Boku no Hero Academia - 29 - 05
 
La tempesta infuria e, una volta placatasi, non resta che assistere all'arcobaleno, ma anche ai danni causati da pioggia e vento.
La saga di Stein lo stermina-eroi giunge alla sua conclusione in una maniera da manuale per il genere shonen, dando spazio sia alla crescita del protagonista che ai comprimari, portando dei ben sperati dubbi sull'etica, la gestione e la società in generale di questo mondo di superumani.
Episodi di calma e transizione in questi frangenti sono utilissimi, perché permettono una migliore gestione del tempo e della narrazione, variando il ritmo e, soprattutto, dando tempo e spazio anche ad altri personaggi che inevitabilmente si trovano lasciati da parte in questa o quella saga.
Anche perché questi non sono semplici episodi di transizione, visto che permettono di gettare semi sul futuro e dare numerose informazioni sull'"ecosistema" della serie e sulla sua "storia interna".
E il futuro sembra ricco di insidie, e probabili tragedie...
 
Boku no Hero Academia - 30
 
Abbiamo avuto uno scontro mozzafiato, seguito da tanto sangue e tanta tristezza che non hanno minimamente intaccato lo spirito dell'opera; successivamente vi è stato l'aftermath di Stein facendoci comprendere che questi 30 episodi sono stati solo una grande introduzione dell'opera e che finora non abbiamo visto nulla; continuiamo con un filler stupendo (questa serie ha così tanto personaggi fantastici che potrebbero fare 40 episodi filler ed andrebbe benissimo! Forse è l'unica serie per la quale si possa dire una cosa simile) ed infine ci viene presentato il vero grande immenso cattivone, con alcune risposte che finalmente fioccano. Ma sinceramente, cosa posso chiedere di più? Ah, sì, lo so: più screen time per Jirou, la best girl di quest'opera ma questo pensiero ancora non è condiviso da abbastanza persone. My Hero Academia è il dominatore di questo 2017, su internet sicuramente e non vedo l'ora di sapere a fine anno le vendite del manga quanto si saranno alzate, perché quest'opera merita il tanto atteso salto di qualità. La stagione continua a ritmi altissimi e non ho idea di cosa aspettarmi ma ho solo una certezza: sarò soddisfatto.
Autore: Alex Ziro
 
Boku no Hero Academia - 33
 
Cinque episodi: due di Azione con la A maiuscola, uno che raccoglie i pezzi e si adagia su ritmi (meritatamente!) più tranquilli, un episodio filler dal sentore quasi di OVA (e forse avrei preferito fosse stato tale :P) e, per finire, un ultimo che ci porta, forse per la prima volta, nel vivo della storia vera e propria.
L'arco di Stain vede il suo apice e la sua conclusione in modo magistrale, lasciando crescere tutti i personaggi coinvolti. Stain, in primis, lascia una fortissima impressione sia "off-universe" (nello spettatore) che "in-universe" (nei personaggi della storia): ho apprezzato tantissimo quanto e come sia stato sfruttato il lato mediatico della questione, è un approccio decisamente attuale, verosimile e, oltretutto, segno che My Hero Academia è un titolo ben conscio di sé stesso. Sarà ancora più interessante vedere le conseguenze a lungo termine di questo nuovo "fenomeno" che vedrà protagonista l'Unione dei Supercattivi e il nuovo, misterioso, uomo dietro a tutto questo. Quello che è certo è che Stain è stato una pietra miliare della storia; da qui sarà tutta in salita.
Per quanto riguarda l'episodio filler è stato sì piacevole (con una Tsuyu carinissima e una breve, seppur intensa e sentita, apparizione di un Bakugou pettinato), ma come dicevo avrei preferito fosse stato un OVA - forse proprio perché la spinta narrativa data dall'arco di Stain meritava di essere cavalcata piuttosto che spezzata in questo modo. Sembra però che torneremo subito a fare i conti con questi e nuovi (...o vecchi?) problemi, quindi si tratta di un "danno" molto contenuto e fra mille virgolette; alla fine l'importante è l'intrattenimento unito alla qualità, e su questo My Hero Academia non si risparmia mai!
Autore: sailortenshi
 
Boku no Hero Academia - 33


My Hero Academia 29

Titolo italiano:  Stein lo stermina-eroi contro gli studenti della Yuuei
Titolo Originale: Hīrō koroshi Sutein VS Yūei seito
Titolo Inglese: Hero Killer: Stain vs U.A. Students
Titolo Kanji: ヒーロー殺しステインVS雄英生徒

Data italiana: 24/07/2017
Data in patria: 22/07/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 29

Data: 01/01/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   131   3   1 


xAnnAx

Che bello vederli all'opera così, tutti assieme contro lo Stermina-Eroi. Todoroki effettivamente era rimasto in sospeso ed ecco che ritorna in campo più potente che mai! Ottimo episodio!

 07/08/2021

LismyXD

Episodio animato molto bene! Splendide battaglie e character development per Todoroki!

 02/01/2020

snakeraiden

Sempre meglio

 20/10/2019

fedelic

Per un pelo Deku riesce a salvare Iida e riesce a tenere testa, per poco, a Stain. Però poi arriva anche Todoroki e fanno un bel gioco di squadra. Iida deve cercare di eliminare il suo odio.

 31/08/2019

Tacchan

Inizia lo scontro, come da previsione, e questi momenti in genere mi piacciono e li segue con mlto piacere. tutto bene dunque...

