logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ooku
Titolo inglese
Ohoku - The Lady Shogun and her Men (live action)
Titolo Kanji
大奥
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Azione  Combattimento  Drammatico  Sentimentale  Storico 
Anno
2010
Tratto da
Manga Josei
Stagioni
Autunno (2010)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,312   (#342 in live) (6 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 8  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
39 (by zettaiLara)
Tag generici
reverse-harem  lotta-di-potere  Periodo-Edo-Tokugawa  epidemia  Protagonista-femminile-forte  Giappone-feudale  protagonista-femminile-intelligente  Inversione-di-ruoli  vita-di-corte  intrighi-politici  shogunato  Protagonista-femminile-intraprendente  donne-al-potere 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 18 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 21 Da vedere - drop rate: 5,00%


Trama: Il lungometraggio è tratto dall'omonimo josei manga, di stampo storico medievale, di Fumi Yoshinaga. Il film riprende le vicende del manga, in cui si descrive un ipotetico Giappone medievale nel quale la popolazione maschile è stata decimata da una malattia. Tocca così alle donne assumere lavori pesanti e ruoli di prestigio, fino al vertice assoluto dello shogun, una figura femminile potente, capace di raccogliere attorno a sé un harem di 3'000 bellissimi uomini addestrati al suo servizio, nel doppio ruolo di samurai e uomini di corte. L'ambizione serpeggia all'interno dell'Oooku, ovvero tra le stanze più interne del castello dello shogun, almeno fino a quando anche Unoshin Mizuno entra a farvi parte: in seguito, l'incontro tra questo giovane e la shogun cambierà le sorti di entrambi, nonché il destino dell'intero Paese.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0