Macrocategoria unica in tutto il concorso contenente la bellezza di tre generi singoli: mistery, horror e sovrannaturale. Generi che abbiamo trovato difficili da scorporare, visto che molto spesso sono interconnessi tra loro e che pertanto abbiamo racchiuso tutti nello stesso contenitore con la visione ottimistica di riuscire a creare un insieme il più omogeneo possibile. Questa selezione è il risultato e speriamo sinceramente che vi soddisfi!

Qui sotto trovate quindi il sondaggio completo, seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori opere di tipo mystery / horror / sovrannaturale proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


    Demon's Daughter
La storia ruota intorno a Jane una bellissima ragazza che vive, a prima vista, una vita a dir poco ordinaria, ma in realtà la sua esistenza cela molto di più: Jane ha in sé sangue demoniaco. Lei difatti è figlia di Astaroth, un demone maggiore che le ricorda che arrivato il giorno del suo compleanno dovrà compiere una scelta, un sacrificio che cambierà per sempre il corso della sua esistenza. Jane compirà la sua scelta, che la porterà ad una serie di conseguenze che metteranno totalmente a rischio la sua vita, stravolgendo per sempre la sua quotidianità. Aiutata dal demone Aamon, con il quale nascerà un’amicizia unica, Jane cercherà di sopravvivere in quello che si annuncia come il periodo più assurdo della sua vita.
 
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
     Dark Luster
Nel lontano passato, spinto solamente dalla smania di potere e di distruzione di ogni opera del fratello, la divinità malvagia Humbros decide di uccidere tutti gli altri Dei. Durante il combattimento però viene sopraffatto, addormentato e sigillato in una immensa prigione di fuoco e terra così da mantenere l'equilibrio nel mondo. Tale vittoria però era destinata solamente ad essere temporanea, perché un giorno Humbros si sarebbe risvegliato e sarebbe tornato ad annullare l’universo... e quel giorno è finalmente arrivato! Toccherà a Shin, un ragazzo solitario che nasconde un destino chiave per la sorte dell'universo, impedirgli di porre fine al suo mondo… ma ce la farà? La sua epica avventura inizia in un giorno qualunque, incontrando una misteriosa ragazza con una grande falce...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
Patreon
 
    Agenzia Incantesimi Reloaded
In una realtà alternativa in cui la magia esiste da sempre sotto gli occhi di tutti, la serie segue le stravaganti avventure di Jasmine e Myriam, le due titolari di un'agenzia privata che si occupa di risolvere casi e problemi legati alla magia. Jasmine è la potente maga proprietaria dell'agenzia mentre Myriam è la figlia della regina del Popolo Fatato, un dinamico due le cui avventure le vedranno alle prese con elfi, goblin, maledizioni, mostri, negromanti, orchi, spiriti, draghi, divinità, sette & culti, scienziati folli, viaggi nel tempo e nello spazio e via dicendo. Le storie sono molto varie, ma in genere sono un cocktail di fantasy, commedia, avventura con una spruzzata di erotismo. Le dosi di questi ingredienti variano però sensibilmente in base ai disegnatori e alle storie, perché ogni disegnatore coinvolto ci mette il suo tocco personale.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Le ballate di MezzaEstate
Il volume si compone di sei racconti ispirati al folklore europeo e alle ballate medievali. Alcuni ambientati nel tempo che fu, altri ai giorni nostri, ma tutti conditi dal sapore del racconto gotico e da un pizzico di horror. Nelle Ballate di MezzaEstate si incontrano una vergine e un unicorno, una sirena nel naviglio di Milano, la Melusina della ballata francese, una Silkye, un Uech Uisge e dei cani con la testa scuoiata, ma in ottima forma!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
   A Train to Hell