 15/07/2019

sere91

Il combattimento si arricchisce con l'arrivo di Midoriya e Todoroki! Inoltre, scopriamo un particolare importante sull'Unicità di Stein... vedremo se i professionisti arriveranno in tempo!!!

 28/12/2018

kazenouchi

Combattimento, e in generale episodio, molto interessante e bello da vedere!

 18/12/2018

rubber761

Finalmente si respira quello spirito d' amicizia e di fratellanza che troviamo in One Piece e Fairy Tail.

 18/12/2018

Hachiko94

Meno male che ci stanno Deku e Todoroki (mamma che figo <3) a salvare le chiappette a Iida. Lo stermina-eroi sarà duro da sconfiggere, speriamo che Iida si riprenda.

 17/12/2018

2247

Todoroki e Midoriya insieme fanno un buon assortimento. Ma basterà?

 17/12/2018

Davi 90

Carino, ma non mi ha del tutto preso e Stain non mi e' sembrato fortissimo. Con questo episodio sembra ci sia stato qualche problema con la Schedule e infatti non sempre mi e' parso ben "ritoccato".

 11/12/2018

Mao_Chou

Certo che Todoroki sembra migliorato parecchio, e non parlo di forza ma come spirito. Vedo che si sta aprendo anche di più verso gli altri. Sono tutti messi abbastanza male, riusciranno a resistere?

 22/11/2018

Jonathan Rocca

Ma Todoroki quanto è figo?

 20/11/2018

Julaaar

Nulla da fare, adoro Stain e le entrate in scena sono state spettacolari. Finalmente qualcuno sembra rinsavire! Grande episodio è letteralmente volato.

 17/11/2018

Fabiana

Todoroki una gioia per gli occhi, come sempre!

 17/07/2018

K.k96

Tanta azione e tanta emozione. Stein è fortissimo, e Todoroki sta facendo progressi sul piano personale

 04/07/2018

terrablu2003

EP eccezionale,il nemico è assai forte e rende avvincente la narrazione,poi vedere quanto è bravo Izuku e quanto è maturato Todoroki,rende ancora più interessante la visione;non da meno è assister...

 09/06/2018

Mirokusama

Il pensiero del fratello fa deviare Iida dalla strada dell'eroe, fortunatamente Deku e Todoroki evitano il peggio, bella la collaborazione tra i due.

 14/03/2018

Ewowwa

Che battaglia sul filo del rasoio per i nostri cadetti eroi... spero ce la facciano a spuntarla e che Iida ritorni in sè...

 15/10/2017

Kotaro

I nostri trovano Stain ed è subito battaglia. Veramente appassionante!

 16/09/2017

Nox

Episodio ricco d'azione con Todoroki e Midoriya che affrontano Stain. Iida sembra aver capito dove ha sbagliato e penso che si unirà allo scontro molto presto.

 14/09/2017

Hatake Rufy

Episodio molto carino dove finalmente vediamo 20 minuti di sola azione e combattimento.. Todoroki mi sembra il Gaara della situazione XD Comunque Stain è molto figo!

 13/09/2017

Niccolò

FEELS. Episodio più bello di tutti fin ora. Fantastico Smash al 5%.

 15/08/2017

Alex Ziro

Non mi aspettavo sta gran rimpatriata di già! Bellissimo scontro ma Iida ... MUTO.

 12/08/2017

Franky-san

Midoriya ha imparato molto e anche Todoroki finalmente usa l'altra metà! Lo avevo detto che erano guai per Iida..per fortuna ha degli ottimi amici

 11/08/2017

Clickarot26

Fantastico come al solito, ho apprezzato molto Midoriya che sfrutta gli insegnamenti di Gran Torino e Todoroki che ha saputo accettare la sua altra metà.

 06/08/2017

LaMelina

Meno male, mio dio, meno male che sono arrivati Midoriya e Todoroki! Quest'ultimo è cresciuto un sacco e vederlo usare le fiamme con così tanta disinvoltura è stupendo! Iida, impara dai tuoi amici!

 02/08/2017

EmitRemmus

Incredibili Midoriya e Todoroki. Gran episodio

 01/08/2017

NickyFlowers

Maledetti! Dovete sempre finire sul più bello!! Quelle di Midoriya e di Todoroki sono state due grandi entrate in scena. Troppo curiosa di sapere come finirà. L'emozione è alle stelle!!

 31/07/2017

Rukia K.

Episodio fantastico. Alla fine Midoriya é riuscito ad usare veramente il suo potere e sono felice che Todoroki sia finalmente maturato.

 31/07/2017

Scarlett7

L'arrivo di Todoroki era telefonato, causa intramezzo, ma il suo rapporto con Midoriya mi piace mentre Gran Torino incontra Endeavour. Iida si è scemunito!! Comunque voglio Stain VS EraserHead!

 29/07/2017

Mei_Chan

Una bomba!

 28/07/2017

TheRealNear

WOW, episodio grandioso. Non vedo l'ora del prossimo

 26/07/2017

Saretta 96

Episodio fantastico! Forza! Vedete di non morire!

 26/07/2017

Kartman

Episodio davvero ricco di azione, grande Deku che mantiene la calma e l'arrivo di Todoroki fa ben sperare, sempre ottime le animazioni.

 26/07/2017

grandebonzo

Entrate in scena ad effetto ben calibrate, e tanta sana azione. Ma anche un nuovo lato di Iida viene fuori, quello meno nobile e più rancoroso, e non può essere che un bene. Appassionante.

