Aniplex ha trasmesso il nuovo trailer per Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, rivelando inoltre che il primo episodio è atteso per il 5 gennaio. L'ending "Alicia", che potete sentire qui sotto, è cantata dalle ClariS.
 
La storia si incentra su Iroha Tamaki e il suo tentativo di salvare la sorellina Ui da una terribile malattia. Così arriva a Kamihama, una città che attrae le maghette che però combattono con nuovi poteri presi da delle streghe. Anche Homura Akemi arriva in città: "Se riesco a capire il mistero di questa città forse riuscirò a salvare Kaname".
 


Gekidan Inu Curry (Doroinu) ricoprirà sia il ruolo di chief director che di supervisore della sceneggiatura, mentre il regista della serie Puella Magi Madoka MagicaYukihiro Miyamoto, tornerà come aiuto regista. Anche Junichirō Taniguchi, capo direttore dell'animazione di Madoka Magica, ritornerà per ricoprire lo stesso ruolo, oltre che per occuparsi del character design. Tra gli altri direttori d'animazione principali figurano anche Nobuhiro Sugiyama (Arakawa Under the BridgeMonogatari Series: Second Season) e Hiroki Yamamura (Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storiaFate/Extra: Last Encore).

Takashi Hashimoto sarà l'action director mentre gli animatori principali saranno Yoshiaki ItoAkihisa Takano e Kana MiyaiKen Naito si occuperà del comparto artistico, mentre Jin Hibino ricoprirà il ruolo di color key artist. Rie Matsubara lavorerà al montaggio, Hisato Shima sarà il direttore della CG e Kōji Tsuchiya dirigerà la fotografia. Inoltre, la società videoludica Elsewhere collaborerà alla realizzazione della sceneggiatura. Takumi Ozawa comporrà la colonna sonora mentre Yota Tsuruoka si occuperà del suono. Infine, il regista di Puella Magi Madoka MagicaAkiyuki Shinbo, ritornerà come supervisore dell'animazione.

Questo invece il cast:

Momo Asakura è Iroha Tamaki
Sora Amamiya è Yachiyo Nanami
Shiina Natsukawa è Tsuruno Yui
Ayane Sakura è Felicia Mitsuki
Yui Ogura è Sana Futaba
Mikako Komatsu è Momoko Togame
Ayaka Ohashi è Kaede Akino
Kaori Ishihara è Rena Minami
Aoi Yūki torna nei panni di Madoka Kaname

Il manga originale di Madoka Magica è edito in Italia da Planet Manga mentre l'anime del 2011 è disponibile su VVVVID.
 

Il canale YouTube ufficiale di Gibiate ha trasmesso un secondo trailer per l'anime, che avrà la sua premier all'Anime Expo 2020 che si terrà dal 2 al 5 luglio al Los Angeles Convention Center.
 
Nel 2030 il virus Gibier ha infettato tutto il pianeta, trasformando gli infetti in mostri la cui forma varia in base a età, sesso e nazionalità. A cercare di fermare l'epidemia vi sono un dottore che ha dedicato la propria carriera a trovare una cura per Gibier e un samurai e un ninja provenienti dall'epoca Edo.
 

Amano ha creato il chara design originale per l'anime, Naoki Serizawa (manga di Resident Evil Saru Lock) disegna i mostri, Yuzo Koshiro è il "Sound Creator" e gli Yoshida Brothers sono gli artisti musicali per la serie. Ryo Aoki (Girl Friend BETA) ha curato la storia originale e supervisiona la pianificazione, mentre l'attore Hiromi Sakimoto è citato come "performer".

Per le informazioni su cast e personaggi cliccate su questa news precedente.
 

Infine trailer anche per la terza serie di BanG Dream!, la quale arriverà il 23 gennaio.

Ricordiamo che il 13 settembre è stato proiettato BanG Dream! FILM LIVE; inoltre è stato annunciato recentemente ARGONAVIS from BanG Dream! Animation, incentrato su un gruppo tutto al maschile.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III