Horizont

Ho da poco terminato di vedere questa serie animata, e vi do le mie impressioni a caldo.
Premessa: ho visto molte cose di "Saiyuki", non tutto, perché alcune produzioni di "Saiyuki" mi annoiavano, però ho una buona infarinatura di questo franchising.
Ora veniamo a cosa penso di questo anime, abbastanza breve tra l'altro, appena tredici episodi.

I personaggi di "Saiyuki Reload: Zeroin" sono una pallida ombra di quelli che conosco dagli altri prodotti. Sanzo è privo di carisma, Goku è molto stereotipato, Gojyo è scialbo e Hakkai è quasi inesistente. Le loro interazioni risultano forzate e prive di mordente.

Lo stile di "Saiyuki Reload: Zeroin" ha il character design originale, ma la CGI stona con il resto dell'animazione. Le scene d'azione sono spesso confuse e poco coreografate, mentre i momenti di pathos non riescono a trasmettere alcuna emozione.

"Saiyuki Reload: Zeroin" è un anime breve e inconsistente, dal mio punto di vista. Ve lo consiglio? Se siete appassionati di "Saiyuki", dateci un'occhiata, ma non aspettatevi una buona serie (neppure pessima, diciamo che è una serie mediocre e insipida che non arriva alla sufficienza); se non siete fan di "Saiyuki", lasciate stare, sicuramente è una serie che non vi piacerà. Voto: 4
Mia considerazione finale è che ormai questo franchising di "Saiyuki" è stato troppo sfruttato e non ha più nulla di nuovo e interessante da offrire.