Il suo idolo è il prode Kenshiro, e per seguirne la scia il giovane Kōichi Numakura è disposto a qualunque cosa.
In un affettuoso omaggio nei confronti dell'opera di Buronson e Tetsuo Hara, e senza mancare di toccare la parodia e tematiche ecchi, il manga Kenshirō ni Yoroshiku avviato nel 2020 in Giappone diviene oggetto di una trasposizione in serie televisiva:
 
kenshiro manga drama


 
Kenshirō ni Yoroshiku - azione, commedia, combattimento, ecchi, parodia - drama (22 settembre 2023)

Il versatile attore Ryuhei Matsuda veste dunque i panni di Kōichi Numakura nella serie che traspone il manga di Jasmine Gyuh e il cui titolo si può tradurre in "Porta i miei saluti a Kenshiro" o "Salutami Kenshiro".
 
kenshiro yoroshiku bimbo

Il drama viene trasmesso in streaming su DMM TV, con Bakarhythm alla sceneggiatura.
 
Il protagonista della storia è un ragazzo che vuole vendicarsi della Yakuza. A tale scopo si impegna con tutto se stesso nell'imparare l'arte del "pugno assassino"; crescendo però, si accorge che la sua tecnica, ormai portata ai massimi livelli, non può uccidere nessuno.
 
Gannibal Season 2 - horror, psicologico, suspence, thriller - drama - Disney+

Giunge direttamente per tramite del canale YouTube di Disney+ Japan la conferma della seconda stagione per la serie tratta dal manga Gannibal di Masaaki Ninomiya: il drama verrà diffuso in streaming esclusivamente sul canale disneyano e avrà ancora una volta per protagonista il bravo attore Yuya Yagira, affiancato da Sho Kasamatsu e Riho Yoshioka.
 
Gannibal 2 visual


Il cast sarà diretto da Shinzo Katayama, su sceneggiatura di Takamasa Oe.

Curiosità: la visual ufficiale recita "mettiamo fine a tutto questo."
 
Un poliziotto si trasferisce per lavoro in un tranquillo villaggio nella campagna. A seguito di alcune singolari morti, l'uomo scoprirà che in quel luogo viene praticato il cannibalismo...


 
**

Le nuove produzioni live action nipponiche e sudcoreane si rincorrono le une le altre, e molti interessanti progetti verranno messi in onda nella corrente stagione, e a seguire nelle successive.
Di seguito ne troverete il riepilogo comodamente accorpato per generi e tipologie di storie: è sufficiente cliccare su ciascun sottotitolo per scoprirle tutte!

 
>> Tra cucina, il genio della matematica e... i tengu! (click) <<
 
Tengu no Daidokoro - campagna, fratelli, tengu, slice-of-life - drama (ottobre 2023)

Dal manga seinen omonimo di Ai Tanaka, TBS produrrà il drama diretto da Hayato Kawai e interpretato da Keitatsu Koshiyama, Akihisa Shiono e Kiita Komagine.
 
 
Il quattordicenne On vive tranquillamente la sua vita negli USA quando scopre di essere un discendente di un tengu. Seguendo la tradizione familiare parte per un viaggio in Giappone andando a trovare suo fratello Izuna Motoi.
 
Fermat no Ryouri - cucina, matematica, protagonisti geniali, commedia - drama (ottobre 2023)

Per l'autunno la rete TBS propone anche una trasposizione TV del manga shonen di Yugo Kobayashi, con la regia di Yasuharu Ishii (Hana Yori Dango, Ouroboros, Theseus no Fune) e la sceneggiatura di Yusuke Watanabe e Kisa Miura. Nei panni dei due protagonisti vedremo i bravi Jun Shison e Fumiya Takahashi:
 
Fermat copertina
Gaku Kitada è un prodigio in matematica e titolare di una borsa di studio all'Accademia Privata Wells, un istituto rinomato con una lunga storia nelle Olimpiadi Matematiche Internazionali. Dopo una serie di sfortunati eventi, Gaku incontra Kai Asakura, un prodigio nell'arte della cucina che gestisce una sua ditta di catering. Cosa riserva il futuro per questi due geni? E come si intrecceranno le loro strade?
 
