Tenchi sta scomparendo!!! Grazie al pronto intervento di Washu si riesce a guadagnare un po' di tempo, ma la situazione sembra molto grave. Qualcuno sta cambiando il passato per impedire alla madre ed al padre di Tenchi di incontrarsi e far sì che venga innescata la catena di eventi che hanno portato alla attuale situazione.

I nostri protagonisti andranno quindi nel passato e si mescoleranno, cercando di non cambiare la storia, alle persone dell’epoca ed incontreranno i genitore di Tenchi quando ancora erano studenti. Aeka e Ryoko diventano due studentesse, Mihoshi una professoressa (forse la posizione che meno le si addice ^^;) e Kiyone una bidella. Tenchi invece dovrà rimanere nascosto e cercare di non farsi vedere dalla madre (Achika) per non rischiare di provocare un paradosso temporale. Il nostro gruppetto è uno di quelli che non passa facilmente inosservato e movimenterà la normale vita studentesca dell’epoca …


Trovo che questo film sia decisamente piacevole e che sia un acquisto doveroso per tutti i fan di Tenchi-Muyo. Può essere invece disorientante per coloro che vengono a contatto per la prima volta con i personaggi visto che il tempo dedicato alla loro presentazione è davvero esiguo e non sufficiente per comprendere a dovere la loro personalità e peculiarità. Viene invece presentata e caratterizzata a dovere Ahika che risulta a seguito di questo lavoro un personaggio secondo il mio parere molto interessante…

Per leggere per intero la recensione, per vedere un po' di screenshots e per dire la vostra, cliccate qui.