Il sito ufficiale del film anime The Deer King, tratto dall'omonimo romanzo fantasy di Nahoko Uehashi, ha annunciato che il film è stato posticipato al 4 febbraio 2022, pubblicando il secondo trailer completo del film e una nuova key visual.


 
Van è a capo di un gruppo di soldati che combatte strenuamente per impedire al potente impero di fagocitare anche il suo regno. Van è pronto a dare la vita, ma gli viene risparmiata, poiché viene fatto prigioniero per poi venire schiavizzato in una miniera di sale. Una notte un branco di strani cani attacca la miniera, facendo scoppiare un’epidemia. Van sfrutta la confusione per scappare e durante la fuga incontra una ragazzina. Intanto si diffonde la voce che solo gli immigrati vengono infettati dalla piaga e il medico Hossal, scienziato e ricercatore, rischia la sua vita per trovare una cura. Il gruppo di ricerca è particolarmente interessato allo studio del caso di un padre e un figlio che sono sopravvissuti alla misteriosa malattia
 
The Deer King

Il film doveva debuttare il 18 settembre 2020, data rinviata poi a causa del COVID-19.

Per conoscere il cast e lo staff principale e per vedere il primo trailer del film, vi rimandiamo alla news precedente.
 

Il sito ufficiale dell'anime televisivo Koroshi Ai, tratto dall'omonimo manga di Fe, ha rilasciato il secondo video promozionale che presenta in anteprima la sigla di chiusura "Makoto Period" cantata da Aika Kobayashi. Ha inoltre rivelato nuovi membri del cast aggiuntivo e la première prevista per il prossimo 12 gennaio.


 
Quando l'esperta cacciatrice di taglie Chateau si scontra con il misterioso Ryang-ha, anche lui cacciatore di taglie, la donna sembra avere la peggio. L'uomo, però, pare aver sviluppato per lei un certo interesse durante lo scontro: l'unica condizione per lasciare andare Chateau è che lei gli dia il suo numero di telefono. Ha inizio così un pericoloso gioco al gatto e al topo... un gioco dove entrambi i partecipanti hanno le mani sporche di sangue.


I nuovi membri del cast annunciati sono:
 


È possibile vedere il trailer, il cast principale e lo staff cliccando qui, mentre una ulteriore lista dei membri del cast è disponibile in questa news.
 

Il sito ufficiale del nuovo anime di Madhouse e della regista Atsuko Ishizuka (A Place Further Than the Universe), Goodbye, Don Glees!, ha rilasciato un trailer completo e una nuova key visual. Il trailer svela e presenta in anteprima la sigla del film "Rock the World" di Alexandros, e rivela anche due nuovi membri del cast.
 
 
Rōma e Toto sono due ragazzi che si incontrano nel momento in cui Rōma si trasferisce da Tokyo alla campagna; i due amici insieme diventano un vero e proprio duo e si fanno chiamare “Don Glees”. Toto però deve trasferirsi a Tokyo per continuare gli studi ma proprio durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop che si unisce ai Don Glees. Il nuovo ragazzo li invita a “guardare il mondo dall’alto” ma subito dopo si ritrovano coinvolti in un incendio boschivo per il quale vengono incolpati e quindi vanno alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio che sconvolgerà la loro vita, portandoli in Islanda.
 
Goodbye, Don Glees!

I nuovi membri del cast sono Rino Sashihara nel ruolo di Mako Kamogawa, madre di Rōma, (a sinistra nell'immagine in basso) e Atsushi Tamura nel ruolo di Tarō Kamogawa, padre di Rōma (a destra).

Don Glees characters.jpg

Il film debutterà il prossimo 18 febbraio.

Per conoscere tutti i dettagli sullo staff e sul cast, potete consultare questa precedente news.

A Place Further than the Universe è andato in onda nell'inverno del 2018, è disponibile su Crunchyrollqui trovate un’intervista all'autrice e qui la recensione dell'opera.
 

Il sito ufficiale per l'anime televisivo How a Realist Hero Rebuild the Kingdom, tratto dalla serie light novel di Dozeumaru, ha presentato un nuovo video promozionale, una key visual e la data di debutto dell'8 gennaio per la seconda metà dell'anime. Viene anche presentata in anteprima la sigla di apertura dell'anime "REAL-EYES" di Inori Minase.


 
"Oh, Eroe!"
Con questa esclamazione molto cliché, Kazuya Souma viene evocato in un altro mondo e la sua avventura... non ha inizio. Dopo aver presentato il suo piano per rafforzare economicamente e militarmente il Paese, il re gli cede il trono e Souma si ritrova affibbiato il governo della nazione. Per di più, ora è anche fidanzato con la figlia del re! Per rimettere in piedi il Paese, Souma si circonda di uomini saggi e talentuosi. Cinque persone si riuniscono al cospetto del nuovo re: ma quali saranno i molti talenti e abilità che possiedono?
 
Realist Hero


Potete consultare questa news per conoscere il cast e lo staff principale, mentre qui sono presenti ulteriori membri del cast.
 



Il sito ufficiale per la nuova serie anime original di Cloverworks, Tokyo Twenty Fourth Ward, ha pubblicato una nuova visual.
 
Tokyo 24
 
Siamo sulla Kyokutō Hōreigai Tokubetsu Chiku, un'isola artificiale che fluttua nella baia di Tokyo, chiamata comunemente "Distretto 24". I protagonisti Ran, Koki e Shuta, sono tre amici d'infanzia nati e cresciuti sull'isola molto diversi tra loro che passano tutto il tempo insieme. La loro relazione però cambierà radicalmente dopo un certo avvenimento...

I doppiatori Junya Enoki, Yūma Uchida e Kaito Ishikawa eseguiranno la sigla di chiusura "255,255,255."

Il sito ha anche pubblicato i trailer dei tre personaggi principali:
 
Shūta Aoi
 

Koki Suidō
 



 
Ren Akagi
 

L'anime debutterà ufficialmente il 5 gennaio.

Per conoscere l'interezza del cast e dello staff e per vedere il trailer dell'anime, vi rimandiamo alla news precedente.


Fonti Consultate: 
Anime News Network I, II, III, IV, V