 25/07/2017

» Call her Black Mariah!

Che episodio bomba! L'entrata in scena di Deku e di Todoroki sono state veramente emozionanti e mi è piaciuto veramente tutto!!!

 25/07/2017

Saint_Ali

Emozionante! Tutto veramente perfetto. Dal colpo di Deku all'arrivo di Todoroki. Non vedo l'ora di sapere come finirà questa sfida con il killer degli eroi

 25/07/2017

Raul

miglior episodio della stagione fino ad ora

 25/07/2017

hoshi

Mamma mia che episodio!!! Adoro Deku, così calmo e calcolatore seppur alle prime armi, Iida invece è da prendere a schiaffi. E l'arrivo di Todoroki, kyaaaaa!

 25/07/2017

PokeNew

Come al solito My Hero Academia non si smentisce mai. Quest'episodio è stato semplicemente superlativo quanto ad emozioni e colpi di scena, e tutto ciò non accenna a volersi arrestare.

 24/07/2017

Tsukimi

Serie stupenda, dagli episodi che non smettono mai di sorprendere ed emozionare, come anche oggi, infatti.

 24/07/2017

Thorgrim

Episodio massiccio che mette davvero tanta carne a cuocere fra colpi di scena e tanta genuina azione. Si è allungato il brodo rispetto al manga, ma va bene anche così.

 24/07/2017


Altri Voti



2

Fabbrizio_on_the_Road Fabbrizio_on_the_Road   Utente59093 Utente59093  

1


My Hero Academia 30

Titolo italiano:  La resa dei conti
Titolo Originale: Kecchaku
Titolo Inglese: Climax
Titolo Kanji: 決着

Data italiana: 31/07/2017
Data in patria: 29/07/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 30

Data: 01/01/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   131   1   1 


xAnnAx

Che potenza assurda dimostrano Midoriya, Iida e Todoroki che tengono testa e sconfiggono lo Stermina-Eroi, impresa non da nulla. Nel frattempo si vede in azione anche Endeavor... Altro episodio stupendo!

 07/08/2021

LismyXD

Bell'episodio. Endeavor mostra che sa fare il suo lavoro, dopotutto è il numero due, ma non mi confonde, resta sempre il padre abusivo che è.

 04/01/2020

snakeraiden

Una parola: wow

 20/10/2019

fedelic

Cavolo, davvero un bel ep. Iida riesce a riprendersi dai suoi pensieri vendicativi e insieme a Todoroki e Midoriya riescono a catturare Stain. Quando si è liberato la pressione che ha generato,madonna

 31/08/2019

Tacchan

BEl combattimento, un buon alvoro di squadra e un bell'epilogo finale. E' la parte che ho rpeferito diq eusta serie per ora.

 15/07/2019

sere91

Wow!!! Bello il termine del combattimento di Midoriya e gli altri, ma ancora di più la parte finale dell'episodio. Stain si conferma un personaggio complesso ed estremamente interessante!!!

 28/12/2018

rubber761

Emozionante !

 25/12/2018

kazenouchi

Episodio veramente eccitante e interessante, ottimo.

 24/12/2018

2247

Stain si è rivelato più interessante del previsto. Furia anarcopazzoide, in futuro sarà una bella gatta da pelare. Comunque i tre giovincelli hanno ancora molto da imparare.

 24/12/2018

Hachiko94

Che scontro da paura, l'Elimina-Eroi è stato davvero terrificante e se non fosse andata cosí sarebbe finita male per tutti gli eroi. Episodio da cardiopalma!

 24/12/2018

Davi 90

Ottimo lavoro allo storyboard di Ken Ostuka e il ritorno al ruolo di sakkan di Yoshihiko Umakoshi ha riportato un alto livello dal punto di vista grafico. Stain viene sconfitto. Arco simpatico, ma...

 13/12/2018

Mao_Chou

Tutti gli eroi e anti-eroi sono in qualche modo collegati tutti a All Might, vorrei capire un giorno il perché, se possibile. Sarà davvero tutto finito per Iida?

 22/11/2018

Jonathan Rocca

Livelli sempre più alti, episodio molto avvincente. Midoriya e Shouto a dir poco spettacolari. Stain ottimo nemico, peccato che sia durato poco, avrei fatto continuare questo scontro più a lungo.

 20/11/2018

Julaaar

Puntata bella densa a livello emotivo, nonostante l'esito finale posso dire senza alcun dubbio che Stain ne è uscito da vincitore! Non c'è molto da dire, è stato un episodio di alto livello.

 18/11/2018

terrablu2003

Altro EP entusiasmante,il finale poi è qualcosa di avvincente grazie al PG di Stein,che certifica quanto All Might sia un eroe.Lo scontro però stavolta mi è sembrato un pelino meno avvincente di qu...

 09/06/2018

Mirokusama

Non mi aspettavo uno Stain neutralizzato così presto, Deku, Iida e Todoroki davvero eroici nello scontro.

 14/03/2018

Ewowwa

Che scontro ragazzi... alla fine lo stermina eroi ha diciamo salvato Midorya, peccato che sia morto... chissà che trascorsi ha con All Might...

 16/10/2017

Kotaro

Splendido il combattimento. Quella canzone in sottofondo durante le azioni di Endeavor, poi, è stata la ciliegina sulla torta.

 17/09/2017

Nox

Davvero un bell'episodio, ricco di azione. Stain è davvero un gran bel personaggio e mi è anche piaciuto veder combattere Endeavor. Iida per fortuna è tornato normale, sono contenta.

