Konbini Kareshi (Convenience Store Boyfriends / Il Fidanzato al Minimarket),  serie anime al debutto il prossimo 6 luglio sul canale TBS ed affiliate, che segue le vite quotidiane di un gruppo di liceali che dopo la scuola sono soliti fermarsi al konbini, ha rilasciato un video promozionale:


81HSLwZ5dIL.jpg 
 
È primavera, gli studenti cominciano a riprendere ritmi e routine del nuovo anno scolastico. I primini Haruki Mishima e Tōre Honda sono entusiasti di essere finalmente alle superiori; mentre Nasa Sanagi, l’unico membro del club di cucina, cerca di coltivare la sua passione, nata alle medie, seguendo un percorso tematico affidatogli dal prof. supervisore. Natsu Asumi, al secondo anno, è un po’ maturato, rispetto all’anno precedente, e cerca di tenere a freno la sua impudenza, ciò nonostante ha deciso di continuare a rimanere single; Mikado Nakajima e Masamuna Sakurakoji, i senpai del terzo anno, vegliano su di lui.
Tutti questi ragazzi hanno una cosa in comune: dopo la scuola, sulla via di casa, si fermano allo stesso konbini. Ognuno di loro lo ha sempre fatto per motivi diversi: per mangiare un gelato dopo le attività del club; per comprare l’ultima uscita della rivista specializzata di videogiochi; per comprare degli ingredienti per cucinare; per incontrare egli amici; per comprare merendine o bevande al cioccolato. Il minimarket è diventato un posto famigliare in cui incontrarsi, rilassarsi e creare tanti piccoli ricordi.
Ma da questa primavera i motivi che li portano al minimarket cambiano: l’amore sarà la calamita che li attrarrà vero il konbini. L’anime seguirà l’innamoramento di ciascuno dei ragazzi, la sua vita quotidiana e i suoi sentimenti, fino al momento in cui raccoglierà il coraggio necessario per dichiararsi all’amata.

Hayato Date (Saiyuki, Naruto) dirige l’anime presso lo Studio Pierrot, Satomi Ishikawa (Tokimeki Restaurant game, Buddy Complex animatore chiave)  cura il character design, basato sulle illustrazioni di Makoto Senzaki che è l’ideatore del character design originale; Sayaka Harada (STARMYU) invece cura la series composition.


Nel cast di doppiaggio troviamo:
Takuma Terashima - Haruki Mishima
Sayaka Kanda - Miharu Mashiki
Kenichi Suzumura - Towa Honda
Rie Kugimiya - Mami Mihashi
Shinnosuke Tachibana - Mikado Nakajima
Yukari Tamura - Waka Kisaki
Yuuki Kaji - Nasa Sanagi
Ami Koshi
mizu - Nozomi Itokawa
Hiroshi Kamiya - Natsu Asumi
Miyuki Sawashiro - Kokono Minowa
Takahiro Sakurai - Masamune Sakurakōji
Yui Horie - Aki Asukai
Mariko Nagai - Akira Mishima
Kōtarō Nishiyama - Keiichi Mik, commesso del konbini
Shunsuke Takeuchi - Makoto Sakamoto, commesso del konbini
 

Il tutto nasce come progetto crossmediale, lanciato nel 2015 dalla casa editrice Kadokawa sul magazine B's Log Comic, e al momento conta vari mook (magazine-style books / libri in stile magazine) a cui sono stati allagati dei drama CD.

Fonti consultate:
Anime News Network
bs-log.com - conkare

tbs - konbini anime