Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Lord Marksman and Vanadis 01

Titolo italiano:  La Vanadis del vento
Titolo Originale: Senjou no kazehime
Titolo Inglese: Wind Princess of the Battlefield
Titolo Kanji: 戦場の風姫

Il conte Tigrevurmud Vorn, del territorio bruniano di Alsace, viene fatto prigioniero da Eleonora Viltaria, Vanadis del confinante reame di Zhcted. Lo restituirà a Brune in cambio del pagamento del riscatto, ma ha un altro motivo per tenerlo con sé.

Data italiana: 11/10/2014
Data in patria: 04/10/2014
Durata: 24 minuti

Data: 08/10/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   36   5   1 


rbstyle

Non sembra malaccio... vediamo come prosegue

 24/03/2019

fedelic

Come primo episodio non c'è male Il nostro protagonista per le sue abilità è fatto prigioniero da una bella signora della Guerra, che la trova pure mentre fa il bagno(fortunato). Però ci sono problemi

 24/11/2017

Eversor

Inizio scoppiettante, a cui non si poteva chiedere di meglio: una guerra, una sconfitta e un prigioniero. Insomma, Madan no Ou to vanadis incomincia proprio non migliore dei modi.

 26/01/2015

Slanzard

Buon episodio, personaggi discretamente interessanti e situazione politica con potenziale. L'elemento ecchi pare al momento non limitarne le potenzialità narrative.

 N.D.

Fudo78

Finalmente un fantasy senza buffi animaletti antropomorfi! Anche se l'inizio non brilla il resto dell'episodio si dipana benissimo, piacevole sorpresa!

 N.D.

Andromeda

Il chara è buono, ma più che altro di Tigre e dei personaggi maschili, mentre quello delle ragazze ha qualcosa che non mi convince... Comunque pensavo tutt'un'altra cosa... Speriamo in bene...

 N.D.

Phalanx80

Incipit della storia al limite del ridicolo, roba che nemmeno nei peggiori fantasy si è mai visto una roba del genere. Poi magari migliora, magari però ...

 N.D.

AnTei

Poco originale, animazioni di scarso livello.Nulla di speciale, ma aspetto ancora prima di dropparlo

 N.D.

ChiaraWinter

Mi è piaciuto! Mi ricorda molto Zero No Tsukaima... Il protagonista maschile è un bel personaggio. Lo continuerò, spero non deluda le mie aspettative.

 N.D.

.Ascherit.

Primo episdio promosso a pieni voti. Avevo grandi attese per questa serie e per il momento non mi ha deluso. Op splendida, chara dei pg ottimo e trama ben sviluppata. Spero continui così

 N.D.

irishman

Non mi ha convinto al 100%.Il chara design non mi piace più di tanto.L'originalità,per ora,non si vede,anzi..mi riservo di cambiare parere se i prossimi episodi daranno un'accelerata,ma per ora giallo

 N.D.

Swordman

Narrazione molto più veloce rispetto a manga e novel e hanno imbruttito Lim. Però c'è la Tomatsu, una bella opening e un buon confezionamento. Promettente.

 N.D.

ladynera

La storia è banale e abbastanza scontata oltre che sciocca però potrebbe pure risultare piacevole da seguire. Il chara non mi garba, la grafica è sufficiente... Per ora un inizio mediocre.

 N.D.

terrablu2003

Come inizio non è male,solo,non mi convince molto la psicologia dei personaggi,troppo prevedibile e troppo aderente ai soliti ecchi visti e rivisti.Disegni,ani e contesti belli.Vediamo prossimamente..

 N.D.

sciri

dai non male...certo i costumi femminili sono esagerati ma il fanservice era accettabile..inoltre come primo ep.si sono viste deverse figure maschili..prima impressione positiva

 N.D.

Cecilia

Molto, molto meglio di quanto mi aspettassi. Storia promettente, buona ambientazione, protagonisti che mi sono piaciuti molto entrambi. Charades migliorato di 1000 punti rispetto all'originale.