>> Tra passione sportiva e fandom di gioco (click) <<
 
Pocket ni Bōken wo Tsumekonde - Pokémon, slice-of-life - drama (19 ottobre 2023)

TV Tokyo e The Pokémon Company hanno annunciato il progetto congiunto di una serie TV ispirata ai giochi Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Per il ruolo della protagonista è stata scelta Nanase Nishino (Video Girl Ai), lei stessa grande fan del celeberrimo franchise di Pokémon.
 
pokemon drama
Madoka Akagi si trasferisce a Tokyo per inseguire il suo sogno di diventare scrittrice, ma incontra molte difficoltà. Un giorno ritrova la sua vecchia cartuccia del videogioco Pokemon  Rosso e decide di giocarci nuovamente dopo tantissimi anni.
 
Gekokujou Kyuji - tratto da una storia vera, baseball, slice-of-life, sport - drama (ottobre 2023)

Ayuko Tsukahara (My Happy Marriage), Daisuke Yamamuro e Daiki Hamano co-dirigeranno la serie ispirata a una storia vera, la cui sceneggiatura sarà curata da Satoko Okudera per una produzione di TBS.
Nei panni del protagonista vedremo il bravo Ryohei Suzuki:
 
suzuki tbs
Basato sulla storia vera del Mie Prefectural Hakusan High School Baseball Club, che ha perso la prima partita per dieci anni di fila, ha vinto il Koshien.
 
>> Il valore dei legami, amicizia e sogni da realizzare (click) <<
 
18/40 Futari Nara Yume mo Koi mo - amicizia, sogni da realizzare, giovani donne, protagonista ambiziosa - drama (11 luglio 2023)

Haruka Fukuhara, Kyoko Fukada, Oji Suzuka (Arrivare a te) e Shuhei Uesugi formano le due coppie di protagonisti nel drama di TBS diretto da Ryosuke Fukuda (Divorziamo, Story of my family) e Aya Matsuki (Heaven & Hell):
 
18_40_Futari_Nara_Yume_mo_Koi_mo
Vi si racconta la storia di una giovane donna incinta di 18 anni e di una donna d'affari di 40 anni, che formano una sorellanza nonostante la loro differenza di età e come ognuna di loro si innamora di un uomo per qualche motivo. Nakagawa Arisu è una liceale che aspira a diventare una curatrice come la sua defunta madre. Mentre non vedeva l'ora di entrare in un'università, la sua vita cambia drasticamente quando scopre di essere incinta. Nel frattempo, Naruse Touko è un'esperta specialista d'arte, che è rimasta single negli ultimi 10 anni.
 
Ichiban suki na hana - amicizia, sentimentale, slice-of-life - drama (autunno 2023)

Dopo il successo globale riscosso dalla serie TV Silent lo scorso anno, il medesimo sodalizio produttivo della rete Fuji TV col produttore Ken Murase e la sceneggiatrice Miku Ubukata propone una storia sul valore e l'esistenza dell'amicizia tra uomo e donna. I protagonisti saranno quattro, interpretati dai bravi Mikako Tabe, Kohei Matsushita, Fuju Kamio e Mio Imada:
 
ichiban visual
 
Yukue Ushio proviene da Niigata ma vive ora a Tokyo assieme alla sorella minore, lavorando come insegnante in un istituto privato. Sin da bambina, il suo unico amico è stato un ragazzo, e il loro legame non si è mai trasformato in una storia d'amore. Un giorno, però, lui le dice di non poterla frequentare più.
in seguito, Yukue incontra Tsubaki Haruki, Yoyo Miyuki e Momiji Sato, ciascuno con background molto diversi l'uno dall'altro. 
 
My Second Aoharu - commedia, università, ricominciare, amicizia, sentimentale - drama (ottobre 2023)

Per l'autunno la rete TBS propone invece la brava Alice Hirose assieme al giovane Shunsuke Michieda (I casi del giovane Kindaichi), in una storia sceneggiata da Ayako Kitagawa e diretta dal trittico composto da Takahiro Aoyama, Takeyoshi Yamamoto e Masahide Izumi:
 
My_second_Aoharu

Curiosità: il termine "aoharu" è un secondo modo di leggere i kanji che compongono la parola "seishun", ovvero 'gioventù'.
 
