Il 2022 sta per volgere al termine. È stato un anno ricco di succose novità e grandi ritorni, e gli appassionati non potevano non ricercare i loro titoli preferiti su Google.

Sono state dunque stilate due liste che includono rispettivamente gli anime televisivi e i film più ricercati in Giappone. Nella seconda classifica si vede come i titoli anime abbiano primeggiato sopra gli altri titoli.

 
Top Anime Televisivi del 2022 ricercati in Giappone

1. Chainsaw Man
2. SPY x FAMILY
3. Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury
4. Lycoris Recoil
5. Urusei Yatsura
6. My Dress-Up Darling
7. Paripi Koumei
8. BOCCHI THE ROCK!
9. Call of the Night
10. Tomodachi Game
 
Chainsaw Man


 
Top Film del 2022 ricercati in Giappone

1. Suzume no Tojimari
2. One Piece Film Red
3. Shin Ultraman
4. Top Gun Maverick
5. Jurassic World Dominion
6. The Last Ten Years
7. Spider-Man: No Way Home
8. The Confidence Man JP – Episode of the Hero
9. Drive My Car
10. Karada Sagashi
 
Suzume no Tojimari


Chainsaw Man, l'anime più atteso dell'autunno del 2022, non poteva non posizionarsi primo in classifica. Seguono Spy x Family, con i suoi tanti successi e record nel karaoke e nelle piattaforme streaming giapponesi, e Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, che con le sue protagoniste femminili ha riscosso un forte successo tra i fan nuovi e di vecchia data del franchise.

Suzume, il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai di cui potete leggere la nostra recensione in anteprima, svetta in prima posizione tra i film più ricercati. Al momento non è stato annunciato se e quando il film arriverà nelle sale italiane, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.
Al secondo posto troviamo One Piece Film Red, film di cui abbiamo avuto modo di parlare tanto sul sito tra Lucca Comics, anteprime in italiano e eventi nei cinema con i doppiatori nostrani. Vi invitiamo a dare un'occhiata se ancora non l'avete fatto alle nostre prime impressioni del film.

La maggior parte dei titoli anime in classifica sono disponibili in streaming su Crunchyroll, ad eccezione di Urusei Yatsura Call of the Night che vengono trasmessi su Anime GenerationParipi Koumei rimane invece ancora inedito.





Fonte consultata:
Crunchyroll