Dutch Donaldson è un uomo che viene impiccato per un crimine commesso da qualcun altro, morendo con il terrore di quello che potrebbe capitare alla moglie e alla figlia, ora che lui è morto. Ma succede qualcosa di a dir poco assurdo... Dutch si risveglia in una sorta di limbo, nel quale incontra il demone traghettatore Flegias. Il demone venendo a conoscenza della storia di Dutch gli offre un patto a dir poco vantaggioso: Dutch tornerà nel mondo dei vivi come non-morto e dovrà, entro 7 giorni, uccidere l’uomo che lo ha incastrato e offrire al demone l’anima di quel delinquente per avere in cambio la sua...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Il pendolo rosso
Abigail è una semplice ragazzina, una delle tante vittime di un mondo sanguinario dove chi è come lei non ha alcun diritto, ma deve solo soccombere in silenzio. Un'eroina un po' atipica, che viene continuamente costretta a compiere scelte che non vorrebbe fare, che si trova in situazioni più grandi di lei e che suo malgrado deve "crescere in fretta" per cercare di sopravvivere. Tutti i personaggi che le ruotano intorno sono anch'essi logorati da questo mondo. Si aggirano come fantasmi, vittime di meccanismi secolari dai quali non possono sottrarsi. E quando lo fanno qualcosa s'inceppa, per poi inevitabilmente rompersi. Il Pendolo Rosso è la storia di questa rottura.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Lucretia in Chains
Lucretia in Chains è la storia di Lucrezia Maria Catena, una dei Corvi, le spie e agenti segreti che tutelano gli interessi spirituali del Vaticano restando nell’ombra sotto la copertura di normali cittadini modello. Lucrezia, educata fin da piccola a gestire la sua duplice natura, anche sull’orlo dell’Apocalisse ha un solo pensiero: ritrovare la sorella di cui ha perso le tracce fin dai tempi del loro addestramento comune. L’improvvisa apparizione di molti demoni, gli antichi nemici della Santa Sede, la distoglierà temporaneamente da questo proposito e la costringerà a scendere in prima linea e fare i conti con sé stessa e con le altre persone che la circondano e che a causa della sua copertura non l’hanno mai conosciuta appieno. Al suo fianco invece si ergeranno gli ultimi baluardi della fede che da duemila anni guida l’umanità, ma anche figure che sono determinate a ribadire con forza il libero arbitrio dell’essere umano.. in un susseguirsi di scontri ed azione che la porteranno a confrontarsi con la parte più aberrante ed oscura delle Forze del Male.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Progetto Olimpus
George ha qualcosa da custodire e proteggere, per questo lascia Londra e inizia a viaggiare in Europa. Per qualche ragione, forse il caso, forse il destino, si ferma a Genova dove incontra Gaia, Morfeo ed Elio che spendono i loro pomeriggi seduti al bar ad oziare e giocare a carte. Questi ragazzi sono quattro persone profondamente diverse tra loro, e probabilmente hanno solo una cosa in comune: sono Maestri di Magia. Eppure questo è l'inizio di una grande amicizia che con il tempo cambierà ogni cosa. Forse il mondo intero.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Cthulhu Chronicles
Fine ottocento, epoca Vittoriana, tra serate di gala, corsetti e carrozze. La vicenda parte inizialmente nei dintorni di Londra per poi trasferirsi ad Arkham, città Lovecraftiana del Massachusetts, dove la misteriosa Miskatonic University diventa teatro di strani avvenimenti. I tre sventurati protagonisti non hanno niente in comune: John è un meccanico proveniente da Liverpool, con il grilletto facile e il sospetto per chiunque; Erzbeth è un'illusionista e una soubrette che cerca redenzione, amore, e nuova ispirazione per tornare a fare spettacoli; Eve, infine, è una psichiatra irlandese col vizio della fata verde, l'Assenzio, che utilizza per cercare di non ragionare troppo su ciò che le sta accadendo, per dimenticare il passato e per trovare la forza di affrontare il presente. Nonostante le loro vite siano così diverse si ritrovano ad affrontare orrori indicibili insieme, accomunati dal fato e da un marchio sulla pelle, destinati a perdere sanità mentale lentamente, man mano che scoprono schegge di verità su cosa davvero c'è dietro all'apparenza del mondo.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Weird Stories - Momon