La trentenne Sayako Shiratama non ha mai goduto di grande fortuna: sin da piccola sogna di fare l'architetto e per realizzarlo studia sodo, fallendo tuttavia ripetutamente gli esami di ammissione universitari e finendo in un ambito lavorativo ben lontano da quello dei suoi ideali. L'incontro con il l'attraente studente universitario Taku Ogasawara la persuade a ritentare e, ispirata dalle sue parole, Sayako si rimette a studiare e viene infine accettata all'università.
Qui, la donna ritrova Taku, che le fungerà da senpai nel dipartimento di architettura e che le farà battere nuovamente forte il cuore.
 
Sexy Tanaka-san - commedia, ballerina, identità segreta, amicizia tra donne, sogni da realizzare - drama (ottobre 2023)

Dal manga di Hinako Ashihara, inedito in Italia, parte in autunno la serie di NTV con protagoniste Haruka Kinami e Meru Nukumi, dirette da Ryūichi Inomata e Akinori Itō sulla sceneggiatura di Tomoko Aizawa.
 
Sexy_Tanaka_san
Akari, 23 anni, impiegata, cerca un compagno con cui avere una vita stabile. Una delle sue colleghe, Tanaka, 40 anni, inizia ad incuriosirla. Osservandola si convince che stia nascondendo qualcosa e Akari scopre che il segreto della donna è che è una danzatrice del ventre. Da quel momento diventa un'ammiratrice della collega. Sboccia l'amicizia tra due donne che inseguono i propri sogni.
 
>> La guardia del corpo e il boss innamorati (click) <<
 
18-Sai, Niizuma, Furin Shimasu - matrimonio di convenienza, guardia del corpo, protagonista indecisa - drama (ottobre 2023)

Dal manga josei omonimo di Shiho Watanabe, a ottobre arriverà la serie prodotta da TV Asahi, sceneggiata da Kumiko Aso e diretta dal bravo Hiroaki Yuasa di Cherry Magic! e Wakako Zake; nei panni del fedele protagonista maschile vedremo l'attore e idol Ryusei Fujii del gruppo j-pop Johnny's West.
 
niizuma drama manga
Ko Fujimiya lavora per l'importante società Sanjo. Lui gode della piena fiducia del presidente tanto che lavora anche come guardia del corpo per l'unica figlia del presidente, Meika Sanjo. Dopo essersi diplomata al liceo, i genitori di Meika la spingono a sposarsi, ma lei sogna di innamorarsi. Odia l'idea di un matrimonio combinato e si rivolge così alla sua guardia del corpo e gli chiede di contrarre un finto matrimonio. Le regole sono semplici: possono uscire e incontrare altre persone. Ko accetta, ma non le dice che è segretamente innamorato di lei.
 
Shonen wo kau - convivenza, discriminazione, mondo del lavoro, differenza d'età, sentimentale - drama (ottobre 2023)

Se non avete mai dimenticato il manga Kimi wa Pet - Sei il mio cucciolo di Yayoi Ogawa, già trasposto in due drama di successo, la serie TV Shonen wo kau tratta dal manga omonimo di Nuwi Aoi potrebbe ricordarvi simili atmosfere. Nei panni dei due protagonisti vedremo Ren Ishikawa e Jun Saito:
 
shonen wo kau visual
Ai Morikawa è una donna in carriera che lavora a Tokyo. Una sera, terminato il lavoro, torna a casa con l'ultimo treno e trova un ragazzo appoggiato alla sua porta. Il giovane è il sedicenne Nagisa, figliastro di sua sorella, mandato improvvisamente a vivere con Ai quando i suoi genitori sono partiti per un lavoro all'estero. Due persone solitarie e diffidenti, dovranno rifarsi una vita insieme.
 