 14/09/2017

Hatake Rufy

Gran bell'episodio, non ci sono parole per descrivere le grandi emozioni!! Bello vedere all'azione Endeavor, mi piace un sacco! Comunque Stein per ora è il mio preferito tra i cattivi! Davvero figo!!!

 13/09/2017

Niccolò

Non ci sono parole, solo grandi emozioni.

 15/08/2017

Alex Ziro

Ecco l'immensa prova di maturità di Academia. Sangue, dolore, tanta tristezza. Come ne esce? Voto 10.

 14/08/2017

Franky-san

Bellissimo scontro con un avversario veramente degno come Stein..Sto rivalutando anche Endeavor ma per come ha trattato suo figlio da piccolo lo detesto ancora!

 11/08/2017

Clickarot26

Stain si rivela essere un ottimo villain, bellissimo episodio.

 06/08/2017

OppaiDragon

Stain è semplicemente il miglior personaggio con chiaroscuri (molto tendenti al nero in verità) che si sia vista negli ultimi anni in un battle shonen, peccato che il suo arco duri così poco.

 05/08/2017

TheRealNear

La serie ormai è su livelli altissimi. Ottimo episodio

 04/08/2017

» Call her Black Mariah!

Che eroe Endeavor!! Stain assurdo e la scena finale mi ha scioccata :O molto bello il combattimento degli studenti contro di lui! MHA è veramente una gran bella serie!

 03/08/2017

Benihime

Endeavor guadagna punti simpatia (ne aveva gran pochi eh), Stain pazzesco

 03/08/2017

LaMelina

Ho avuto i brividi per l'intera puntata! Che avversario, Stain! Fantastico il combattimento dei tre pulcini contro di lui, e sono contenta che Iida sia rinsavito! Inoltre Endeavor è stato fighissimo!

 02/08/2017

Saint_Ali

Puntatona anche questa! Iida qui è proprio un figo (sarà anche l'essere senza occhiali ?). Scontro epico e finale che proprio non mi aspettavo. Vorrei vederlo doppiato! ?

 02/08/2017

grandebonzo

Puntata densissima, che ha i suoi momenti migliori nel riscatto di Iida e nell'incrollabile tenacia di Stain. Il combattimento è una gioia per gli occhi.

 01/08/2017

NickyFlowers

Lo scontro è stato tremendamente meraviglioso. Fino all'ultimo non sapevo come sarebbe finita. E intanto Endeavor ha dimostrato tutta la sua figaggine in soli due minuti di combattimento. Wow!

 01/08/2017

EmitRemmus

Endeavour è fortissimo e sono rimasto sbalordito a vederlo combattere. Altro bellissimo episodio

 01/08/2017

Rukia K.

Anche questo é stato un episodio molto coinvolgente. Bellissima la battaglia congiunta dei giovani eroi. Endeavor invece ha dimostrato di saper fare bene il suo lavoro, ma io continuerò ad odiarlo :P

 01/08/2017

jackminatore

quando endeavor non poteva starmi più sulle palle si rivela davvero un figo in meno di 2 minuti! Stain nuovo PG preferito

 01/08/2017

Scarlett7

Bello lo scontro, come diceva Deku era difficile vincere in uno scontro uno contro uno! Endeavor è stato spettacolare, ma la ripresa e conseguente perdita di conoscenza di Stain mi ha stupita!

 01/08/2017

hoshi

Bellissimo episodio anche questo, è durato troppo poco! Confermo la mia adorazione per Deku e Todoroki. Endeavor in azione *_*

 01/08/2017

PokeNew

Stupendo, non ho davvero niente da ridire. Lo scontro con Stain è stato semplicemente perfetto, e per di più la scena finale è riuscita a suscitarmi un grandissimo senso di inquietudine.

 31/07/2017

Thorgrim

Come per l'episodio precedente, l'allungamento del brodo funziona e riesce ad ampliare la già esaltante narrazione originale. Animato, il combattimento è veramente epico.

 31/07/2017

Brue

Rispetto al manga hanno fatto vedere di più Endeavor, cosa che ho apprezzato, ma la parte finale penso abbia reso di più nella versione cartacea...comunque voto positivo.

 31/07/2017

The Narutimate Hero

Puntatona da tutti i punti di vista, e non poteva essere altrimenti. La gioia di seguire uno shonen classico, che ci mette il cuore.

 31/07/2017

Kaneki-kun

Emozionante come sempre! Voglio sapere come se la sta cavando Gran Torino però!

 24/07/2017


Altri Voti





My Hero Academia 31

Titolo italiano:  Le conseguenze di Stein lo stermina-eroi
Titolo Originale: "Hīrō goroshi Sutein" sono yoha
Titolo Inglese: The Aftermath of Hero Killer: Stain
Titolo Kanji: 「ヒーロー殺しステイン」その余波

Data italiana: 07/08/2017
Data in patria: 05/08/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 31

Data: 01/01/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   115   5   1 


LismyXD

Hand Crusher xD Ovviamente il capo della polizia non poteva che essere un cane xD Un bel po' di comparsone in questo episodio! Meno male che i piani li fanno AFO e Kurogiri, se si aspetta Shigaraki...

 04/01/2020

fedelic

Eh cavolo il discorso di Gran Torino non fa una piega e purtroppo si avverano. Per gli eroi si prospetta un futuro prossimo difficile. Inoltre l'antitesi di All Might, All for One, chissà come è.