La protagonista è Julie, una ragazza italiana che un giorno riceve la telefonata di un notaio irlandese che la informa di aver ereditato un castello per via della dipartita di un vecchio pro-zio. Ciò che dimora in questo castello però non fa parte della normalità e la nostra cara protagonista se ne renderà presto conto! Chi e cosa incontrerà sconvolgerà completamente la sua esistenza per sempre e le farà vivere un'avventura totalmente inaspettata, un'avventura che toccherà svariate strade: da quella che la porterà all'amore, a quella che, forse, la ucciderà..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Il bello, il brutto, il cattivo
Dora è una sensuale ninfomane alla ricerca di esperienze sempre più perverse. Per soddisfarle decide di evoca un'essere ultraterreno che possa finalmente resistere alla sua baldanza, ma nel farlo qualcosa va storto ed erroneamente evoca tre vampiri: Eduardo “Il Bello”, Oreste “il Brutto” e Vladimiro “il Cattivo”. I tre ben presto si rivelano molto lontani dalle aspettative della ragazza, ma la nostra protagonista, spinta da un limpida coscienza, li porta a vivere con sé, dando via ad una serie di avventure che vedranno i tre vampiri vittime di assurde atrocità!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 Brothel Bros
I dieci peggiori pervertiti della città, ognuno con il proprio vizio, scoprono che il bordello di cui sono clienti abituali è gestito da un demone detto “il Direttore” e dalle sue succubus. Questa scoperta viene punita con una maledizione che li ucciderà entro l’alba se non riusciranno a collaborare per trovare e sconfiggere il Direttore. Ciò che non sanno è che il Direttore... è uno di loro!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Ambassador
Un bambino esce con la sorella a fare “dolcetto o scherzetto?” ignorando completamente una mostruosa leggenda che vieta alle donne la notte di Halloween. La situazione precipita e Gedeon, il nostro piccolo, amato, protagonista, viene ucciso... o forse no, visto che anni dopo è ancora vivo e vegeto? Nulla viene spiegato, ma sembra che Gedeon sia diventato un agente segreto/ambasciatore che combatte contro lupi mannari, spaventapasseri, negromanti e zombie in una Venezia a metà tra il fantasy, il gotico e lo steampunk... cosa sarà successo al nostro protagonista? E perchè Venezia è invasa da questi mostri?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Welcome to Mahkrapolis
Protagonista assoluta dell’opera è Mahkrapolis, città che si staglia, imperscrutabile, sullo sfondo di un luogo e di un tempo indefiniti. Non è possibile arrivare volontariamente a Mahkrapolis, semplicemente ci si trova lì ed una volta arrivati non è semplicemente più possibile uscire dalla città. Tutto in città è avvolto dalla nebbia e proprio quest’ultima potrebbe essere la causa delle misteriose mutazioni, degli eventi trascendentali e della macabra deriva psicologica di alcuni individui. C’è chi impazzisce per questo, chi invece prende atto di ciò che gli è capitato e cerca di trarre il massimo profitto da ciò che lo circonda e chi ancora continua a cercare un modo per evadere, ma Mahkrapolis è un incubo ipertrofico e tentacolare pronto ad assorbire e rigettare ogni suo cittadino e sfuggire ad essa è tutto fuorchè semplice..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Racers
Il protagonista iniziale della nostra storia è il piccolo Nicholas, un giovanissimo orfanello londinese che si ritrova ad avere a che fare con il famoso detective al servizio della Regina, il Signor J, eterno rivale del crudele criminale X. I due in verità sono però Racers, un uomo e una donna costretti a reincarnarsi e a viaggiare nel tempo e nello spazio con l’unico fine di inseguire l’avversario e porre fine alla sua vita. Vince la corsa chi riesce a sopravvivere e non sembra essere possibile scappare a questo destino. Tuttavia, sembra che stavolta J e X non siano gli unici Racers in circolazione e il loro destino, assieme a quello di Nicholas, finirà per legarsi indissolubilmente a quello di altri misteriosi personaggi. Cosa riserverà loro il fato?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
