Il sito ufficiale per SSSS.Gridman, nuovo anime prodotto da Studio TriggerTsuburaya Productions, ha pubblicato un secondo trailer per l'opera, dato maggiori informazioni sullo staff e cast. L'anime uscirà ad ottobre in Giappone e potete vedere un primo trailer e il cast finora annunciato qui.
 
 
I piccoli Naoto, Yuka e Ippei creano al computer un loro personale supereroe, ma scoprono che in realtà egli è posseduto da un poliziotto intergalattico di nome Gridman. L'eroe e i suoi giovani compagni si trovano, dunque, a combattere contro il malvagio programma Kahn Digifer, che infesta il mondo virtuale con i suoi mostri digitali e crea danni anche nel mondo reale.

Tetsu Inada (Ira Gamagōri da Kill la Kill) sarà incaricato di doppiare Alexis Kerib, personaggio che potete vedere qui sotto ed è stato ideato da Shigeto Koyama (mecha designer di DARLING in the FRANXX).
 

Oltre allo staff precedentemente annunciato si andranno ad aggiungere:Il duo OxT canterà l'opening "UNION" mentre Maaya Uchida si occuperà dell'ending "youthful beautiful".




Il sito ufficiale per l'adattamento animato di Ingress, popolare gioco per smartphone di Niantic, ha pubblicato il cast principale, la trama ed una nuova key visual per l'anime che, ricordiamo, uscirà su Netflix
 
 
Sin da quando era piccolo, Makoto possiede uno strano potere che gli permette di leggere la memoria degli oggetti che tocca. Nascondendo questo potere, lavora come agente speciale nelle forze dell'ordine ed un giorno, mentre investigava sulle cause di un'esplosione in un laboratorio che faceva ricerche su una sostanza misteriosa, chiamata "XM", entra in contatto con delle memorie misteriose dell'anello di Sarah, unica sopravvissuta dell'incidente. Ciò che mostra la memoria è una sagoma di una persona mentre scompare in una luce rossa. Makoto viene subito immischiato in un'enorme cospirazione. La battaglia per "XM", un materiale in grado di avere effetti sulla mente umana, inizia ora...

Il cast sarà composto da:

Megumi Ogata (Shinji Ikari da Neon Genesis Evangelion) inoltre presterà la voce all'Intelligenza Artificiale ADA.

Yūhei Sakuragi sarà il regista presso Craftar e sarà aiutato da Yoshinari Irikawa. Sōki Tsukishima (Final Fantasy Type-0: Change the World) e Tora Tsukishima si occuperanno della sceneggiatura mentre Hidehiro Kawai (Jinsei) comporrà le musiche. Atsushi Furukawa (Date a Live) lavorerà alle sequenze in CG mentre Hiroshi Katō (Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone) e Hirofumi Sakagami (Keijo!!!!!!!!) si occuperanno della direzione artistica con l'aiuto di Hōmi Arai. Masashi Miyaoka lavorerà direttore dei modelli mentre Maru Kobayashi si occuperà della direzione delle animazioni e, non per ultimo, Tatsuya Nomura (Bamboo Blade) farà da direttore delle fotografia. Il tutto sarà basato sui design originali di Takeshi Honda.




Il sito ufficiale per l'adattamento animato tratto dalla serie di light novel di Kumo KagyuGoblin Slayer, ha pubblicato un nuovo trailer ed una nuova visual in attesa dell'uscita dell'anime prevista per ottobre. Potete trovare un primo trailer e lo staff in questa precedente news.
 
 
 
Nuova Visual
 
 
Una giovane chierica forma una squadra di battaglia ma quasi immediatamente il gruppo finisce nei guai. È "l'uccisore di goblin" che interviene in loro aiuto, un uomo che ha consacrato la sua vita allo sterminio di tutti i goblin, con tutti i mezzi necessari. Le voci delle sue gesta iniziano così a diffondersi...

Il mangaka è stato invitato come ospite ad Anime Expo dove sono stati, per l'appunto, anticipati i contenuti sovrastanti. L'anime potrà vantare lo stesso cast del drama CD precedentemente commercializzato, ovvero:
 
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III