Il sito ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, adattamento anime del videogioco di ruolo NieR:Automata, ha reso disponibile un breve video promozionale che ci dà un'anticipazione sui personaggi di Adam (interpretato da Daisuke Namikawa) ed Eve (Tatsuhisa Suzuki).

Il sito ha, inoltre, condiviso una visual dei due personaggi. La serie uscirà a gennaio 2023.
 
 
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida e abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...
 
Adam & Eve visual NieR:Automata Ver 1.1a

Per maggiori informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa news precedente.

Inoltre, sono stati diffusi un video e una visual anche per il personaggio di Lily ():
 
 
Lily visual NieR:Automata Ver 1.1a
 
 


Durante l'evento per il decimo anniversario del debutto di Girls und Panzer, sono stati mostrati due trailer e due visual per il quarto film di Girls und Panzer das Finale. Il video conferma che la pellicola uscirà nel 2023.
 
 
 
La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Oarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
 
Collage Visual Girls und Panzer das Finale

I primi tre film, dei sei di cui sarà composta l'intera serie, sono usciti rispettivamente a dicembre 2017, giugno 2019 e marzo 2021.
 
 


Kadokawa ha reso disponibile il secondo trailer e una nuova visual per l'anime sul poker High Card. Il video presenta altri due membri del cast, e rende nota la data d'uscita, fissata per il 9 gennaio 2023
 
 
Fourland Kingdom è una nazione insulare nel Nord Atlantico. In questo paese ci sono 52 X-Playing Cards, considerate l'origine delle carte da gioco. Una carta con un'abilità soprannaturale unica può donare le sue abilità a una persona qualificata: il giocatore. Un giorno, le X-Playing Cards sotto la custodia del governo furono sparse in tutto Fourland provocando problemi causati dalle abilità soprannaturali dei giocatori. Il re assegna segretamente a Pinochle, una delle principali società della nazione, una missione per raccogliere le carte che stanno causando il caos nel paese.
 
High Card visual

I nuovi membri del cast annunciati sono:

 nel ruolo di Greg Young, un capitano veterano della Shield City Police:
 
Visual High Card - Greg Young

 interpreta Sugar Peas, una giovane detective sottoposta di Young:
 
Visual High Card - Sugar Peas

Per altre informazioni vi invitiamo a leggere questa precedente notizia.

 


Il sito ufficiale dell'anime The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made, tratto dalla serie di light novel scritta da Miku e illustrata da Rein Kuwashima, ha diffuso un nuovo trailer per la seconda stagione della serie. Il video ci fornisce informazioni su nuovi membri del cast, oltre che sulle sigle, e ci comunica quando uscirà la nuova stagione: il 13 gennaio 2023

La opening sarà "Evolution" di Nano, mentre la ending "Adore Me" di Erii Yamazaki.
 
 
Hiiragi Seiichi è grasso, brutto, rivoltante, sporco e puzzolente; questi sono di solito gli insulti che gli vengono lanciati uno dopo l'altro per il suo aspetto dai bulli a scuola. Tuttavia, un giorno, dopo la fine delle lezioni, una voce che afferma di essere quella di un Dio rivela che Seiichi e l'intera scuola sarebbero stati trasportati in un altro mondo. Un mondo fantastico simile ad un gioco con livelli, statistiche e abilità. Tuttavia, il Dio aveva ancora preparativi da completare, pertanto il trasferimento sarebbe avvenuto non appena il rituale di evocazione dell'eroe fosse stato pronto. Tutte le classi formano gruppi per attendere il trasferimento, ma solo Seiichi viene escluso e come tale viene convocato in un'altra zona. Dopo essere stato trasportato, la prima cosa che Seiichi mangia è il "Frutto dell'evoluzione", uno strumento che cambia notevolmente la sua vita nel nuovo mondo...

I nuovi membri del cast sono: 
 Rispetto alla prima stagione ci sono dei cambiamenti nello staff. Al regista della scorsa stagione, Yoshiaki Okumura, subentra Shigeru Fukase, mentre il primo sarà incaricato della direzione generale. I nuovi character designer sono Iroha Mitsuki e Nobuhide HayashiHiroyasu YanoArisa Okehazama Yuki Saito comporranno le musiche, mentre Mikio Harabe è il nuovo direttore artistico.

La prima stagione è uscita l'anno scorso ed è disponibile su Crunchyroll, e così sarà anche per questa seconda stagione. 

 


Il sito ufficiale dell'anime Revenger ha reso disponibile il terzo trailer della serie. Il video ci fornisce novità sullo staff e comunicate che la serie debutterà il 5 gennaio 2023. Maaya Sakamoto canterà la sigla finale "un_mute".
 

Masaya Fujimori è il regista della serie per lo studio Ajia-do. La storia originale è di Gen Urobuchi (Madoka Magika, Fate/Zero), che si occupa anche della series composition, oltre che della sceneggiatura assieme a Renji Oki. Jiro Suzuki Yushi sono incaricati del character design che Yuji Hosogoe adatta alle animazioni. Hosogoe è anche il direttore generale delle animazioni insieme a Yuki Nishioka e Emiko Endo.

Le musiche sono di Jun Futamata, il direttore artistico è Hotaka Okamoto, mentre Naomi Nakano si occupa del color design, Teppei Sato dirige la fotografia e Akiko Fujita il suono. 

Ricordiamo che la serie nasce da una collaborazione fra Nitroplus e Shochiku. L'anime sarà trasmesso da Crunchyroll.

Per ulteriori informazioni sul cast vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.

 


Kadokawa ha diffuso altri due video e altrettante visual per altri due personaggi di Spy Room, anime tratto dall’omonima serie di light novel di Takemachi. I contenuti sono dedicati ai personaggi di Annett e di Sara.

Video e visual di Annett, interpretata da Tomori Kusunoki.
 
 
Visual spy room Annett
 
Un mondo dove le guerre vengono combattute dalle spie. Alla spia Klaus, che ha una percentuale di successi del 100%, viene affidata una missione pressoché impossibile, con un tasso stimato di insuccesso e conseguente morte del 90%. E in questa missione sono coinvolte anche sette ragazze alle prime armi!


Video e visual di Sara, interpretata da Ayane Sakura.
 
 
Visual spy room Sara

I video e le visual precedentemente usciti potete trovarli in questa, questa e questa news precedenti. 


Fonte consultata:
Anime News Network I.I, I.IIII, III, IV, VVI.I e VI.II