Kikuko Inoue, la seiyuu “eternamente 17enne", e sua figlia di 18 anni (età reale) Honoka hanno posato vestite da studentesse liceali per promuovere le “nuove cuffie della Elecom perfette per le musiche degli anime”. Possiamo ammirare la coppia mentre aspetta il treno, sembrando esattamente due grandi amiche che devono andare a scuola, utilizzando le loro “cuffie speciali” per far passare il tempo più velocemente. La campagna pubblicitaria sottolinea come sia la prima volta che una donna di 52 anni posi insieme sua figlia teenager in foto con delle uniformi.
 


Queste fotografie appariranno dalla pagina 58 alla pagina 61 nell’edizione di dicembre di Monthly Newtype, rivista edita dalla Kadokawa, in uscita l’11 novembre. Masamume Shirow (Appleseed, Ghost in the Shell) ha curato il design di queste cuffie. Le EHP-SH1000 e le EHP-SL100 sono cuffie create per i giovani che amano la musica degli anime e sono in vendita in Giappone da questo autunno.
 

Elecom ha scelto Inoue per promuovere il loro nuovo prodotto proprio perché è una voce celebre ed amata, una seiyuu che ha prestato la sua voce per più di 300 anime e videogame. Sua figlia Honoka è come la madre una cantante ed una seiyuu, ed ha debuttato in concerto lo scorso dicembre.

Inoue è celebre per questo suo personaggio da “eterna 17enne”. Ha fondato il suo culto personale 17-saikyou con le seiyuu Yukari Tamura, Sakura Nogawa, Rina Satou e Yui Horie come “seguaci”. Ovviamente preferiamo ricordarla per i suoi ruoli: Kasumi Tendo di Ranma ½, Cecile di Code Geass, Miria di Claymore, Starsha Iscandar di Space Battleship Yamato 2199 e molti, molti altri. Inoltre lo scorso marzo ha ricevuto l’annuale Kazue Takahashi Award durante la decima edizione dei Seiyuu Award, premio che vien dato ogni anno alla doppiatrice che riesce a farsi largo in ogni media grazie alla sua professione.
 
 

Fonte Consultata:
Anime News Network