 31/08/2019

sere91

Gran Torino è il primo ad accorgersi delle conseguenze del diffondersi dell'ideologia di Stain... si sta per scatenare una lotta cruenta tra eroi e cattivi, dove gli eroi dovranno essere molto forti!!

 28/12/2018

kazenouchi

Questo episodio sembra preannunciare sviluppi molto interessanti...

 24/12/2018

2247

Al solito tutti gli eroi sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Poi per forza che la gente si galvanizza per Stain. Bau! West Side Bakugo!

 24/12/2018

Hachiko94

Stein è stata solo la scintilla per qualcosa di più grande e sicuro le nuove facce ci terranno compagnia per un po' di tempo... Ma quanta trama ci hanno infilato in 'sto episodio?

 24/12/2018

Mao_Chou

Tutto doveva finire con la cattura di Stein ed invece tutto sta iniziando. Iida, Todoroki e Midoriya hanno ricevuto una bella lavata di capo senza conseguenze. Todoroki è troppo carino! Si sta aprendo

 22/11/2018

Julaaar

Puntata dove si respira ancora tutto il carisma di Stain, infatti la sua ideologia sarà il carburante per gli eventi futuri. Puntata con un ritmo calmo ma che riesce comunque a destare interesse.

 18/11/2018

K.k96

Molto interessante. I piccoli retroscena continuano a tenere viva l'attenzione, e nuovi cattivi si celano nell'ombra.

 05/07/2018

terrablu2003

Non c'è la benché minima traccia di combattimenti,però l'EP è davvero coinvolgente,merito dei dialoghi che svelano molti retroscena e della narrazione che dissigilla dei nuovi cattivi.È arrivata,urrà!

 09/06/2018

Mirokusama

Riflessioni post-battaglia dove tra mezze frasi e piccole apparizioni si semina in vista degli eventi futuri, Hand Crusher è stato troppo divertenteXD

 14/03/2018

Ewowwa

Alla fine i supercattivi riescono a trarre profitto dalla cattura di stain e della sua ideologia... ora le cose si complicheranno sicuramente...

 16/10/2017

Kotaro

Un episodio di passaggio, che però continua ad aprire porte per il futuro e a mettere pulci nell'orecchio. Bene.

 17/09/2017

Nox

Ottima chiusura di questo mini-arco che mostra le conseguenze delle azioni dei ragazzi ma anche la forte risonanza dell'ideologia di Stain. Todoroki è un cucciolo!

 15/09/2017

Hatake Rufy

Stain con la sua mentalità e ideologia contagia in molti e li indirizza verso i supercattivi.. La trama incomincia a prendere una piega più interessante.. Intanto cosa è questo All for one??

 13/09/2017

LaMelina

L'ideologia di Stain provoca un'eco fortissima, e il solo fatto che si sia nominato All For One fa comprendere la gravità della situazione. I tre ricoverati sono cresciuti un altro pochino. :')

 31/08/2017

Alex Ziro

Hand Crusher vale tutto l'episodio. Ma comunque altro episodio da 10 e senza sbavature. Non vedo l'ora di sapere tutto sul potere di Deku.

 25/08/2017

NickyFlowers

Sono io o nel discorso del cane poliziotto c'era una leggera critica al sistema giudiziario? Comunque, Stain ha seminato abbastanza zizzania da unire tutti i supercattivi. E chi è All for One?

 22/08/2017

Kartman

Episodio di transizione molto tranquillo dove si fa il punto della situazione, davvero un bel personaggio lo stermina eroi.

 22/08/2017

hoshi

Episodio con poca azione ma tutt'altro che tranquillo. La situazione prende una brutta piega, si prospetta un periodo difficile per tutti gli eroi.

 16/08/2017

TheRealNear

Mi piace Stain come personaggio, soprattutto per la sua filosofia. I prossimi nemici si prospettano interessanti

 15/08/2017

Niccolò

Si profilano ottimi sviluppi e il finale lascia molte domande in sospeso.

 15/08/2017

grandebonzo

Episodio più rilassato che fa il punto della situazione (il carisma di Stain si sente ancora!) e lascia intravedere i futuri sviluppi. Forte il cane/capo!

 14/08/2017

Franky-san

Anch'io avrei reagito come Todoroki con il cane poliziotto :) grazie a Stain i supercattivi ora sono più determinati che mai!!

 11/08/2017

Riccardo80

Puntata di raccordo ma sempre molto interessante per ciò che verrà dopo.

 11/08/2017

Mei_Chan

Mitica la suoneria di All Might! Le cose si fanno estremamente serie...

 09/08/2017

» Call her Black Mariah!

Il cane capo della polizia è uno spasso XD Todoroki l'aveva presa a male! E adesso le conseguenze di Stain sembrano essere più grandi e ingestibili di quanto sembra...

 09/08/2017

OppaiDragon

Stain è la colonna portante di questa saga, e lo dimostrano le conseguenze della sua cattura. Le cose si fanno molto più buie e comincia a capirsi chi davvero tira le fila nella lega dei supervillain.

 08/08/2017

Raul

Era dura mantenere il livello dello scorso episodio, puntata di transizione senza infamia e senza lode

 08/08/2017

Thorgrim

Nonostante l'apparente calma qualcosa ribolle in pentola e la telefonata fra Gran Torino e All Might lascia presagire eventi infausti. Pochi avvenimenti, ma è tutto dannatamente coinvolgente.