 N.D.

sidvicious

Per essere un ecchi ha molto poco fanservice. Le animazioni sono discrete, come le ambientazioni. Come primo episodio non dice niente, ma attendo il prossimo.

 N.D.

hakodate93

Grafica buona ma con uso per ora moderato della CG. Fanservice poco invasivo e accettabile. Niente di eccezionale nella trama ma il pg maschile mi convince. Per ora promosso.

 N.D.

theflex

Molto bello come primo episodio! La trama si prospetta molto interessante, il chara design mi piace e il fanservice non è eccessivo. Splendida l'opening!

 N.D.

Thorgrim

Primo episodio dal ritmo molto blando e narrativo, ma dagli spunti abbastanza interessanti. Animazioni buone e musiche discrete. Vediamo come prosegue.

 N.D.

Rygar

Rygar

I trailer mi avevano colpito positivamente ma il primo episodio è bellissimo! Una storia molto avvincente, splendidi personaggi, comparto tecnico di prim'ordine e animazioni ottime. Promette bene!

 N.D.

blackjack_axe

Sembra abbastanza carino, ottima la grafica. Non capisco come mai escano sempre più anime così corti: 5 episodi sono ridicoli; spero mi farà ricredere...

 N.D.


Altri Voti




Lord Marksman and Vanadis 02

Titolo italiano:  Rimpatrio
Titolo Originale: Kikan
Titolo Inglese: The Return Home
Titolo Kanji: 帰還

Il duca Thenardier invia suo figlio Zion a devastare Alsace, il territorio di Tigre. Questi si prepara a tornare per difenderlo, ma Elen, di cui è prigioniero, gli impone delle condizioni. Mentre attende il ritorno di Tigre, Titta difende la villa dei Vorn.

Data italiana: 18/10/2014
Data in patria: 11/10/2014
Durata: 24 minuti

Data: 09/10/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   24   9   1 


fedelic

Altro ep che mi è piaciuto molto. Ben gli sta a Zion di essersi beccato quella freccia. Quell'arco nero sembra che abbia un potere e credo abbia a che fare con il vento.

 24/11/2017

Eversor

Dico subito che mi aspettavo uno sviluppo leggermente diverso, ma non per questo valuto negativa questa seconda puntata. Anzi, la situazione si fa sempre più elettrizzante. Speriamo che resista.

 26/01/2015

Slanzard

Meno riuscito del primo episodio, qualche forzatura in più di troppo.

 N.D.

Rygar

Rygar

Altro splendido episodio in cui il Tigre chiede a Eleonora un contingente di truppe per poter affrontare il nemico. Lì salva Titta, la sua devota cameriera e gli affida l'arco dei suoi antenati.

 N.D.

Andromeda

A quanto pare a Tigre sta bene rimanere un prigioniero... Ma sì! Hai già pure conquistato la bella e sexy guerriera! Altro che la cameriera!

 N.D.

Swordman

L'uomo tigre lotta contro il male e per difendersi dalle frecce è andato anche a lezione da Kenshiro a quanto pare... Episodio più di intermezzo ma comunque interessante.

 N.D.

Fudo78

Continua senza grosse sorprese, e malgrado le animazioni, i personaggi (buoni e cattivi) mi piacciono. E se ti stanno sui maroni come in "Akatsuki no Yona" fai fatica ad andare avanti...promosso!

 N.D.

sciri

disegni non male(tranne per i capelli di Tigre), l'animazione potrebbe essere migliore ma in generale la storia prende bene! Titta è troppo stereotipata invece Ellen mi piace.

 N.D.

ladynera

Sono già diretti verso il nemico e lei gli chiede se hanno qualche possibilità? Ma dai u.u Certe cose non si possono sentire, però chiudendo un occhio questo episodio è passabile, a parte la grafica

 N.D.

theflex

L'Alsazia viene invasa e Tigre chiede aiuto ad Ellen per salvare la sua gente. Peccato per le animazioni non molto buone... Episodio leggermente inferiore al precedente, ma finora la serie non è male!

