Il sito ufficiale di Tsuredure Children (Idle Children) ha rilasciato il full trailer per la serie anime, nel quale possiamo ascoltare l’opening "Aimaimoko" di Inori Minase:
 

La serie anime debutterà il prossimo 4 luglio su Tokyo Mx ed ogni episodio durerà 15 minuti. Yui Ogura eseguirà l’ ending "Dear."
 
Erano già stati rilasciati in precedenza anche tre brevi video promozionali:
 
 
 

 
 
 
L’opera è dedicata a “tutti coloro che non riescono a dire ti amo!” e narra una serie di amori adolescenziali in cui sono coinvolti dei personaggi dalle caratteristiche tipiche degli Tsundere, la parola nasce dall'unione delle parole tsuntsun (ツンツン?) e deredere (デレデレ?). "Tsuntsun" può essere tradotto in italiano come "freddo", "imbronciato", "spigoloso", mentre "deredere" come "molto innamorato", e serve a descrivere un personaggio arrogante e combattivo che in seguito si rivela generoso e di buon cuore.

Questi racconti spaziano da un ragazzo che, paralizzato dalla sua assoluta mancanza di fiducia in se stesso, non riesce nemmeno ad accettare il fatto che la ragazza dei suoi sogni l'abbia veramente invitato a un appuntamento, alla ragazza quasi psicotica che versa il proprio sangue nella cioccolata fatta in casa per conquistare il suo cuore. 

Hiraku Kaneko (The Qwaser of Stigmata, Valkyrie Drive: Mermaid, Manyū Hiken-chō) dirige l’anime presso lo Studio Gokumi; Tatsuhiko Urahata (Saki, Horizon in the Middle of Nowhere, Haganai NEXT) cura la sceneggiatura; Etsuko Sumimoto (Yuri kuma Arashi) adatta il design dei personaggi all’animazione.
 
Nel cast di doppiaggio troviamo:
Kaito Ishikawa - Takurō Sugawara
Inori Minase - Chizuru Takano
Tomoaki Maeno - Takeshi Gōda
Yui Ogura - Ayaka Kamine
Kensho Ono - Masafumi Akagi
Ayane Sakura - Ryōko Kaji
Kentarō Kumagai - Haruhiko Takase
Haruka Miyake - Saki Kanda
Kana Hanazawa - Yuki Minagawa
Kōhei Amasaki - Jun Furuya
Haruka Tomatsu - Hotaru Furuya
Daisuke Namikawa - Shinichi Katori
 
 
 

Il tutto prende le mosse dall'omonimo manga di Toshiya Wakabayashi, lanciato nel 2012 online, poi serializzarlo in Shōnen Magazine dal 2015; Kodansha ha pubblicato il settimo volume lo scorso 17 febbraio, l'ottavo uscirà il 16 giugno.

Fonti consultate:
Anime News Network
tsuredure-project