Patreon
 
 Beyond Nightmare
Beyond Nightmare è un fumetto unico e per apprezzarlo pienamente dovrete seguire le sue regole. Narra la vicenda di due gemelli di nome Nero e Bianca, rispettivamente maschio e femmina di giovane età. Lui è un semplice ragazzo a cui piace stare in disparte e leggere, lei è un vero genio per la sua età con una mente molto aperta ed gran voglia di fantasticare e filosofeggiare insieme a suo fratello. Un giorno, mentre sono da soli in una collina seduti all'ombra di un albero, lei chiede al fratello: "Fratello, tu sai cosa sono realmente gli incubi?".Ormai abituato allo strano pensare della sorella, iniziarono a discuterne. "Per me gli incubi non sono ciò che sembrano" continuò Bianca, "essi non sono solo mere proiezioni mentali, sono certa che li viviamo per un motivo, magari per essere puniti per ciò che abbiamo fatto da svegli, un po’ come se fossero un inferno personale...". Lei si alza, insieme ad una leggera brezza "Immagina se una persona non riesca ad espiare le proprie colpe in una sola notte, secondo te sarebbe in grado di svegliarsi? E se ancora non riesce in una seconda notte? Sarà costretta a vivere nell'incubo per tutta l'eternità? Ma dimmi fratello... Se io rimanessi intrappolata in un incubo, verresti a salvarmi?"
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Monsters
Monsters parla, come dice il titolo, di mostri. Non quelli tradizionali che appaiono in tutte le fiabe per bambini, questi sono i mostri veri, quelli che incontriamo ogni giorno per strada senza riconoscerli. Sono i bulli, i pedofili, quelli che picchiano la moglie e i figli, sono le malattie che ci rubano gli affetti, la solitudine, la paura e la guerra. Monsters è una raccolta di storie brevi e mute, senza parole e senza polemica, il cui scopo è denunciare tutte queste brutture e molto altro..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Purpurea Noxa
La storia si sviluppa in Italia, precisamente in Toscana, tra le città di Lucca e Pisa, in un mondo dove le creature sovrannaturali vivono tranquillamente nell'attuale società convivendo con gli umani, spesso al loro insaputa (per chi la conosce l'ambientazione generale è quella del GdR "Vampire: The Masquerade"). A Lucca governa la Camarilla che ha regole molto ferree e non vuole rivelare l'esistenza dei vampiri al mondo, preferendo muovere i fili delle istituzioni dei mortali nell'ombra. Pisa è controllata dal Sabbat che la pensa in modo totalmente diverso ed i suoi membri vedono loro stessi come predatori destinati a governare la razza umana senza porsi alcuno scrupolo. Tuttavia, ciò che entrambe le città si ritroveranno ad affrontare nel corso della storia, sarà un nemico che non avrà interesse nella loro piccola guerra, che non farà differenze tra sette e che vorrà solo...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Alone in the Headwind
Hikari, un ragazzo timido ed introverso, riesce a stringere amicizia con due compagne di classe, Tsuki e Yumi. Le cose sembrerebbero finalmente andare a gonfie vele per lui e tutto sembra scorrere tranquillo, ma presto tale stato delle cose verrà spezzato. Il neo-formato trio di amici infatti farà la conoscenza di due strambi individui che si riveleranno ben presto essere qualcosa di ben diverso dai due commercianti che fingono di essere e gli faranno scoprirà una realtà molto più cupa e scomoda dell'attuale, dove angeli e demoni lottano per la supremazia e dove i nostri tre protagonisti sono l'ago della bilancia all'interno di questo scontro universale. Di fronte a tutto questo Hikari, Tsuki e Yumi riusciranno a rimanere uniti o il loro legame appena nato finirà con lo spezzarsi?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Arcana Mater
