Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Tokyo卍Revengers, tratto dall'omonimo manga di Ken Wakuiha rilasciato il primo video promozionale e il character design della serie. Dal trailer è emerso anche il cast principale dei doppiatori, lo staff e il periodo di debutto, fissato per aprile 2021.
 
 
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

Il cast di doppiatori e i character design annunciati sono i seguenti:
 
Yūki Shin sarà Takemichi Hanagaki (la versione del presente a sinistra, mentre quella del passato al centro), mentre Azumi Waki sarà Hinata Tachibana.
 
tokyo revengers chara
 
tokyo revengers chara 2


Koichi Hatsumi (Blue Exorcist: Kyoto SagaDeadman Wonderland, Gangsta) dirigerà l'anime per Liden Films, mentre Yasuyuki Muto (BasiliskDeadman WonderlandSengoku Basara - Samurai Kings) si occuperà della sceneggiatura. Kenichi Ohnuki (Golden KamuyGundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace AttorneyHyakko) si occuperanno del character design. Satoki Iida si occuperà della direzione del suono e Hiroaki Tsutsumi (Children of the WhalesDr. StoneJujutsu Kaisen) comporrà le musiche.

Il manga di Tokyo卍Revengers viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 2017 ed è tuttora in corso. L'opera è composta al momento da 19 volumi pubblicati e lo scorso maggio ha vinto ai Kodansha Manga Awards nella categoria "Miglior shonen". Il ventesimo volume è previsto in Giappone per il 17 dicembre. Per questo autunno è prevista anche l'uscita di un film live action.


Fonte Consultata:
Anime News Network