 08/08/2017

The Narutimate Hero

Stain sarà pure sconfitto, ma il suo carisma non accenna a diminuire... Ci si avvicina subito al prossimo arco narrativo e voglio proprio vedere che accadrà! Il commissario cane nuovo mito.

 07/08/2017

Scarlett7

Stain ha fatto un guaio..adesso tutti i cattivoni si riuniranno! Voglio sapere di All Might ed All for One in questo momento! Mi piace il rapporto che si è instaurato tra Deku, Todoroki e Iida!

 07/08/2017

PokeNew

Sembra che in qualche modo la figura di Stain abbia lasciato una macchia indelebile nell'animo di molti... Nel mentre veniamo a conoscenza di All for One, colui che pare muovere le fila di tutto.

 07/08/2017

shana k.

Si fanno avanti altri Supercattivi, mossi dalle idee di Stain divulgate in rete. Spero che si tratti di cattivi con la C maiuscola, spinti da un movente solido (altro che Shigaraki...).

 07/08/2017


Altri Voti




1


My Hero Academia 32

Titolo italiano:  L'apprendistato degli altri
Titolo Originale: Sorezore no shokuba taiken
Titolo Inglese: Everyone's Internships
Titolo Kanji: それぞれの職場体験

Data italiana: 14/08/2017
Data in patria: 12/08/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 32

Data: 01/01/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   85   28   13 


Arturia Pendragon

Episodio filler che non fa parte del manga, mi fa piacere vedere Froopy, ma l'ho trovato abbastanza noioso...

 16/04/2023

Usagi85

Episodio veramente noioso. Anche se adoro Froppy la puntata è bocciata

 21/05/2020

LismyXD

3/4 d'episodio sono un filler abbastanza noioso. Le uniche perle dell'episodio sono la scena di Bakugo e il "quando si parla di Endeavor, tira fuori il suo lato peggiore" di Midoriya su Todoroki

 04/01/2020

fedelic

Vediamo come se la cavano gli altri, non è che facciano molto e principalmente è gavetta; Bakugou è quello messo peggio XD. Carina la parte di Froppy. Via, verso il prossimo importante episodio.

 31/08/2019

Tacchan

Fillerino abbastanza indolore e inutile. Anche non lo avessi visto, non sarebbe cambiato in pratica nulla...

 15/07/2019

Swordman

Un episodio dedicato a miss Ranocchia! Great! Ce ne voleva uno anche per la Yaoyorozu però...

 12/01/2019

sere91

Molto bella la panoramica sull'apprendistato degli altri alunni, soprattutto quello di Froppy! Il capitano mi sembra un ottimo personaggio!!! Kacchan invece deve ancora migliorare... ^^'

 29/12/2018

rubber761

Connil.personaggio di Tsuyu Asui alias Froggy è stato amore a prima vista !

 25/12/2018

2247

La rana gioca a fare Aquaman ma è pur sempre una creatura d'acqua dolce. Lo dicevo che non si poteva spegnere l'atomica bionda!

 24/12/2018

Hachiko94

Episodio filler che in realtá non mi ha intrattenuto molto, per quanto Tsuyu sia stata adorabile. Daje che al prossimo episodio si aspetta il passato di All Might!

 24/12/2018

Mao_Chou

L'episodio in sé è stato carino anche se la parte più spassosa è stata quella di Bakugo.

 22/11/2018

Jonathan Rocca

Episodio carino, non eccezionale. Si concentra sull'apprendistato di Froppy.

 21/11/2018

Julaaar

Premetto che a me piace molto Froppy ma avrei preferito una puntata divisa più equamente con l'apprendistato anche di altri personaggi. Nel complesso intrattiene, quindi la promozione ci sta dai...

 18/11/2018

K.k96

Praticamente un filler

 05/07/2018

terrablu2003

Episodio Froppy centrico,ma è un peccato che sia cosi insipido,ma simpatico.Però dispiace che gli altri tranne Bakugo e Momo,vengan totalmente ignorati.Meno male che re-inizi già la storia principale.

 10/06/2018

haruka&hinata

Io adoro Froppy, è troppo carina. Ottimo episodio anche se non incentrato sugli altri

 02/06/2018

Mirokusama

Episodio molto froppycentrico, un bene perché è simpatica e adoro la sua voce, peccato aver visto poco gli altri però, poteva esserci più equilibrio tra i personaggi...

 14/03/2018

Ewowwa

Direi che il miglior apprendistato per ora sia quello di Froppy.

 16/10/2017

Clickarot26

Contento che abbiano dato un po' di spazio anche a Tsuyu :3, ma in generale l'episodio è stato abbastanza deludente.

 26/09/2017

Kotaro

Giusto lasciare un po' di spazio anche agli altri personaggi. Bell'avventura marina della ragazza rana.

 17/09/2017

Nox

Episodio un po' sottotono rispetto ai precedenti, ma Froppy è un bellissimo personaggio quindi tutto sommato non da bocciare.

 15/09/2017

Hatake Rufy

Episodio carino ma in fin dei conti non è niente di che.. Giusto per non tenere troppo in disparte gli altri giovani eroi, vediamo come se la passano durante il loro apprendistato.

 13/09/2017

LaMelina

L'episodio in sé non è stato niente di che, ma io mi sono innamorata della foca, quindi bene che l'abbiano fatto. u_u Dedicare spazio agli altri personaggi fa affezionare ancor di più all'anime!