C’è stata l’Apocalisse e la battaglia tra Cielo e Inferi si è conclusa. Adesso Dio ha deciso di far ricominciare il mondo ma data la delusione datagli dall’umanità, ha deciso di mettere i Demoni, ormai soggiogati definitivamente, a capo di tutto. I demoni prendono il mondo e lo dividono in 77 territori, ognuno governato da un demone, chiamato Lord Protettore. Gli umani possono vivere più o meno bene, obbedendo alla legge demoniaca, diversa in ognuna delle 77 città ma una legge accomuna tutti i territori: non può esistere magia. Gli umani non la devono studiare, non la devono praticare e se qualche umano nascesse con poteri naturali, deve essere ucciso. Nessuna eccezione. Mary ha un figlio, Adam, che nasce con grandi poteri magici, e la donna decide quindi di fuggire dal proprio Protettorato, per salvare la vita al figlio, alla ricerca di un mitico Principato, il 78°: la Città Invisibile! Dominato, secondo una leggenda, dal più grande demone che esista, forse da Dio stesso. E comunque dall’unico che possa togliere la magia naturale a un essere umano. Nel primo capitolo, Mary e Adam incrociano Caino, un uomo gravato da una maledizione unica: conosce la vita di chiunque tranne la propria. Caino è alla ricerca della Città Invisibile perché è l’unica altra cosa di cui non sappia nulla e questo gli fa sperare che possa essere il segreto della sua maledizione. Questo curioso terzetto si allea ed è proprio da qui che comincia la saga di Arcana Mater.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 La Calaca de Azucar
La storia è ambientata in New Mexico, USA, e ha inizio il 1 Novembre del 2011, circa un anno prima della fine del mondo del calendario Azteco. Mordecai, il protagonista di quest'avventura, deve dare un esame all'università che si trova a Dallas, ma durante il tragitto in jeep un temporale lo porta ad una deviazione di percorso, finendo così dentro la città di Esqueleto, dalla quale non riuscirà più a ritrovare l'uscita per continuare il suo viaggio. La volontà di ottenere la libertà lo porterà a fare qualsiasi cosa, anche mettersi contro ad una divinità azteca, Emanuel, un ragazzo particolarmente eccentrico che giusto prima dell'arrivo di Mordecai è stato privato di un medaglione dai poteri misteriosi, al quale pare essere attaccato in maniera morbosa. La divinità pare controllare tutti gli abitanti con una potente maledizione, che li costringe a perdere metà della loro anima per venir sostituita con una metà animale, di cui sarà vittima anche Mordecai stesso. Il ragazzo si ritroverà così a muoversi fra i fili di un gioco ordito da più di una divinità rinchiusa in quella cittadina dalle tinte messicane, e grazie a nuovi inaspettati incontri prenderà coscienza dei suoi abitanti, della magia che vive in loro, del loro passato, e della maledizione della quale sono schiavi...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 2FindU
Namie è una idol la cui origine è avvolta dal mistero. Le sue certezze si limitano al presente con una carriera in decollo nel mondo della musica pop, lo studio del pianoforte presso il conservatorio e l’amore per Keiran, un ragazzo biondo e irlandese dalla natura oscura e la cui azione si limita alla notte. I due ragazzi conducono apparentemente una vita felice seppur non semplice, mentre una divisione di ricerca spalleggiata da un esercito sembra osservare da vicino la quotidianità della idol e di chi la circonda agendo sia in loco, nella città di Venezia, che a distanza, dalla sede principale in Qatar...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 47 Deadman Talking
Prendete tutto quello che conoscete dei fumetti di Zombie di oltreoceano: poi buttatelo. 47 è un melting pot esplosivo di cultura pop e cultura partenopea. Un gruppo di Vrenzole (donne dalla personalità -per così dire- prorompente) in viaggio in una Napoli invasa dai non-morti, tra cantanti neomelodici e maghi da televisione. Un po' come una puntata de “Il boss delle Cerimonie”, ma con gli zombie.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 

Il concorso non si ferma qui..