Durante il Code Geass: Lelouch of the Rebellion Happy Birthday Screening & Live Viewing è stato pubblicato un nuovo trailer ed una nuova visual per Code Geass: Lelouch of the Re;surrection. Il film sarà trasmesso in 120 cinema in Giappone a partire dal 9 febbraio.
 
Ultimo film della popolare saga anime di Code Geass, che concluderà definitivamente la vicende, narra cosa è successo due anni dopo gli eventi di Zero Requiem.
Antefatto: Il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11; i giapponesi vengono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Solo alcuni, per i meriti acquisiti, posso assumete lo status di cittadini britannici onorari, rimanendo comunque un gradino sotto i Britanni, in genere benestanti e spesso sprezzanti verso le classi inferiori. Le vicende partono da una scuola superiore d’elite per cittadini britanni in cui Lelouch passa le proprie giornate annoiato e con pochi stimoli, nascondendo il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui vide assassinare la propria madre e ferire gravemente la sorella, ora cieca e costretta su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, viene salvato da una strana ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere: diventare il leader della fazione dei ribelli, Zero, e grazie alle sua abilità strategica e al suo dono iniziare il percorso verso la tanto desiderata vendetta.
 
 

Ecco i nuovi personaggi annunciati in questo trailer:

Keiko Toda (Kitaro di Gegege no Kitaro) Shamuna

Akio Ohtsuka (Nyanko Big di Tada-kun wa Koi wo Shinai) Fōgunaa
 

Kenjiro Tsuda (Garvey di Banana Fish) Kujapatto
 

Per i membri del cast annunciati precedentemente vi rimandiamo a questa news.

Leo Ieri canterà la opening Kono Sekai De (In Questo Mondo) e Unione canta l'ending Revive. Ali Project invece cura l'insert song Utsukushiki Kemonotachi no Tame no (Per Le Bellissime Creature).

Il regista Goro Taniguchi ha confermato che la maggior parte dei membri principali dello staff torneranno anche per questo film ed ha posto grande enfasi su come questo film sia quello conclusivo del franchise.

Regista: Goro Taniguchi
SceneggiatoreIchiro Okouchi
Character Design OriginaleCLAMP
Character DesignTakahiro Kimura
Original Knightmare Frame Design ConceptAkira Yasuda
Knightmare Frame DesignEiji Nakada
Mechanical Design/Concept DesignKenji Teraoka
Animatori Principali: Takahiro Kimura, Yuriko Chiba, Eiji NakadaSeiichi Nakatani
Dirttore ArtisticoYoshinori Hishinuma
ColorazioneAkiko Shibata
Direttore della FotografiaHiroyuki Chiba
MontaggioSeiji Morita
Direttore del SuonoMotoi Izawa, Yasuo Uragami
Musica: Kotaro Nakagawa
DistribuzioneShowgate
ProduzioneSunrise, Code Geass Production Committee

La prima serie di Code Geass è stata trasmessa nel 2006 seguita da un sequel nel 2008. La serie ha ispirato numerosissimi manga e videogames, oltre che spinoff come Code Geass: Akito the Exiled del 2012. In Italia l'anime è stato distribuito da Dynit.


Fonte Consultata:
Anime News Network