Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de 01

Titolo italiano:  Cambiamento straordinario (Episodio Alfa)
Titolo Originale: Ihen [Arufa Episōdo]

Data italiana: 13/10/2014
Data in patria: 06/10/2014
Durata: 24 minuti

Data: 13/10/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   30   15   9 


bean_bandit

Una parodia del genere studenti con poteri con una forte spuzzata di chuunibiyou, molto meglio di tanti isekai triti e ritriti ma che con l'aggiunta di due gemelle prede voti altissimi...

 06/08/2020

fedelic

Il ragazzo è simpatico, ma anche le ragazze sono interessanti e carine.C'è chi ha poteri interessanti e chi inutili e subito c'è un 'nemico'.Infine compare quello che sembra essere l'artefice di tutto

 02/12/2017

Flare Asakura

Un inizio molto simpatico!

 05/09/2017

Delandur

Nulla di nuovo, ma non mi è dispiaciuto. I personaggi risultano banali per ora, ma sembra un titolo godibile e senza pretese. Lo continuerò, per il momento sembra accettabile.

 01/12/2015

npepataecozz

Sono senza parole. Se anche gli altri episodi sono così Inou battle si candida a diventare uno degli anime più brutti della storia. Continuerò a seguirlo un altro pò ma se l'andazzo è questo...

 20/07/2015

Yowamushi

Boh, non ci ho capito molto da questo primo episodio... mi ricorda un po' Bakemonogatari, ma meno interessante di quest'ultimo. Vediamo come prosegue e se migliora coi prossimi episodi.

 24/04/2015

cuki'96

Assolutamente geniale, ma da evitare se non ne capite la prospettiva parodica.

 N.D.

Friederike72

Una simpatica presa in giro della chuunibiyou..demnziale e assolutamente inarrestabile. Gag azzeccate, anche se a tratti ricorda un po' troppo alcune recenti serie sullo stesso tema.

 N.D.

Tossic_

Amante dei super poteri e della chuunibyou, non posso fare a meno di apprezzare ogni episodio, che mi strappa sempre una risata. Voglio sapere lo scopo del "Dark and Dark".

 N.D.

Degonia

L'episodio non dice molto, a volte è più carino a volte lo è meno XD vedremo nei prossimi episodi. Carino il chara design.

 N.D.

Sarren

A tratti simpatici, a tratti noioso e lento... per ora gli do un verde sulla fiducia.

 N.D.

Swordman

Mah... Bisognerebbe vedere che cosa succede negli episodi a venire per giudicare meglio. Per ora c'è un protagonista cretino in mezzo a varie tizie puccie...

 N.D.

_Setsuna_

Non so dal primo episodio,la serie potrebbe essere una grande cavolata o una cosa godibile...giudizio sospeso...

 N.D.

MokeyMokey

Non mi aspettavo niente, proprio per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso, nel suo modo di porsi è senza dubbio abbastanza originale.

 N.D.

Julaaar

Protagonista con la Chūnibyō ed un harem di ragazze con superpoteri... per ora non mi ha detto proprio nulla, vediamo se saranno più fortunati con la prossima...

 N.D.

Mei_Chan

Non ho resistito manco fino a metà episodio da quanto è casuale e noioso. Evitatelo.

 N.D.

irishman

Mah!Mi ha lasciato un po'perplesso,la demenzialità del ragazzo non mi fa ridere,un po' meglio quella delle ragazze.Il comparto grafico non mi ha convinto un granchè.Vediamo come prosegue.

 N.D.

Rygar

Rygar

Ma... è fighissimo! *O* La fiera della demenzialità allo stato brado e la presenza di poteri strampalati affidati ai sindromati della seconda media. Che cosa si può desiderare di più?

 N.D.

_Troppo93_

Voto 6

 N.D.

ChiaraWinter

Carino. Il fatto che sia un harem me lo fa calare molto, ma sembra che presto un altro ragazzo -buono o cattivo che sia- farà la sua comparsa, e sembra anche un gran figo! Lo continuo, credo miglior

 N.D.

.Ascherit.

No no no così proprio non va. Episodio povero di contenuti in cui non si salva nulla, a forte rischio drop.

 N.D.

terrablu2003

"Ma Trigger non doveva salvare gli anime?"Certo!Cosi c'è li scordiam prima e siam tutti salvi,non loro!XD Episodio che non dice poi molto,moe everywhere e PG stereotipati.Narrazione simpatica e basta!

 N.D.

Metaldevilgear

Ma Trigger non doveva salvare gli anime?

 N.D.

Caretaker

Non mi è affatto dispiaciuto... c'è un accenno di presa per culo di certi stereotipi, che è la cosa che ha più potenzialità nella serie. Per il resto, puntata quasi di introduzione.

 N.D.

Sh@dow

che noia

 N.D.

Eoin

Carini i disegni e i colori, ma, poteri a parte, è comunque troppo irreale e illogico. Tutti i personaggi, poi, sanno di già visto. Tuttavia l'episodio è piuttosto simpatico, gli darò una possibilità.

 N.D.

blackjack_axe

Episodio che strappa qualche sorriso ma nulla di più. Nel complesso è ben realizzato e i disegni sono curati, vedremo se la trama acquisterà un senso...

 N.D.

FAIRY_CHAN95

ma che cosa assurda, che senso ha??? apparte il design dei personaggi che è carino nn c'è nient'altro. nn sopporto che ci sia un solo ragazzo e le ragazze sono come i generi di ttt le serie

 N.D.

Shaba

Carino,ma niente di eccezionale.

 N.D.

