Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Cross Ange 01

Titolo italiano:  La principessa decaduta
Titolo Originale: Otosareta Koujo

In un mondo in cui l'umanità ha ottenuto la possibilità di utilizzare il "Mana" tramite la tecnologia, guerre, inquinamento e carestia sono ormai scomparsi e si è raggiunta una lunga era di pace. Angelese, la prima principessa dell'Impero Misurugi, è, come ogni nobile, priva di ogni preoccupazione. Amata dalla popolazione è anche la legittima erede al trono. Il giorno del suo 16° compleanno però, Angelese si scopre essere una "Norma", esseri umani, per lo più donne, incapaci di usare il Mana, e per questo trattati come eretici sub-umani e considerati più come cose che come persone. La madre di Angelese, l'imperatrice Sophia, cerca di far fuggire la figlia ma rimane uccisa nel tentativo. Privata del suo titolo, Angelese viene imprigionata e trasportata su un isola che funge da base per la compagnia militare "Arzenal" composta da donne, tutte delle Norma come lei, impegnata a combattere dei mostruosi draghi invasori provenienti da un'altra dimensione su dei robot umanoidi chiamati Para-mail. L'ex-principessa vede qui cambiato quindi il suo nome in "Ange" ed è costretta ad arruolarsi a forza nella compagnia. Persa ogni cosa, per sopravvivere ad Ange non rimane che essere un soldato.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   46   15   4 


Pietro240724

Non è nulla di incredibile,però questo primo episodio è volato,sicuramente intrattiene.La protagonista un po' l'ispezione anale l'ha meritata,comunque queste scene crude ci stanno,basta saperle calibrare.Interessante la tematica dei Norma.Per me:Promosso.

 31/12/2021

Rad blacker04

Anime che inizia proprio col botto, fanno riflettere i discorsi che ha fatto la principessa all'inizio, ancor di più visto che ora si ritrova contro il mondo intero. Le scene ecchi non sono per niente la mia preferenza ma vedremo che argomenti affronterà.

 20/03/2021

grandebonzo

Tecnicamente ok, si capisce che vuole impressionare con timbri crudi e scioccanti. Speriamo non scivoli nel trash, dato che ci va già molto vicino. Comunque niente male.

 27/09/2016

Spirit Eater

Parte in modo molto diverso da come mi aspettavo. Sembra avere molto potenzie.

 26/06/2015

mrToki

mrToki

Inizio interessante, ma nulla di tecnicamente nuovo. Guarderò la seconda puntata giusto per curiosità.

 14/06/2015

Fenar

Prima impressione totalmente negativa. La recensione di micheles però mi mette di fronte a un dubbio, sul come vada presa veramente sta serie. Di conseguenza vediamo il prossimo...

 28/04/2015

GianniGreed

La serie ha un inizio forte che punta a shockare lo spettatore. La trama sembra abbastanza interessante anche se non è molto originale. Belli i disegni e l'aspetto dei robot. Vedremo come va.

 22/03/2015

KazuyaRyuzaki

Ottimo il chara, per il resto solito trashiume per otaku ma intrattiene bene, promosso comunque!

 13/01/2015

Toshi92

Trama vista e rivista, ecchi pure. Solo la perquisizione anale si salva XD

 N.D.

NXT_Type

Interessante ...

 N.D.

-Sayuri-

MI è piaciuto molto questo primo episodio. Forte e di grande impatto.

 N.D.

Degonia

Una principessa arrogante contro chi è "diverso" che scopre di essere quel "diverso" che tanto disprezzava. Interessante! Ma non troppo convincente.. vedremo in seguito.

 N.D.

volver70

Non mi è piaciuto per niente, droppato subito dopo averlo visto, con fatica fino alla fine.

 N.D.

Friederike72

Fanservice a gogò, scollacciamenti vari, chara "unto" da ecchi, trama esile esile, ma incuriosiscono i potenziali sviluppi, dunque lo continuerò.

 N.D.

Utente32650

Utente32650

L'episodio in sè era bello, ma c'è un po' troppo fanservice... credo che lo continuerò per ora, poi si vedrà...

 N.D.

Sh@dow

bò quest'anime mi ha dato la nausea dall'inizio alla fine della puntata e sfruttando almeno tre-quattro registri differenti, complimenti perché non è una cosa da poco, droppone

 N.D.

renodeiturks

LOL il finale! Salva l'inizio stomachevole...speriamo continui così...a suon di menate e stupri XDDD

 N.D.