 31/08/2017

grandebonzo

Riempitivo carino, con un po' di spazio concesso agli altri studenti. Kero!

 27/08/2017

Alex Ziro

Come si può criticare anche questo episodio? Con tutti i personaggi stupendi che ci sono questo è l'unico anime di cui andrebbe bene anche una saga filler! E poi con quei 5 secondi di Jirou... <333333

 25/08/2017

Frence

Tra tutti gli episodi di Boku no hero Academia (compresi quelli della prima stagione) questo è l'unico che non mi è piaciuto (e Froppy l'adoro, ma non in questo episodio).

 22/08/2017

NickyFlowers

Episodio completamente inutile per lo sviluppo della trama, ma è un bene che ci si concentri anche su altri personaggi. Tutto sommato non è stato noioso!

 22/08/2017

SweetBeast

Temevo sarebbe stato più noioso, invece l'ho trovato carino nel complesso.

 22/08/2017

Kartman

Niente di eccezionale, episodio incentrato sui personaggi secondari, ottima la parte di Froppy, ma per il resto abbastanza noioso.

 22/08/2017

» Call her Black Mariah!

Episodio filler incentrato su Froppy. Piacevole da seguire però!

 21/08/2017

Saretta 96

Episodio un po' così, ma dopo tutte queste puntatone ci può anche stare. Continuo con un bel pollicione verde!

 18/08/2017

hoshi

Ma quanto è carina Froppy *_* Le insinuazioni su Bakugou hanno senso, potrebbe stare tranquillamente dalla parte dei cattivi, spero però di no, sarebbe una svolta banale

 16/08/2017

Saint_Ali

Episodio piuttosto inutile. Froppy sarà pure simpatica ma non è che m'interessasse così tanto il suo apprendistato. Noioso stavolta

 15/08/2017

OppaiDragon

Episodio filler dedicato agli altri apprendistati degli studenti della Yuhei, che approfondisce in particolar modo Tsuyu, uno dei personaggi che più mi piacciono nonostante il poco spazio dedicatole.

 15/08/2017

shana k.

Episodio che spezza un po' il ritmo, sicuramente godibile ma a tratti noioso. Ci si sofferma soprattutto su Froppy, che sembra aver trovato il proprio "posto" nel mondo.

 15/08/2017

TheRealNear

Episodio molto rilassato. Piacevole e si lascia guardare

 15/08/2017

Niccolò

Puntata di transizione originale che serve ad alleviare la tensione, nonostante ciò ci aspetta un'altra puntata con i fiocchi la prossima settimana.

 15/08/2017

Scarlett7

Alla fine Bakugou è scoppiato! Yaoyorozu non sta facendo niente invece Uraraka sta imparando molto, un po' come Froppy. Sarà stata pure una puntata filler ma mi è piaciuta! Attendo la prossima!!

 15/08/2017

Mei_Chan

Cra, cra! Adorabile.

 15/08/2017

Thorgrim

Episodio filler dedicato ai fan della ranocchiuta Froppy e che onestamente si poteva evitare. Vi fosse stata più varietà sarebbe stato passabile, ma così è solo fanservice. Bocciato.

 15/08/2017

PokeNew

Effettivamente mi è parso abbastanza giusto dedicare del tempo anche ad altri personaggi all'infuori dei soliti, soprattutto per spezzare un'po dagli eventi recenti che hanno caratterizzato la serie.

 15/08/2017

The Narutimate Hero

Dopo tanti episodi concentrati sugli stessi personaggi, è un'ottima scelta farci vedere che stanno facendo gli altri. Anche perché Froppy è una delle mie preferite!

 14/08/2017


Altri Voti




7

Ami Anidiot Ami Anidiot   squallor squallor   kamina1992 kamina1992   fuccio fuccio   Vash437 Vash437   Noir Noir   Arles86 Arles86  

My Hero Academia 33

Titolo italiano:  Apprendi! Un racconto del passato
Titolo Originale: Shire!! Mukashi no hanashi
Titolo Inglese: Listen Up!! A Tale from the Past
Titolo Kanji: 知れ!! 昔の話

Data italiana: 21/08/2017
Data in patria: 19/08/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 33

Data: 01/01/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   124   3   2 


LismyXD

E niente, Best Jeanist con Bakugo ha fallito xD Mineta invece si è preso quello che si merita! :p Post ending c'è un preludio alla prossima saga e qualche comparsona, tra cui il bel faccino OFA e doc

 04/01/2020

fedelic

Finalmente conosciamo l'origine di One for All, e la cosa buffa è che ha origine dal potere All for one (come ha detto All might,la giustizia ha origine dal male). Midoriya ha un bel fardello su di sé

 31/08/2019

Tacchan

Episodio diverso, in cui vengono spiegate alcune cose sul passato di All Might e di come funziona il suo potere e quello del sua nemico numero uno...

 15/07/2019

kazenouchi

Finalmente qualche spiegazione in più sull' One for All, ma ci sono ancora dei misteri nella trama...

 03/01/2019

2247

In futuro bisognerà sconfiggere il cattivo dei cattivi. E che c'è di nuovo?

 31/12/2018

sere91

Il tanto atteso episodio di spiegazione è arrivato: scopriamo quindi la verità sulla nascita di One for All e, prima di lui, di All for One. All Might però ha ancora una rivelazione da fare...