Otrison

davvero? ma in quella scuola non esistono altri maschi? harem time, oh yeah. Tua madre

 N.D.

ciante27

ormai scuro scuro è diventato un tormentone quindi la prima è si

 N.D.

Ika93

Non mi ha particolarmente colpita, anzi, mi ha anche un po' annoiata, pensavo fosse più interessante o divertente, niente di che per adesso,

 N.D.

Thorgrim

Inizia così la nuova avventura dello studio Trigger dopo il discutissimo Kill la Kill. L'idea di base è buona, ma i personaggi sono abbastanza stereotipati e gli intrecci praticamente nulli.

 N.D.

Stay Night

Come sospettavo non è nulla di che, il design dei personaggi è caruccio (rossa e loli su tutte) e mi piace l'uniforme che indossano ma a parte questo il resto è dimenticabile.

 N.D.


Altri Voti





Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de 02

Titolo italiano:  Idea sbagliata
Titolo Originale: Gosō [Misukonsepushon]

Data italiana: 20/10/2014
Data in patria: 13/10/2014
Durata: 24 minuti

Data: 20/10/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   24   5   3 


fedelic

Carino anche questo episodio. Fraintendimento epocale tra Andou e Mireille, con quest'ultima capisce proprio fischi per fiaschi. Alle altre ragazze non va giù la situazione e lo si vede dal carattere.

 02/12/2017

Flare Asakura

Molto bella la parte finale, mi è piaciuto il lato profondo di Andou. Il resto dell'episodio è stato divertente.

 07/09/2017

Delandur

Carino. Diverso dal solito in realtà. Questo episodio mi è piaciuto davvero tanto, molto più di quanto mi aspettassi in realtà. Bello, lo continuo con piacere.

 01/12/2015

npepataecozz

Pur trattandosi di un mucchio di sciocchezze devo ammettere che questa volta è stato divertente. Che abbia tratto conclusioni affrettate? Me lo auguro proprio, gli episodi a seguire sono ancora tanti

 20/07/2015

Eoin

Episodio molto più divertente del precedente e che ruota attorno ad un equivoco romantico, anche se trovo un po' improbabile che le ragazze siano tutte pazze del protagonista. Carino, nel complesso.

 N.D.

Rygar

Rygar

Molto carino e divertente! La presidentessa del consiglio studentesco equivoca una lettera strampalata e mostra i suoi sentimenti! E le altre diventano matte per la situazione! XD

 N.D.

Caretaker

Stranamente romantico, una puntata incentrata intorno ad un equivoco (sicuri che lo sia?) sentimentale... va bene così, il succo della serie è lo SoL, e questa puntata lo fa bene.

 N.D.

Sarren

Più divertente del precedente, riesce a strappare più di qualche sorriso. Bene così.

 N.D.

Sh@dow

vabbé dai, sta seconda puntata mi è garbata assai di più rispetto alla prima, ergo ci do un verde pieno

 N.D.

aetios

un po' di noia e niente di particolarmente divertente speriamo nella prossima

 N.D.

_Setsuna_

Equivoco per una finta dichiarazione d'amore,l'ho trovato troppo forzato mi ha annoiato...

 N.D.

irishman

Buon ritmo,alcune battute davvero divertente (la penna multicolore mi ha fatto sbellicare).Mi è parso in crescita anche dal punto di vista tecnico.Dopo il primo episodio così così,in netta crescita.

 N.D.

Julaaar

Decisamente migliore del precedente anche se devo dire che la puntata ha impiegato del tempo prima di carburare e risultare carina. Diamo un verde d'incoraggiamento...

 N.D.

Thorgrim

Ora cominciamo a ragionare! Dopo un inizio claudicante finalmente vediamo animazioni e gag in pieno stile Trigger. Solo l'ambientazione non mi ha convinto tanto fino ad ora. Più che bene!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

il finale mi è piaciuto percio ho deciso di nn lasciarlo. all'inizio mi sono annoiata mentre iniziava:il solito anime dove ttt le ragazze sono gelose del protagonista

 N.D.

Lukky

episodio molto carino, l'inizio lo ho trovato un po noiosetto ma quando Andou si e Chiarito con Mirei, mi e dispiaciuto un casino, poverina, sono contento che abbiano fatto pace!!! W MIREIIIIIIIIII!!!

 N.D.

terrablu2003

La stessa cosa mi sto chiedendo io,sara l'adattamento del fansub ad esser orribile,ma è stata una meteora sto episodio,narrazione confusionaria che alla fine lascia intender qualcosa.Disegni e ani OK!

 N.D.

Shaba

ma cosa sto guardando?

 N.D.


Altri Voti


10

rbstyle rbstyle   bean_bandit bean_bandit   YutaHachiman YutaHachiman   fedep97 fedep97   Haosil Haosil   EdoNorwich98 EdoNorwich98   piccolaeni92 piccolaeni92   IrisBianco IrisBianco   sylar 46 sylar 46   Legend Legend  




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Cambiamento straordinario (Episodio Alfa) 24'   30    15    9 
Ep. 02 Idea sbagliata 24'   24    5    3 
Ep. 03 Punto d'incontro 24'   18    6    2 
Ep. 04 Signorina capricciosa 24'   16    3    4 
Ep. 05 Età delicata 24'   20    1    2 
Ep. 06 Pena del peccato 24'   19    2    3 
Ep. 07 Furia devastante in azione 24'   22    0    1 
Ep. 08 Holmgang 24'   16    4    2 
Ep. 09 La strategia delle ragazze 24'   14    4    3 
Ep. 10 Il labirinto degli sciocchi 24'   13    7    2 
Ep. 11 L'errore di Cupido 24'   16    5    2 
Ep. 12 Giorni normali 24'   19    2    3