Sarren

Su finale è più brutale di quanto credessi, comunque la storia della principessa che perde ogni dignità non è male. Primo episodio ok.

 N.D.

rossocenere

Non male. La prima parte m'è parsa più banale, già dopo l'opening ha avuto risvolti non così scontati. Vediamo. Per ora la curiosità perdura.

 N.D.

ReiRan->--@

Dalle stelle alle stalle, il fantastico modo della principessa va in mille pezzi e ora è l’inferno, un po' troppo fanservice

 N.D.

traxer-kun

Che shock il finale! Una serie che si preannuncia una giostra di trash e yuri, mi ha divertito un sacco!

 N.D.

Fudo78

Ok, violenza (non fine a se stessa, come dice qualcuno) tesa a riprogrammare la nostra principessa (e gli altri norma) per farli combattere x chi li schiavizza. Tifo x una bella ribellione! Ottimo!

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Traumatizzante.

 N.D.

AkiraSakura

Il trash alla Valvrave è il nuovo paradigma della Sunrise. Ci sono delle tr... ehm belle donne che cavalcano la moto in bikini e una subisce una strana perquisizione-stupro lesbo con sonde anali (?).

 N.D.

Meganoide

Boh... mi sembra la versione lesbotrash di Code Geass: le affinità ci sono tutte. È presto per giudicare, ma quest'episodio non mi ha entusiasmato o catturato parecchio.

 N.D.

Aku

PEM! Spariamo tutto in 23 minuti ...fisting con bracci metallici inclusi. Se non altro si è avuta la conferma che Sunrise ha un feticismo per le ragazzine in sedia a rotelle.

 N.D.

irishman

All'inizio mi dava una pessima sensazione,le prime scene non mi avevano entusiasmato,poi il racconto del regno (solo di facciata) utopicamente perfetto e della caduta di Ange mi ha davvero preso.Verde

 N.D.

Mei_Chan

Un po' la principessa Ange se lo merita... Questo prologo mi è piaciuto, anche se forse hanno esagerato con la violenza sul finale? Belle le musiche.

 N.D.

Swordman

La Angelize però se l'è un po' tirata da sola addosso la sventura, diciamolo... Interessante inizio, per ora siamo sul genere carcerario più che mecha... N. Mizuki sugli scudi ^^

 N.D.

ladynera

Che cavolo di controllo medico era? Ma dai -.- Squallore. Tolto quell'inutile scena di fanservice direi che la storia non sembra malvagia.

 N.D.

Andromeda

Non ho capito ancora cosa sono i Norma, ma il ritmo è incalzante: ottimo! Comunque si vede lo stampo di "Code Geass" a 1 km! E se Nana Mizuki non canta non è lei! XD Povera Principessa comunque! ç_ç

 N.D.

Otrison

Bla bla bla, i Norma sono mostri assetati di sangue ecc ecc, basta dire che una principessa amata dal popolo e da tutti, sia norma ed ecco che la si tenta di imprigionare/ammazzare, cazzo e innocua.

 N.D.

terrablu2003

Se la Sunrise,non rovina tutto con le solite scemenze e lascia quel tratto narrativo crudo e cattivo,ne uscirà qualcosa di ottimo;pur non condividendo"certe"scelte.Passi anche il service esagerato,OK!

 N.D.

Caretaker

Buono l'inizio... ma le ultime scene sembravano messe lì per attirare i soliti attratti dalla violenza fine a se (quelli che si considerano "edgy" mah)... vedrò come sono le prossime puntate.

 N.D.

Spike89

Non male

 N.D.

maxen

Primo episodio GRANDIOSO!

 N.D.

blackjack_axe

Una famiglia reale distrutta, poteri magici, draghi, mecha e i Norma una "razza" temuta e confinata in delle prigioni stile alcatraz...manca qualcosa?

 N.D.

Rygar

Rygar

O__O Oh santo cielo che cos'ho visto! Una serie che promette fin da subito scene forti e crudeltà. La principessa Angelise vive nella detesta i "Norma", presunti mostri mutanti. Che finale shockante!

 N.D.

BurningBridges

"Non doveva essere un mecha con belle ragazze?" recitano le anticipazioni.C'è che però qui non si va poi così lontano della nostra realtà:golpe su basi pretestuose, sovrani uccisi. E la principessa...

