Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Wizard Barristers: Benmashi Cecil 01

Titolo italiano:  Spada e bilancia

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   22   7   1 


Avventuriera

Il background non è per niente solido, non si spiega quasi niente. Le animazioni sono molto fluide e la caratterizzazione interessante, ma s'inizia già a vedere Cecil come una Mary Sue fatta e finita.

 25/04/2015

Lukky

I personaggi nn mi entusiasmano gran che soprattutto la Rana!!! poteri nn favolosi a parte il primo condannato!! x ora nn e un gran che!!

 N.D.

GianniGreed

Inizio abbastanza interessante, anche se della storia tra maghi e avvocati si capisce molto poco. Peccato per i disegni dei personaggi che non sono molto belli a vedersi. Sufficiente.

 N.D.

Nyx

Tanti alti e bassi, ottimo comparto grafico, tanta ottima azione, personaggi molto intriganti eccetto una specie di ranocchietto che ho subito detestato e la comparsa di “cosi” tipo mecha...

 N.D.

theflex

Episodio che mi ha incuriosito non poco e che mi spinge a vedere anche gli episodi successivi. Il chara design è particolare, ma non mi piace molto. L'idea degli avvocati magici è interessante.

 N.D.

maxks

Davvero ben fatto e la storia ha un suo perchè. Il primo episodio è promosso.

 N.D.

Sh@dow

forse è colpa del raffreddore, ma questa prima puntata mi ha fatto venire il mal di testa, mi è parso un minestrone di cui non mi è piaciuto quasi nulla, a partire dal tratto ..

 N.D.

Perozzo92

Primo episodio molto veloce ma bello ed interessante. Il chara è decisamente particolare, per ora mi convince poco. La storia ed i personaggi promettono molto bene, come anche le animazioni ottime.

 N.D.

Vash437

il personaggio migliore è sicuramente quella specie di rana! Questo primo episodio non dice molto..vedremo

 N.D.

_Setsuna_

Il chara dei personaggi è bruttino sembrano venire fuori da un'hentai,la trama sembra interessante!

 N.D.

RonnieHumboldt

Le scene d'azione e la cosa degli avvocati magici sono tutte cose interessanti, ma Cecil...un personaggio tanto orribile sarebbe meglio non vederlo mai xD

 N.D.

terrablu2003

Attendevo qualcosa fatto da Umetsu,non solo come direzione,mi mancavano i suoi disegni.Non male come prima,Arms ha lavorato bene sia di ani che di CG.Pero il chara non si adatta molto col moe.Ottima!!

 N.D.

Swordman

Avvocati, tecnomaghi, giudici, mecha, creaturine parlanti, scontri a fuoco. Nient'altro? Forse anche troppo. La grafica è buona ma il chara design non mi piace e neanche la protagonista impertinente

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante un character design piuttosto pacchiano che stride con i personaggi "normali", questa storia ha un discreto potenziale per ciò che concerne la trama e gli sviluppi. Speriamo bene.

 N.D.

Andromeda

Un primo episodio davvero dinamico, in cui entriamo già da subito nel vivo, e poi il chara è veramente bello, senza contare che Cecil è adorabile - mi ricorda un po' la cattura-carte Sakura - ! :3

 N.D.

yoelthegreat

All'inizio non avrei dato neanche una lira a questa serie, ma mi sono ricreduto! Yasuomi Umetsu rimedia al flop di Galilei Donna con questa serie che ha tante potenzialità. Verde, assolutamente!

 N.D.

Zelgadis

Ci sono dei punti positivi, anche se quelli negativi mi sono sembrati di più. Forse concederò una seconda chance.

 N.D.

Knightwalker

Sinceramente mi aspettavo di peggio. Mi ha davvero sorpreso, sia per la trama di base, sia per l'ottima grafica e regia che per le musiche.

 N.D.

IgneousMean

Sensazionale! Le animazioni e la grafica sono quasi al livello di un film. Promette davvero bene!!

 N.D.

ReiRan->--@

Nei trailer avevo intravisto personaggi adulti dal chara accattivante, e devo dire che di personaggi interessanti ce ne sono, peccato per la solita protagonista adolescente tettona.Cmq buona la prima

 N.D.

ladynera

Episodio che parte a razzo! La grafica pare ottima, l'uso della CG un po' meno; il chara non mi piace, la protagonista è bruttina ma... il resto sembra più che buono! Stiamo a vedere!

 N.D.

Gear

Un'altra sorpresa inattesa della stagione

 N.D.

Metaldevilgear

Che sorpresa, inizio spumeggiante. Personaggi stilosissimi, ma soprattutto fighi. E lo studio Arms pare aver fatto un eccellente lavoro. Belle anche le sigle.