Oushi ga joshi ni narimashite - sentimentale, mondo dello spettacolo, mondo del lavoro, fandom - drama (4 ottobre 2023)

TV Tokyo per l'autunno produce il drama dal manga omonimo, con protagonisti Airi Suzuki e Ryota Katayose:
 
Oshi_ga_Joushi_ni_Narimashite
Nakajo Hitomi è un'impiegata in un ufficio ed è una grande fan dell'attore teatrale Kiryu Toma. La sua grande gioia nella vita è vederlo esibirsi in teatro, ma recentemente si è sentita molto giù a causa dell'improvviso ritiro di Toma dalla recitazione. Un giorno incontra il suo nuovo capo Takagi Shuichi e incredibilmente, scopre che è proprio lui: Kiryu Toma, che adesso usa il suo nome di nascita. Dopo il ritiro dalle scene, ha infatti iniziato a lavorare presso l'azienda gestita da suo padre, che è proprio l'azienda dove è impiegata Hitomi. Diventa presto popolare tra le dipendenti e si comporta dolcemente con tutte. Anche Hitomi vorrebbe parlargli come le altre, ma, quando ne ha la possibilità, va nel panico e si comporta freddamente. Shuichi dal canto suo inizia ad interessarsi ad Hitomi, che gli sembra diversa dalle altre dipendenti.
 
>> Quando l'amore fa male (click) <<
 
Haiiro no Otome - amore ossessivo, psicologico, sentimentale, thriller - drama (6 settembre 2023)

Hiroto Totsuka e Keijiro Tsubakimoto dirigono la serie tratta dal manga omonimo di Chiharu Nitta, con protagonisti Reika Sakurai e Keisuke Nakata:
 
haiiro drama
 
Tsutako è ossessionata da Azami da 20 anni. Un giorno, mentre lo perseguita, Azami viene investito da un'auto. Quando scopre che lui ha perso la memoria a causa dell'incidente, decide di dichiarare che sono amanti per soddisfare il desiderio di una vita. Di conseguenza, man mano che Tsutako mente ripetutamente, la situazione comincia a complicarsi sempre più...
 
52 Hertz no kujiratachi - drammatico, abuso su minori, violenza, traumi - film (marzo 2024)

Sarà distribuito da TOHO il film tratto dal romanzo "52 Hertz no Kujiratachi" di Sonoko Machida, pubblicato in Giappone nel 2020. La regia sarà a cura di Izuru Narushima e la pellicola vedrà per protagonista la brava Hana Sugisaki (Blade of the Immortal):
 
52_Hertz_no_Kujiratachi.
Kiko Mishima è stata, fin dalla tenera età, sfruttata dalla sua stessa famiglia e trascurata da sua madre. Dopo che sua madre si è risposata, Kiko è stata abusata mentalmente e fisicamente dalla sua famiglia che includeva sua madre, il patrigno e il fratellastro più giovane. Lei non si è mai sentita appartenere a questa famiglia, ma in qualche modo è riuscita ad allontanarsi dalla sua famiglia trasferendosi in una città di mare a Oita. Lì, Kiko incontra un ragazzo di 13 anni di nome Mushi, il ragazzo è stato abusato da sua madre e non parla a causa del trauma causati dall'abuso.
Il ragazzo a Kiko ricorda se stessa quando era più giovane.
 
>> Temi LGBTQIA+ e Boys' Love (click) <<
 
Yawao to Katako - commedia, incontro tra opposti, identità di genere - drama (7 agosto 2023)

La serie di Ayumi Nagata ispira il drama omonimo a tema LGBT+ prodotto in 10 episodi da TV Tokyo, partito in agosto in tardo orario serale: nel ruolo dei due protagonisti vedremo il bravo Shohei Miura e Rena Matsui.
Alla sceneggiatura vi sono Kumiko Aso, Miho Aotsuka, Sayaka Abe.
 
yawa
Durante un party, Fujiko Katagiri incontra l'attraente e popolare avvocato Rikuo Koyanagi: al contrario di lui, la donna difetta di stima di sé e nel proprio aspetto, finendo così per rendere l'atmosfera di gruppo sgradevole. Nell'osservarla, Koyanagi comunica alla ragazza di volerne fare una donna gettonata. Sotto la guida di Koyanagi, uomo effeminato e ficcanaso che parla e si comporta come se fosse una donna, per Fujiko inizia così la battaglia verso l'accettazione di sé. Ciò che lei non sa è che Koyanagi ha sofferto parecchio a riguardo della propria identità di genere, venendo ferito dall'insensibilità delle persone.
 