 N.D.

sidvicious

Animazioni scarse e trama prevedibile mi fanno storcere il naso. Di positivo é che l'ecchi é poco marcato ed i personaggi ben caratterizzati.

 N.D.

AnTei

L'apparato tecnico rimane scadente, e la prevedibilità di tutto ciò che accade non fa altro che penalizzarlo.

 N.D.

irishman

Non sarebbe nemmeno brutto,ma l'animazione mediocre e il confronto con altri anime fantasy di questa stagione,lo penalizzano nettamente.Giallo per la citata scarsa qualità dell'ani,ma gradevole,via...

 N.D.

hakodate93

Confrontandolo con Bahamut ne esce sconfitto. Bahamut gli è decisamente superiore per trama, pg, grafica e quel mix di generi che lo contraddistingue. Dunque droppo e mi guardo solo Favaro XD

 N.D.

Cecilia

Mi ero spoilerata col manga, ma QUALITY a parte (che peccato, però!), è stato bello vederlo animato. Be', più o meno, animato :P Bene che non abbiano corso come nel primo, Ellen mi piace sempre di più

 N.D.

Thorgrim

Per salvare la propria terra Tigre si affida alle vergini guerriere. Le buone intenzioni e la trama ci sarebbero pure, ma la resa tecnica è veramente mediocre e molte animazioni lasciano a desiderare.

 N.D.

terrablu2003

Oh!La piccola Nanoha...ops!La città del protagonista viene salvata!XDEpisodio un po lento,ma non è stato cosi inflazionato dal fanservice,almeno il cattivo di turno era un vero bastardo!Disegni carini

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 La Vanadis del vento 24'   36    5    1 
Ep. 02 Rimpatrio 24'   24    9    1 
Ep. 03 L'arciere risorge 24'   22    4    1 
Ep. 04 La principessa delle nevi 24'   17    5    1 
Ep. 05 Assalto sui monti Tatra 24'   18    2    0 
Ep. 06 Il cavaliere nero 24'   16    4    1 
Ep. 07 Per proteggere 24'   19    2    1 
Ep. 08 Duemila contro ventimila 24'   16    5    0 
Ep. 09 Fulmini e fiamme 24'   14    4    3 
Ep. 10 La battaglia di Ormea 24'   17    2    2 
Ep. 11 Due Vanadis 24'   12    4    2 
Ep. 12 Il santuario - Saint-Groel 24'   13    2    3 
Ep. 13 Un mondo vasto 24'   15    3    4 
SP. 00 Tigre-kun e Vanadi-chu: Incontro con la Vanadis 3'   14    0    0 
SP. 01 Tigre-kun e Vanadi-chu: Scontro! 3'   13    0    0 
SP. 02 Tigre-kun e Vanadi-chu: La Vanadis degli snack 3'   13    0    0 
SP. 03 Tigre-kun e Vanadi-chu: Il risveglio dell'orso di pelouche 3'   13    0    0 
SP. 04 Tigre-kun e Vanadi-chu: L'amante degli orsi 3'   12    0    0 
SP. 05 Tigre-kun e Vanadi-chu: L'orsetto carino e quel morbido punto speciale 3'   9    0    0 
SP. 06 Tigre-kun e Vanadi-chu: Qualcosa di caldo e qualcosa di bello 3'   11    0    0 
SP. 07 Tigre-kun e Vanadi-chu: La splendida principessa naturale 3'   10    0    0 
SP. 08 Tigre-kun e Vanadi-chu: Ironico vs calvo 3'   9    1    1 
SP. 09 Tigre-kun e Vanadi-chu: Riunione segreta 3'   10    1    0 
SP. 10 Tigre-kun e Vanadi-chu: Verità quasi rivelata 3'   10    0    0 
SP. 11 Tigre-kun e Vanadi-chu: Verità rivelata 3'   10    0    0 
SP. 12 Tigre-kun e Vanadi-chu: Interludio 3'   10    0    0 
SP. 13 Tigre-kun e Vanadi-chu: Un ulteriore epilogo 3'   9    1    0