Sul sito web ufficiale di Inu-Oh, il nuovo film di Masaaki Yuasa tratto dal romanzo Heike Monogatari: INU-OH no Maki di Hideo Furukawa, è stato rilasciato un nuovo video. Nella prima parte vediamo il protagonista principale correre per le strade di una città, mentre la seconda parte è il trailer del film.
 
 
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un'opera piena di musica e danze.

Il film uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 28 maggio.
 
Visual INU-OH

Avu-chan della rock band Queen Bee sarà INU-OH e Mirai Moriyama interpreterà Tomona.
Tra gli altri membri del cast abbiamo Tasuku Emoto, Kenjiro Tsuda e Yutaka Matsushige che saranno rispettivamente lo Shogun Ashikaga Yoshimitsu, il padre di Inu-Oh e il padre di Tomona.

Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby, Ride Your Wave) è il regista, mentre il mangaka Taiyo Matsumoto si occupa del character design originale; questa è la loro seconda collaborazione dopo Ping Pong the animation. Alla sceneggiatura invece abbiamo Akiko Nogi.

Il film è stato trasmesso in anteprima al 78° Festival di Venezia lo scorso settembre, ed è stato il primo film in 2D giapponese a competere nella categoria Orizzonti.

 


Il sito web ufficiale di Fanfare of Adolescence della Aniplex ha rilasciato un nuovo video, svelato ulteriori membri del cast e rilasciato una nuova visual del nuovo arco narrativo "Training Center". Il nuovo arco inizierà il prossimo 21 maggio con l’ottavo episodio dell’anime.
 
 
La storia è ambientata in un'esigente scuola che ammette solo da 10 a 20 studenti all'anno. I protagonisti sono tre giovani uomini che aspirano a diventare fantini professionisti e che si allenano duramente per riuscire a coronare il loro sogno. Riusciranno a superare tre anni di scuola dove verranno messi duramente alla prova sia dal punto di vista accademico che sportivo?

I nuovi membri del cast sono:

Yōko Hikasa - Akari Sumeragi, un'addestratrice di animali di 34 anni nel centro di addestramento;
Junya Enoki - Yukino Tayasu, un assistente addestratore di 28 anni;
Mitsuru Miyamoto - Futoshi Kashino, padrone di 53 anni del cavallo da corsa Kisuke, e custode del centro di addestramento;
Minako Kotobuki - Miku Kashino, la figlia di 12 anni di Futoshi;
Yūichi Nakamura - Kazuma Hayashida, un fantino veterano di 42 anni.
 
Fanfare of Adolescence

Makoto Katō (Bloom Into You) è il regista presso lo studio Lay-duce (Magi: Adventure of Sinbad). Hiro Kanzaki si occupa del character design e Hiroyuki Sawano compone le musiche. Naohiro Fukushima è lo sceneggiatore principale e Tomokatsu Nagasaku il direttore delle animazioni chiave.
La boy band JO1 esegue l’opening dal titolo "Move The Soul”, mentre SawanoHiroyuki[nZk] con Junki Kōno e Shō Yonashiro (entrambi membri dei JO1) eseguono l’ending "Outsiders”.

 


Il sito web ufficiale dell’anime Onipan! ha rilasciato il secondo video promozionale completo. Nel trailer ci viene svelato che Miyu Tomita presterà la voce anche all’idol Noririn. Interpretava già Noriko Issun, che è in grado di trasformarsi in Noririn utilizzando un vecchio maglio che le è stato dato da un antenato.
 
 
Ambientata in un mondo dove coesistono demoni, oni giapponesi e umani, questa "storia di amore, amicizia e mutande" segue tre ragazze oni che si trasferiscono in una scuola media di Tokyo. Loro s'impegnano nel migliorare l'immagine distorta degli oni, con l'aiuto di un oggetto chiave con poteri nascosti: le mutande oni, o Onipan!

Noririn canta la canzone "Tokimeki♡Wonderland" che sarà eseguita nell’episodio di lunedì. Inoltre la prossima settimana avremo una nuova ending, "Oni Yaba—!", eseguita da Yume Nozaki, Mika Negishi, e Kokona Nonaka.
 
Onipan!

I protagonisti sono:

Yume Nozaki ex membro delle Sakura Gakuin – Tsutsuji (termine giapponese per azalea) un Oni rosso molto curioso
Mika Negishi vincitrice del contest Ciao Girl 2019 - Himawari (girasole) un Oni giallo malizioso
Kokona Nonaka ex membro delle Sakura Gakuin - Tsuyukusa (commelina) apparentemente distaccata ma sciatta
Kaori Maeda - Momozono-Momo
Miyu Tomita - Noriko Issun
Kikuko Inoue - Kuma
 
Onipan!

Masahiko Ohta è il regista presso il Wit Studio, Jun'ichirō Hashiguchi è l’assistente alla regia e Takashi Aoshima si occupa della series composition.
Ryōta Yanagi si occupa di character design e regia delle animazioni chiave e infine Yasuhiro Misawa è il compositore delle musiche.
Le protagoniste dell’anime Yume Nozaki, Mika Negishi e Kokona Nonaka hanno formato il nuovo gruppo musicale "Onipanzu!," e si occupano della colonna sonora "Onipapapan! Pan!”.

 


Netflix ha rilasciato un video sottotitolato in inglese della seconda stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045. Nella clip ci viene mostrata una scena di combattimento corpo a corpo con protagonista Takashi.
 
 
In un futuro non molto lontano, i crimini informatici sono diventati una vera e propria piaga. Ad occuparsi di questi casi è Kusanagi Motoko, un cyborg a capo della Sezione 9 del reparto di Pubblica Sicurezza.

La seconda stagione sarà rilasciata in tutto il mondo il prossimo lunedì.

Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki sono nuovamente i registi presso lo studio Production I.G e Sola Digital Arts. L’illustratore russo Ilya Kuvshinov si occuperà nuovamente del character design, mentre Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi comporranno le musiche.

Masamune Shirow è ancora accreditato come creatore originale del manga Ghost in the Shell.
Gli sceneggiatori che ritornano anche per la seconda stagione sono: Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), Ryou Higaki (The Eccentric Family), Kurasumi Sunayama (Gurren Lagann), Harumi Doki, Dai Sato (Samurai Champloo) e Daisuke Daitō.

Daiki Tsuneta eseguirà sia opening che ending rispettivamente dal titolo "Secret Ceremony" e "No Time to Cast Anchor”.
 
Ghost in the Shell: SAC_2045

Nel cast troveremo nuovamente:

Atsuko Tanaka - Motoko Kusanagi
Akio Ohtsuka - Batou
Kōichi Yamadera - Togusa
Yutaka Nakano - Ishikawa
Toru Ohkawa - Saito
Takashi Onozuka - Pazu
Tarô Yamaguchi - Borma
Sakiko Tamagawa - Tachikoma
Megumi Han - Purin Ezaki
Kenjiro Tsuda - Standard
Kaiji Soze - John Smith
Megumi Hayashibara - Takashi Shimamura
Shigeo Kiyama - Kurisu Ōtomo Teito

La prima stagione ha debuttato su Netflix nell’aprile 2020 ed era composta da 12 episodi.


Fonte consultata:
Anime newsnetwork I, II, III, IV