Kimi to nara Koi wo Shite Mite mo - Boys' Love, scolastico, sentimentale, slice-of-life - drama (5 ottobre 2023)

Il manga di Maru Kubota, pubblicato in Giappone da Hakusensha, diverrà una serie dal vivo diretta da Hana Matsumoto e sceneggiata da Mash Morino; il cast di protagonisti rivela Wataru Hyuga e Takato Okura nei panni della coppia principale.
L'autrice ha rilasciato un'illustrazione per festeggiare l'annuncio:
 


Curiosità: l'account Instagram dedicato al drama ha iniziato a rilasciare una serie di istantanee relative ai fondali e ambienti della serie, di cui vi diamo un'anteprima nella gallery della notizia.
 
narakoi manga
Per via di un passato trauma, lo studente delle superiori Amane ha rinunciato all'idea di poter amare seriamente qualcuno. Tuttavia, il primo giorno della sua nuova vita ad Enoshima, il giovane fa la conoscenza di un suo coetaneo, Ryuuji, il quale è l'esatto tipo di ragazzo che gli piace. I due iniziano a passare il tempo libero insieme, e quelli che erano sbocciati come dei leggeri sentimenti nei confronti del suo nuovo amico, presto cominciano a evolversi in qualcosa di inaspettato...
 
>> Sentimenti che oltrepassano tempo e destino (click) <<
 
Happiness - sentimentale, malattia, drammatico - film (2024)

I giovani Airu Kubozuka e Aju Makita (Makanai) interpreteranno i protagonisti del racconto "strappalacrime" tratto dal romanzo di Novala Takemoto.
 
Happiness-cover
 
Yukio Kunikida e Yuma Yamagishi sono due studenti delle scuole superiori che si frequentano. In un giorno qualunque, Yuma dice a Yukio "morirò tra una settimana". Yuma sa che la sua malattia è progredita ed accetta il fatto che i suoi giorni siano contati. Vuole però vivere il resto dei suoi giorni rimanendo fedele ai suoi principi. Yukio anche se trova difficile accettare che a Yuma rimanga poco tempo da vivere si dà da fare per soddisfare i suoi desideri.


 
Il tempo per noi - fantasy, sentimentale, amicizia - drama (8 settembre 2023) - Netflix
 
Jin-won Kim dirige la serie scritta da Hyo-bi Choi per Netflix. Nei panni dei protagonisti vediamo , e .
 
Il_tempo_per_noi-sakura
 
Yeon-joon Ku, il fidanzato di Joon-hee Han, è morto un anno fa, ma lei non ha superato la perdita e le manca molto. Un giorno, torna indietro nel tempo fino all'anno 1998 e si ritrova nei panni della studentessa delle superiori Min-joo Kwon. A scuola incontra lo studente Shi-heon Nam che assomiglia tantissimo al suo defunto fidanzato Yeon-joon. Shi-heon è una persona estroversa e attraente ed è adorato da tutti. In-kyu Jung è il migliore amico di Shi-heon e comincia a provare interesse nei confronti di Min-joo.
 
Bokura no Sennen to Kimi ga Shinu Made no 30-ka Kan - drammatico, fantasy, immortalità, epoca Heian - film (27 ottobre 2023)

Il progetto multimediale di Toei che coinvolge l'opera prevede la realizzazione di un manga e di un adattamento teatrale, oltre che del film in arrivo in autunno.
Nella clip udiamo la theme "Kokoro Tsunaide" (Cuori connessi) di 4 U.
Katsuhide Suzuki
dirige la pièce teatrale, mentre Takeo Kikuchi curerà il film.
 
sennen drama


Curiosità: sia il film che la versione teatrale prevedono il medesimo cast di attori sui tre protagonisti, e dunque Yūdai Tatsumi sarà Sōsuke, Bun'ichi Hamanaka sarà Mitsukage e Sakurako Konishi sarà Mai, reincarnazione di Towa.
 