 29/12/2018

Mao_Chou

Veniamo a conoscenza sulle origini di One for All e su chi c'è dietro ai noumu. All Might non ha detto niente di preciso sul suo futuro e resta da capire il perché

 22/11/2018

Julaaar

Jirou non preoccuparti, io apprezzo pure te xD Tornando seri è arrivato il momento delle rivelazioni sulle origini del potere ma ci lascia all'oscuro sul destino dei portatori. Altra ottima puntata.

 18/11/2018

K.k96

Ma dai è illegale finire un episodio cosi! Cosa nasconde All might? Voglio saperloo

 06/07/2018

terrablu2003

La parte centrale della narrazione,quella finale e gli ultimi minuti dopo l'ED,sono i momenti più salienti e intriganti dell'EP.Adoro il fatto che la crescita di Deku sia un elemento imprescindibi...

 10/06/2018

Mirokusama

Tante informazioni su One for All e il nemico da combattere, tutto interessante ma l'ansia per la sorte di All Might spazza via tutto il resto...

 15/03/2018

Ewowwa

nuove informazioni sull'unicità one for all, peccato che però non abbia nominato il suo predecessore, chissà come mai...

 16/10/2017

NickyFlowers

Nuove informazioni sull'Unicità One for All, decisamente necessarie arrivati a questo punto. E niente: tanta roba!!

 11/10/2017

Clickarot26

Grandi rivelazioni da parte di All Might, curioso di vedere come continua.

 07/10/2017

Kotaro

Un po' di spiegazioni dal passato, che a questo punto ci volevano e che non fanno che mettere ancora più curiosità e interesse. Bene.

 18/09/2017

Nox

Episodio rivelazione che offre molte spiegazioni sull'origine di One for All e del suo diretto opposto All for One (parallelismo scemo ma che a me è piaciuto tanto!)

 15/09/2017

Hatake Rufy

Tutti per uno, uno per tutti!! Sembra una cretinata, forse lo è, ma ora tutto ha un senso.. Sappiamo da dove è arrivato questo potere, e sappiamo ora chi è il nemico numero uno della storia!

 13/09/2017

Franky-san

Davvero interessante il racconto di All Might... ci voleva proprio una spiegazione su One for All e di come è stato originato! Un po' triste il fatto che il futuro per lui non è dei più rosei :(

 22/09/2017

LaMelina

Il racconto sull'All For One è stato un boccone amaro anche per noi, Midoriya, soprattutto perché la paura di perdere All Might è tanta. Vorrei quel giorno non arrivasse mai. T___T

 01/09/2017

grandebonzo

Verde, e non giallo, per l'intrigante excursus su All for One e per il voyeurismo di Mineta. Ma la prima parte, e in particolar modo la gara, lascia a desiderare...

 29/08/2017

Alex Ziro

E scopriamo il vero super mega ultra cattivo della storia. E Jirou non preoccuparti, dico io cose belle su di te.

 25/08/2017

Frence

Dopo il pessimo episodio filler, si torna al meglio del meglio. Penso che sia tra le pochissime serie shonen a rendere di più in anime che non in manga. La scena dell'All for one è gestita magistralme

 22/08/2017

» Call her Black Mariah!

Che puntatone! Ritmo serrato dal primo all'ultimo minuto e rivelazioni importanti sul One for All nella seconda parte, bello bello bello!

 22/08/2017

hoshi

Si spiega l'origine del One For All e tolto un po' di mistero dal vero cattivo. All Might non fare scherzi eh, che Deku ha ancora tanto bisogno di te

 22/08/2017

Scarlett7

Puntatone necessario per conoscere il passato del One for All! Ma voglio sapere di All Might e perché non ci sarà più in futuro! >.< la scena degli spogliatoi è stata divertente. PS: povero Deku!

 22/08/2017

The Narutimate Hero

Nubi oscure nel futuro di All Might. Preoccupante, intrigante, di certo fa venir voglia di vedere come prosegue.

 22/08/2017

Kartman

Finalmente un episodio interessante, dove ci viene rivelato il segreto del One for All, ma sembra che qualcosa turbi All Might, chissà, sono davvero curioso.

 22/08/2017

Niccolò

Vengono rivelate le origini di One for All ma sembra che All Might abbia ancora molte cose da dire. Mi emoziona sempre.

 22/08/2017

Saint_Ali

Questa volta l'episodio mi ha interessato veramente. Avrei voluto sapere anche qualcosina in più su All Might... ma pazienza. Promosso!

 22/08/2017

TheRealNear

Prima parte molto divertente la seconda invece da pelle d'oca. Il segreto più grande è stato rivelato, quando arriverà quel momento ne vederemo delle belle!

 21/08/2017

PokeNew

Finalmente veniamo a conoscenza delle origini di One for All, ma All Might pare nascondere ancora tante altre sorprese dietro di sé. Nel mentre la temibile nemesi fa la sua prima effettiva comparsa.

 21/08/2017

shana k.

All Might si fa coraggio e rivela a Deku le origini di One for All, senza accennare a se stesso o al suo predecessore. Non ripone molte speranze nel suo futuro e il nemico sembra davvero temibile!

 21/08/2017

OppaiDragon

Finalmente vengono svelati i retroscena dietro a One for All, mentre la sua arcinemesi fa la sua prima apparizione. Il futuro non sembra più così chiaro e pacifico come poteva sembrare all'inizio.

 21/08/2017

Thorgrim

Ci vengono finalmente raccontate le origini di One for All, ma All Might sembra nascondere tante altre cose. Episodio di transizione, ma ugualmente godibile nella sua narrazione.

 21/08/2017


Altri Voti



3