nel profondo di un castello misterioso. Un giorno, una bambina piomba dal cielo. Non ha idea di chi sia, o da dove venga. Mentre Deemo cerca di aiutare la piccola a tornare nel suo mondo, i due scoprono uno strano albero attaccato ad un pianoforte, che cresce con ogni nota da lui ascoltata
 
 
Deemo: Sakura no Oto

Per maggiori informazioni sul cast vi rimandiamo a questa news precedente, mentre per quanto riguarda lo staff potete cliccare qui.

 


Il produttore di musica elettronica, Kyocera, ha diffuso online un video musicale dedicato all'anime originale "Anata o Hitokoto de Arawashite Kudasai" no Shitsumon ga Nigate da, cortometraggio animato di 5 minuti realizzato dallo studio Sunrise e disponibile sul canale YouTube di Kyocera dal 12 gennaio. Nel video è possibile ascoltare la canzone "Kazaguruma" della rock band The Songbards.
 
L'anime è ambientato in una "smart city" immaginata dalla Kyocera, nella quale chiunque vive una vita agiata grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate per quanto rimanga il problema di cercare un lavoro.
 

La compagnia giapponese ha inoltre condiviso su Twitter un breve manga prequel della serie intitolato Kimi ga Kizukakete Kureta Koto, che mostra il punto di vista dei personaggi prima degli eventi dell'anime.
 
Il cast di doppiatori include Hiro Shimono nel ruolo di Yūki e Akari Kitō in quello di Michiru.
 

La mangaka giapponese Yoshitoki Ōima, autrice de La forma della voce e To your eternity, si è occupata del character design originale dei personaggi, Koichi Chigira (Tokyo BabylonFull Metal Panic!Last Exile) ha diretto l'anime presso lo studio Sunrise, mentre la band The Songbards ha curato la colonna sonora.

 


L'account Twitter ufficiale di Eien no 831, film anime originale diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: SAC_2045 e Blade Runner: Black Lotus) ha pubblicato un nuovo trailer per l'opera disponibile dal 30 gennaio su WOWOW e in uscita nelle sale giapponesi il 18 marzo. Nel video è possibile ascoltare sia l'opening "Kingyo Bachi" della cantautrice KanoeRana che la theme song "Hitohira no Mirai" del duo angela.
 
Suzushiro è un ragazzo di Tokyo che ha sempre tenuto segreta la sua abilità di fermare il tempo per evitare di incorrere in problemi con la società. Nel momento in cui incontrerà Nazuna però, una ragazza sfruttata da alcuni criminali per il solo fatto di possede un potere uguale al suo, deciderà di esporsi per aiutarla. Il tutto in un mondo ambientato nei giorni nostri, ma in tumulto a causa di un disastro senza precedenti.
 
La tagline dell'anime recita: "chi farà ripartire il tempo quando sarà fermo?".
 
Eien no 831

Il cast dell'anime include:

Sōma Saitō - Suzushirō Asano
M.A.O. - Nazuna Hashimoto
Kazuyuki Okitsu - Seri Agawa
Yōko Hikasa - Akina
Akio Ohtsuka - Murotoa
Takatsugu Awazu - Sugoroku
Takayuki Kondō - il fratello gemello più grande di Sakata
Ryōta Iwasaki - il fratello gemello più giovane di Sakata
Seiichirō Yamashita - Donki
Rei Igarashi - Kyōko Kagami

 


Il sito ufficiale di Machikado Mazoku, trasposizione del manga di Izumo Ito, ha diffuso un primo teaser trailer per la seconda stagione animata intitolata Machikado Mazoku 2-Chōme. La serie debutterà ad aprile.
 

La nuova stagione vedrà il ritorno sia del cast che dello staff della prima serie, andata in onda nel 2019.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V