La storia è incentrato su tre individui: una ragazza di nome Towa, che si reincarna continuamente nel corso dei secoli, e due uomini immortali di nome Sōsuke e Mitsukage. La storia abbraccia mille anni, a partire dall'era Heian. Un certo evento prende la vita di Towa, ma concede a Sōsuke e Mitsukage di diventare immortali restando però Intrappolati per sempre nella loro disperazione. Essi sono condannati a vedere Towa reincarnarsi e morire, rivivendo gli ultimi 30 giorni della ragazza insieme per l'eternità.
 
Per amore e per destino - fantasy, sentimentale, avvocati, magia e maledizioni - drama (23 agosto 2023) - Netflix
 
Ki-hoon Nam (Big Bet, Kiss Sixth Sense)
torna a dirigere una nuova serie approdata su Netflix, scritta da Ji-sul Noh e interpretata da e .
 
Destined_With_You-coppia
Una storia d'amore inaspettata tra un avvocato legato ad una maledizione secolare e un donna che detiene la chiave della sua libertà e della sua sopravvivenza.
 
Silent Love - sentimentale, cecità, musica, drammatico - film (gennaio 2024)

Dopo il successo del pluripremiato film Midnight Swan, il regista Eiji Uchida ritorna con una intensa pellicola, che vedrà per protagonisti i bravi Minami Hamabe e Ryosuke Yamada.

Curiosità: il film godrà delle musiche di Joe Hisaishi:
 
Silent_Love
Lei non può vedere, lui ha smesso di parlare del tutto dopo un incidente. L'amore, tuttavia, li toccherà. Un giorno, il giovane Aoi incontra infatti Mina, una studentessa universitaria di musica; la ragazza desidera diventare una pianista ma è affetta da cecità, e teme che il suo sogno stia per infrangersi. Aoi si persuade così di voler proteggere la ragazza da qualunque cosa potrebbe ferirla, e le comunica i suoi sentimenti attraverso il tocco leggero del suo dito indice, o il suono di un campanello: il delicato contatto tra i due da' lentamente il via a un cambiamento interiore in Mina: "queste mani mi hanno sempre aiutato, e per me sono le mani di Dio." 
 
>> Indagini tra vene thriller e di mistero (click) <<
 
Behind your touch - commedia, poteri soprannaturali, indagini, detective, mistero, sentimentale - k-drama (12 agosto 2023) - Netflix
 
Nam-gyu Lee dirige la serie di Seok-yoon Kim prodotta da Netflix, in cui e interpretano l'atipico duo di protagonisti:
 
Behind_Your_Touch
Ye-boon Bong, che lavora come veterinaria nel pacifico paesino di Mujin è una persona di buon cuore, un po' invadente, e che possiede un particolare potere sovrannaturale. Quando tocca il posteriore di una persona o di un animale infatti, è in grado di vederne il passato. Mentre sta sperimentando fino a che punto possono spingersi i suoi poteri, viene coinvolta dal detective Jang-yeol Moon della stazione di polizia locale. Questi, ex membro della squadra crimini violenti di Seoul, è stato demansionato e trasferito a Mujin, e ora sta cercando con tutte le sue forze di tornare nella capitale. Per farlo cercherà di sfruttare lo speciale superpotere di Ye-boon Bong. I due iniziano così a lavorare alla risoluzione di piccoli casi, fin quando non si imbattono in un pericoloso serial killer...
 
VIVANT - avventura, azione, mistero, thriller - drama (16 luglio 2023)

La serie più sconcertante e chiacchierata dell'estate nipponica 2023 è il drama VIVANT prodotto da TBS, che da un cast inizialmente composto dagli eccellenti Hiroshi Abe, Masato Sakai, Fumi Nikaido e Tori Matsuzaka, si è allargato per includere guest star d'eccezione.
 
VIVANT-deserto


Hayato Miyamoto, Nana Yamamoto e Hiroyuki Yatsu sono i responsabili della sceneggiatura che regala colpi di scena imprevedibili di episodio in episodio, mentre la regia è a cura di Katsuo Fukuzawa:
 
VIVANT-duo
Nogi Yusuke è il capo della divisione 2 per lo sviluppo energetico della Marubishi Corporation e ha visitato la Repubblica di Balka per recuperare i 90 milioni di dollari extra che erano stati trasferiti a GFL, una società con cui ha lavorato a un progetto infrastrutturale. Il denaro, tuttavia, è stato trasferito a oltre 10 subappaltatori e Yusuke decide di andare alla Aman Constuction, ma viene tradito dal tassista che lo lascia nel bel mezzo di un deserto.
 