 N.D.

Gear

tanta cattiveria gratuita già al primo ep, se si mantiene su questi toni e ottimo

 N.D.


Altri Voti





Cross Ange 02

Titolo italiano:  Uno spirito ribelle
Titolo Originale: Matsurowanu tamashi

Catapultata nella nuova realtà, Ange fatica ad adattarsi alla sua nuova vita di soldato ma, nonostante ciò, si dimostra piuttosto dotata nel pilotare i Para-mail e nelle abilità fisiche. Quando giunge il momento della prima missione però, Ange tenta di fuggire ma l'attacco dei DRAGON incombe...

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   40   7   2 


Pietro240724

Anche questo secondo non mi è dispiaciuto,volato come il primo.Comincia l'addestramento di Ange,tra scene lesbo e tentati stupri che comunque hanno,se ben gestite,il loro perché.Povera Coco,quanto mi dispiace.....Sono cattivi,mi piace!Promosso.

 31/12/2021

Rad blacker04

La narrazione si fa più fitta... inizia l'addestramento di Ange che si dimostra fin da subito promettente (e ti pareva XD)... alcune scene viste non so per quanto potrò sopportarle... purtroppo sarà così per tutto l'anime suppongo :(

 20/03/2021

grandebonzo

Povera Coco, le mancava solo il cartello appeso con scritto: "Morirò per prima"! Tutto è portato all'eccesso, ma per ora manca la sostanza.

 29/09/2016

Spirit Eater

Continua a convincermi. Yuri confirmed.

 26/06/2015

mrToki

mrToki

Il secondo episodio è più interessante del primo. Si inizia a intravedere una grandissima potenzialità. Insomma dragoni, mecha, fan-service e sangue come piovesse, come si fa' a dire di no?

 14/06/2015

Fenar

Socializzazione, con tanti complimenti per Ange! Primi scontri e scorci sulla dura realtà in cui ora si trova! Noto che l'esultanza per la morte di Coco è quasi palpabile! Ehehe

 29/04/2015

GianniGreed

Ange inizia l'addestramento da soldato e arriva il momento della prima battaglia. La serie continua a voler shockare lo spettatore con scene lesbo e morti cruente a caso. Comunque è interessante.

 23/03/2015

superbocia

Ho sempre odiato la computer grafica per la realizzazione dei mecha per mio gusto personale...ma devo dire che sono stati realizzati molto bene, promosso!!! Anche la trama si prospetta interessante

 14/03/2015

Sh@dow

dopo 5 mesi mi è venuto lo sghiribizzo di vedere il secondo episodio e devo dire che mi ha lasciato un'impressione decisamente migliore rispetto a quel che ricordavo

 05/02/2015

KazuyaRyuzaki

Evviva l'odiosa loli è la prima a morire!

 13/01/2015

Toshi92

L'unico lato positivo è che almeno scopano. Farci vedere un capezzolo non sarebbe male però...

 N.D.

-Sayuri-

Crudo. Mi piace anche se la fine è alquanto macabra...come immagino sarà tutta la serie >_

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Si vede dall'interno come vivono i Norma in questa struttura e come vengono trattati. L'anime non è poi così banale nel contesto, speriamo venga sviluppato bene.

 N.D.

renodeiturks

Mi sembra chiaro che lo scopo di questo anime sia solamente stupire/shockare lo spettatore, con trovate talvolta ridicole e grottesche...che ci vogliamo fare?É questo che piace ai giovani giapponesi

 N.D.

Sarren

Scene lesbo a gogo, ma la cosa, considerando che siamo in un carcere/caserma di sole donne, ci sta. Nel complesso riesce a intrattenere.

 N.D.

ReiRan->--@

L’anime è davvero cattivo, e questo ci sta, ma mi urtano l’eccessivo fanservice e le scene porno/yuri

 N.D.

Rygar

Rygar

E ti pareva se in una serie come questa non ci fossero le femmine alfa lesbicone. Nonostante la previdibilità di Coco, la puntata si è fatta guardare con piacere. Primi accenni di combattimenti!

 N.D.

Swordman

Ange inizia la sua nuova vita all'interno della base/prigione e col suo precedente status nobiliare se la vedrà brutta. Comunque non mancheranno momenti interessanti un po' per tutti.

