Avex Pictures ha pubblicato un promo per Uchi Tama!? ~ Uchi no Tama Shirimasen ka?~ e Oda Shinamon Nobunaga. Nonostante le due serie non abbiano in comune dove verranno trasmesse o lo staff... hanno tra i loro personaggi tanti cani e gatti! (e saranno trasmesse entrambe a partire da gennaio). Entrambi gli anime hanno un bulldog: Buru Kuramochi in Uchi Tama?! e Date Boo Masamune in Oda Shinamon Nobunaga.
 
Trama di Uchi Tama?!: In una certa città giapponese spesso si può scorgere un volantino, nella Terza Strada, che ritrae un gatto con la coda piegata che dice "Hai visto Tama?". Un ragazzo squadra per bene il volantino ma... pure lui ha orecchie pelose in testa...?! I cani e i gatti della Terza Strada prendono forma umana; quest'opera segue le assurde scorribande di Tama e i suoi amici.
 
Trama di Oda Shinamon Nobunaga: Nobunaga muore a Honnōji e si reincarna nel cane Cinnamon, uno shiba-inu dei giorni nostri. Anche altri famosi guerrieri, come Takeda Shingen, ben presto lo raggiungeranno, sempre sotto forma di cani.
 

Qui e qui troverete gli articoli precedenti su Uchi Tama!?, mentre qui il trailer per Nobunaga.
 

Il sito ufficiale di ARP Backstage Pass ha trasmesso un video promozionale per l'anime che debutterà il 13 gennaio:
 
Il gruppo idol maschile ARP si esibisce live, cantando, ballando e conversando interattivamente con il suo pubblico, utilizzando una tecnologia di realtà aumentata in tempo reale. Il leader è Shinji, poi abbiamo il talentuoso ballerino León ed il duo Rebel Cross, composto dallo stilista Daiya e dal cantautore Rage.
 
 
arp idol

In questa news precedente troverete tutte le ulteriori informazioni a riguardo.
 

Il sito ufficiale di On-Gaku: Our Sound, il lungometraggio che adatta il manga di Hiroyuki Ohashi, ha trasmesso un nuovo trailer per il film, nel quale vi sono commenti sull'opera a cura di diverse persone dell'industria dell'anime come Hideki Arai e Kengo Hanazawa.
 
Un gruppo di teppisti decide di fondare una band, ma nessuno di loro ha mai avuto a che fare con uno strumento prima di allora.
 

Per sapere di più su cast e staff cliccate in questa news.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III