Spriggan si lascia guardare molto bene e offre parecchie scene d'azione realizzate con cura ed in modo spettacolare. I personaggi risultano più reali per coloro che hanno già letto il manga, mentre agli altri potranno sembrare un po' stereotipati. La trama offre un buon ritmo, ma questa impostazione la rende un po' piatta e scarsamente profonda: come ho già detto è l'azione a farla da padrona. Questo per alcuni sarà un difetto, per altri no... dipende con che spirito acquistate il DVD, personalmente il film mi è piaciuto e sono rimasto decisamente impressionato da alcune sequenze. Spriggan non è un titolo impegnato, ma punta su altri fattori, e nel suo ambito riesce a centrare tutti i suoi obiettivi. Buone le musiche e molto efficace la regia.

Un acquisto obbligato per tutti i fan del manga, un acquisto altamente consigliato per tutti gli altri. Sicuramente non diventerà un classico, ma Spriggan è un titolo altamente appetibile. Consiglio anche ai più reticenti che non si volessero accollare l'acquisto di dargli almeno un'occhiata ;-)

Per le immagini e per la recensione completa vi consiglio di cliccare qui, troverete oltre che la copertina un paio di screenshots del menu e della gallery.