Sul sito ufficiale dell’anime MF Ghost, tratto dall’omonimo manga di Shūichi Shigeno, è stato pubblicato il terzo video promozionale, assieme a una nuova illustrazione, e nuovi membri del cast e dello dello staff. Inoltre vengono mostrati dei cameo dei personaggi da Initial D. L'anime debutterà nel 2023.
 
 
La storia si svolge nel 2020, epoca in cui le auto con pilota automatico sono onnipresenti in Giappone. Kanata Livington è un pilota giapponese ritornato al suo paese natale dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in una scuola di corse in Inghilterra.
 
MF Ghost Visual

I membri del cast sono i seguenti:
  
MF Ghost Character I

 

 
MF Ghost Character II


I nuovi membri dello staff annunciati sono:
 

Tomohito Naka (Uchū Kyōdai - Fratelli nello spazioSword Gai) è il regista dell’anime presso il suo studio Felix FilmKen'ichi Yamashita (D.Gray-man Hallow, Robomasters The Animated Series) si occupa della sceneggiatura insieme a Akihiko InariNaoyuki Onda (Psycho-Pass MovieBerserk: The Golden Age Arc - Memorial Edition) è il character designer e lavora inoltre come direttore generale delle animazioni con Chiyoko SakamotoHiroki Uchida è il direttore delle animazioni in CG, Masafumi Mima del suono, e Akio Dobashi (Sisters of WellberDance in the Vampire Bund) lavora come compositore delle musiche.

Shūichi Shigeno pubblica il manga MF Ghost sulla rivista Young Magazine di Kodansha dal 2017, e adesso si trova in pausa indefinita a causa delle cattive condizioni di salute di Shigeno. Il suo lavoro precedente, Initial D, è stato annunciato per l'Italia da J-POP Manga.
 



Lo staff dell’anime Kin no Kuni Mizu no Kuni, tratto dal manga di Nao Iwamoto, ha pubblicato dei video dietro le quinte e due video sui personaggi. I video dietro le quinte mostrano la regista Kotono Watanabe, il character designer e direttore generale delle animazioni Mizuka Takahashi e il direttore artistico Tomoyuki Shimizu. Il film uscirà in Giappone il 27 gennaio 2023.

Per risolvere i perenni contrasti tra il paese A e il paese B, viene deciso che la ragazza più bella del paese A sposi il ragazzo più intelligente del paese B. Accidentalmente, la principessa Sala del paese A incontra un ragazzo del paese B...


Video dietro le quinte:


Video del personaggio Naranbayar:


Video del personaggio Sara:


Per maggiori informazioni sui doppiatori, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alla precedente news (I).
 



Su TBS (Tokyo Broadcasting System) sono stati messi in onda i video promozionali di 3 personaggi e un trailer per il primo episodio dell’anime The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World, tratto dalla serie di light novel di Nana Mikoshiba. I video dei personaggi sono rispettivamente di Rebecca Bradley, Elisa Griffith e Amelia Rose. La serie ha debuttato in Giappone il 5 gennaio e viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

L'accademia di magia Arnold è una prestigiosa scuola in cui vengono formati molti grandi maghi. Ray White, un ragazzo proveniente da una normale famiglia, ha deciso di frequentare l'accademia. A scuola Ray è circondato da studenti provenienti da famiglie aristocratiche e maghi che prendono le distanze da lui. Ma nessuno sa che il giovane ha avuto in passato diverse esperienze in estremo oriente che lo hanno portato a eguagliare, o addirittura superare in abilità i sette grandi maghi del mondo.

Trailer del primo episodio:
 


Video promozionale di Rebecca Bradley:
 


Video promozionale di Elisa Griffith:
 


Video promozionale di Amelia Rose:
 

Per maggiori informazioni sui doppiatori, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alle precedenti news (III).
 

Per anticipare l’uscita dell’anime TRIGUN STAMPEDE sono stati pubblicati sul Twitter ufficiale della serie un trailer di 30 secondi, che sta andando in onda sui canali televisivi giapponesi, in cui si sente una parte della opening della serie, “TOMBI”, cantata da Kvi Baba, e uno sketch del personaggio Nicholas D. Wolfwood. La serie è in onda in Giappone dal 7 gennaio e disponibile su Crunchyroll dallo stesso giorno.
 
La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.
 

Key visual da Twitter:
 
Per maggiori informazioni sui doppiatori, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alle precedenti news (III, III).


Fonti consultate:
Anime News Network III, III, IV
Crunchyroll