Molto carina questa serie di OAV… merita di essere acquistata e di essere vista. Dalle immagini sembrerebbe un majokko , ma già l’introduzione iniziale vi spiazzerà. Prima di tutto penserete di avere problemi con l’audio, visto che le immagini iniziali sono mute. In effetti mostrano un combattimento nello spazio, per cui la motivazione si dimostra più che valida. L’azione si sposta nei cieli terresti, dove vedremo le forze di difesa letteralmente vaporizzate dagli invasori alieni. A questo punto l’invasione si ferma, e gli invasori iniziano a vivere a contatto con gli umani, reagendo solo quando minacciati. Sono molto curiosi, e cercheranno di analizzare ogni evento o oggetto che parrà loro insolito.

Dove le forze militari hanno fallito, hanno intenzione di riuscire un gruppo di studenti, i componenti del club di magia…


Mahou Tsukai Tai è una commedia fresca, intelligente, varia e spigliata. Non certo un titolo impegnato, ma è ben realizzato e offre una grande quantità di elementi diversi, tutti estremamente bilanciati fra di loro. I personaggi sono tutti molto ben pensati e caratterizzati: il cast principale è formato da 3 ragazze e due ragazzi. [continua...]

Per vedere qualche immagine e per leggere la recensione per intero, cliccate qui.