Yume de mita ano ko no tame ni - drammatico, mistero, gemelli, trauma, vendetta, persona scomparsa - drama (29 agosto 2023)

Dal manga di Kei Sanbe (ERASED) pubblicato tra il 2017 e il 2022, ne arriva la serie omonima, diretta da Tsuyoshi Nakakuki sulla sceneggiatura di Daisuke Hosaka. Tarō Makido è alle musiche, mentre per quanto riguarda il cast vediamo Mizuki Itagaki nel duplice ruolo dei gemelli Senri e Kazuto. Accanto a lui Hinako Sakurai, Shigeyuki Totsugi e Shūhei Nomura.
 
yume de mita drama
 
Tredici anni fa, in un giorno di pioggia, una coppia viene assassinata lasciando i suoi due gemelli. Uno dei due scompare però quello stesso giorno dalla scena del crimine. Oggi, il gemello rimasto, è in cerca di vendetta.
 
Aru Tozasareta Yuki no Sanso de - teatro, persona scomparsa, mistero, thriller - film (inverno 2024)

Da un romanzo scritto nel 1992 dal talentuoso Keigo Higashino (Sotto il sole di Mezzanotte), vedremo nel 2024 il rilascio di una pellicola scritta e sceneggiata da Ken Iizuka, affiancato da Ryota Kato. Shogo Kaita si occuperà invece delle musiche.
Nel cast vi saranno Daiki Shigeoka, Shotaro Mamiya, Ayami Nakajo, Amane Okayama, Nanase Nishino, Mayu Hotta, Junki Tozuka e Aoi Morikawa.
 
Aru_Tozasareta_Yuki_no_Sanso_de-cover
Kazuyuki Kuga aspira a diventare un attore e fa  un'audizione per il ruolo di protagonista per una rappresentazione teatrale. Delle 300 persone che prendono parte all'audizione, solo 7 vengono selezionate e Kazuyuki è tra loro. Per sostenere l'audizione finale, tutti e sette, vengono invitati in una villa in montagna. Per ordine del regista, tutti i contatti con il mondo esterno non sono consentiti, ma ben presto i partecipanti iniziano a scomparire uno dopo l'altro.
 
**

In pillole:
  • Ci sarà anche il versatile doppiatore e artista Mamoru Miyano nei panni di Dio Brando nella versione musical de Le Bizzarre avventure di Jojo di Hirohiko Araki, che giungerà all'Imperial Theater di Tokyo dal 6 al 28 febbraio prossimi adattando l'arco "Phantom Blood", di cui sono state svelate le prime visual (nella gallery):
JOJO2024


 
  • Sarà la brava Aimer a interpretare la nuova theme song "Shiroiro Kagerō" della seconda stagione del drama Ōoku, tratto dall'omonima e apprezzata serie manga di Fumi Yoshinaga. Il drama è prodotto da NHK e inizierà il prossimo 3 ottobre.
ooku 2023 visual
  
spirited 2024
  • Anche la versione teatrale di Jujutsu Kaisen di Gege Akutami giunge a quota due: tra i mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024 solcheranno i teatri della prefettura di Hyogo e a Tokyo gli archi narrativi della "Benevolenza di Kyoto" e "Le origini dell'obbedienza." Di seguito ne vediamo la visual:
 
jujutsu-kaisen-2nd-stage-play


 
  • Secondo approdo a teatro anche per il manga BLUELOCK di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura: la prima pièce è andata in scena lo scorso maggio a Osaka e Tokyo, mentre la seconda si terrà a Kyoto dal 18 al 24 gennaio, quindi nuovamente a Tokyo dal 25 al 31 gennaio 2024. Nella gallery le visual singole, qui sotto il poster ufficiale:
 
blue-lock-stage-play-2nd



Fonti consultate:
Twitter I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI, XVII, XVIII XIX, XX
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII

Comic Natalie I, II
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X

Mydramalist I, II