 N.D.

traxer-kun

Anche questa come intrattenimento è stata fenomenale, sia per le tante scenette hot che per la loli crudelmente dimezzata. Poi il resto non è granché, a parte la ending bellissima.

 N.D.

Mei_Chan

La principessina non vuole accettare la realtà e alla fine causa anche problemi durante la missione. Si distingue da altri anime solo per la violenza e le scene hard.

 N.D.

Fudo78

Se i norma sono tutte donne...allora le sottotrame lesbo ci stanno, x ora convincente sotto tutti i punti di vista! Inoltre il fanservice ACCOMPAGNA la storia non ne è il protagonista: perfetto.

 N.D.

AkiraSakura

Gli apici sono un tentato stupro lesbo e una rori lesbica che viene tagliata in due con un copioso schizzo di sangue. L'anime fa tanto cagare, ma lo promuovo comunque per il lesbismo e la cattiveria.

 N.D.

terrablu2003

Posso condividere l'ennesimo disgusto verso quest'anime,ma resta comunque un prodotto che non sta deludendo,cattiveria allo stato puro questo serve in certi generi.Sunrise poi non lesina,ed è un bene!

 N.D.

Aku

Lesbichegiocate varie, morti annunciate fin dalla prima apparizione ...e fin'ora le maggiorate vanno per la maggiore. Fa ridere che la serie sia autoconsapevole di ciò che è tramite le anticipazioni.

 N.D.

BurningBridges

Sì,sì,SI'! Morite loli, MORITE TUTTE E MALE!! A dire il vero il suo death flag era telefonatissimo, tipo che l'ho intuito già alla scena in mensa. Poi,cos'altro?Ah,un tentato stupro lesbo.Alla grande!

 N.D.

Andromeda

Non lo credevo possibile dopo l'ultima cosa che ho visto nello scorso episodio, ma anche questo è stato molto coinvolgente, nonostante i momenti abbastanza hard tra donne! XD

 N.D.

irishman

Se limitassero un po' il fanservice saremmo alla (quasi) perfezione.Mi sta piacendo davvero tutto,personaggi,loro comportamenti,comparto grafico ecc.Ma andare in overdose da oppai e chiappe,mi secca.

 N.D.

Lukky

episodio veramente bello anche se sono contrario agli ecchi e gli Yuri!! bello, soprattutto il colpo dis cena finale!!!!!

 N.D.

maxen

Censure a parte, bello come secondo episodio!

 N.D.

ladynera

Fanservice, yuri, bullismo, molestie, censure. Ecco l'episodio. Mi ricorda vagamente Freezing per quanto sopra elencato (tranne le censure XD) e per l'aria drammatica. Potrebbe pure piacermi...

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 La principessa decaduta 24'   46    15    4 
Ep. 02 Uno spirito ribelle 24'   40    7    2 
Ep. 03 Il risveglio del Villkiss 24'   37    6    1 
Ep. 04 La ribellione della Solitaria 24'   37    4    1 
Ep. 05 Ange, scomparsa 24'   33    5    4 
Ep. 06 Arriva Momoka! 24'   21    9    7 
Ep. 07 La Malinconia di Salia 24'   29    7    2 
Ep. 08 Bikini Escape 24'   30    5    1 
Ep. 09 L'Origine del Tradimento 24'   34    1    2 
Ep. 10 L'Addio dal Patibolo 24'   35    2    1 
Ep. 11 Il Canto del Drago 24'   39    1    1 
Ep. 12 Il passato del suo Braccio Destro 24'   35    3    2 
Ep. 13 Arzenal in fiamme 24'   31    4    1 
Ep. 14 Ange e Tusk 24'   33    5    1 
Ep. 15 Un'altra Terra 24'   30    4    2 
Ep. 16 Risonanza al fronte 24'   25    8    5 
Ep. 17 L'Angelo Nero della Distruzione 24'   31    2    3 
Ep. 18 Il mare della Separazione 24'   29    5    1 
Ep. 19 Colui che sincronizza il Tempo 23'   23    1    4 
Ep. 20 L'anima di dio 24'   24    3    6 
Ep. 21 Colui che è stato lasciato indietro 24'   27    1    3 
Ep. 22 Necessary 24'   24    3    9 
Ep. 23 Il mondo distorto 24'   26    3    2 
Ep. 24 Una battaglia senza domani 24'   26    4    2 
Ep. 25 Al di là del tempo 24'   31    3    3