 N.D.

Pein93

il migliore 1* episodio della stagione *__*

 N.D.

luke_tib

Veramente molto interessante,i processi dal prossimo episodio poi *_*. Spero non si riveli una delusione come Galilei Donna alla fine.Per ora promosso a pieni voti.

 N.D.


Altri Voti


4

daisuke daisuke   Dandylion Dandylion   Diola7 Diola7   Utente5795 Utente5795  


Wizard Barristers: Benmashi Cecil 02

Titolo italiano:  Un caso difficile

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   19   2   2 


Avventuriera

Per chi studia legge è uno strazio: una mera ipotesi diventa prova per il pm, anche se contrasta con la semplice logica! I ladri rapinano, uno viene ucciso da un cliente = quest'ultimo è un complice?!

 26/04/2015

GianniGreed

Cecil è determinata a dimostrare l'innocenza del suo cliente. Episodio abbastanza interessante e gradevole, anche se la protagonista continua a non piacermi e i "robot" sono fuori posto.

 N.D.

Nyx

L'episodio fila via liscio ed interessante fino allo scontro con i mecha. La componente mecha mi sembra inserita forzatamente la vedo abbastanza estranea al resto.

 N.D.

Swordman

Puntata meno tamarra della prima ma non per questo meno movimentata, anzi c'è molta azione e i personaggi sono meno sgravati. Impressione migliorata.

 N.D.

Perozzo92

oddio spero non si trasformi in un mecha! cmq per il resto non male, buona la conclusione di questo primo processo.

 N.D.

Andromeda

Cecil e Ageha riescono a scovare quelli della No Face, a catturarne uno e a portarlo in tribunale affinché testimoni a favore del loro cliente. Tutto è bene quel che finisce bene! Bella la ending!

 N.D.

_Setsuna_

Cecil riesce a salvare il suo assistito,godibile come puntata

 N.D.

yoelthegreat

Per cercare delle prove sull'innocenza di Kohinata-san, Cecil decide di cercare la banda di rapinatori "No Face", autori della rapina durante la Kohinata-san ha ucciso un loro compagno...

 N.D.

terrablu2003

Il chara non è reso bene,ma non e un movie.Piace o non piace,a me si;perché ne ho fin sopra i capelli dei soliti chara moe.Sfondi belli e trama abbastanza buona.Narrazione non male,non sara Perry M...

 N.D.

hakodate93

Come detto dagli altri, peccato per la protagonista, per le allusioni sessuali e il troppo action... Speriamo che si veda di più l'aspetto legale ma per ora può andare.

 N.D.

Rygar

Rygar

Se non fosse per quell'orrendo character design che distingue le femmine dai maschi (questi ultimi molto più gradevoli!) e per l'indole atroce della protagonista, la serie sarebbe splendida.

 N.D.

Knightwalker

Mi aspettavo qualcosa di più serio e ben fatto. Lo scontro tra i due mecha è inguardabile, Cecil ha una voce stridula che da alla testa e le allusioni al sesso penso che si potessero evitare.

 N.D.

ladynera

Finché intrattiene... peccato per l'idiozia di fondo; la protagonista stride con tutto, poi conciata in quel modo in tribunale non si può vedere -.- Lo scontro tra mecha... lol XD Un pastrocchio!

 N.D.

luke_tib

Episodio carino,mi aspetto qualcosa di più dai processi e soprattutto meno fasi "mecha".Episodio promosso comunque.

 N.D.

ReiRan->--@

Ammazza che (in)giustizia celere, se ti condannano ti friggono lì all’istante, ma è bene tutto quel che finisce bene, almeno per ora…Il ranocchio è un colf tutto fare, non è solo lì a fare il perverso

 N.D.


Altri Voti




1



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Spada e bilancia 24'   22    7    1 
Ep. 02 Un caso difficile 24'   19    2    2 
Ep. 03 Amore ed odio 24'   12    3    1 
Ep. 04 Crisi di personalità 24'   13    2    1 
Ep. 05 Sei Nove 24'   5    9    1 
Ep. 06 Show da eroe 24'   4    2    8 
Ep. 07 Foglia d'acero in Canada 24'   2    6    3 
Ep. 08 L'amuleto di San Cristoforo 24'   6    1    3 
Ep. 09 Puzzle segreto 24'   6    1    2 
Ep. 10 Impostori 24'   6    1    2 
Ep. 11 Cecil splendente 24'   1    2    8 
Ep. 12 Realtà o finzione - Giudizio 24'   3    2    6