Una nuova era sta per iniziare? Nuovo traguardo per l’idol più famosa al mondo, Hatsune Miku, che doppierà un personaggio basato su di sé nel nuovo anime Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation, un anime che vedrà come protagonisti i giocattoli Shinkalion di Takara Tomy. Di seguito potrete vedere i primi tre minuti dell’anime. Per chi non lo sapesse: gli shinkansen sono i classici treni giapponesi ad altissima velocità, uno dei veri e propri simboli della nazione.
 
 
 

Il personaggio interpretato dall’idol è un macchinista di Shinkansen, il nome del personaggio sarà sempre Hatsune Miku ma scritto con kanji differenti, difatti il carattere per Hatsu non è il solito kanji di “primo” ma di “partenza”, per essere maggiormente in tono con l’opera.
 

Boys and Men canteranno l’opening “Shinkalion” (scritto coi kanji di Teoria Evoluzionistica), anche Keisuke Murakami curerà una theme song dell’opera “Go One Step Ahead”. L’anime debutterà il 6 gennaio alle 7 del mattino su TBS e canali affiliati.
 
Hayato Hayasugi è un grande amante dei treni, questa passione gli è stata tramandata dal padre, curatore del museo ferroviario. Un giorno il ragazzo scopre accidentalmente che il padre conduce una doppia vita, lavora anche presso un laboratorio segreto. Appena vi mette piede, sente un annuncio di allerta riguardante l’imminente attacco, alla città di New Saitama, dei Bachigami. Niente paura! al tocco della Shinca card del padre il Shinkansen diventa un possente robot: il Shinkalion E5 Hayabusa. Hayato ed altri ragazzini diventeranno piloti dei Shinkalion, dovranno unire le proprie forze agli adulti del "Shinkansen Ultra Evolution Institute" (S.U.E.I.) per sconfiggere i nemici, i Bachigami, che prendono forma di treni ultraveloci di colore nero corvino. La S.U.E.I. è un’organizzazione locata in una base segreta del Museo Ferroviario di Kyoto. La S.U.E.I. mantiene la pace in Giappone combattendo con mostri giganti ed il nefasto Black Shinkansen

Di seguito il cast ed i protagonisti dell’opera:

Ayane Sakura (Ti di Kino’s Journey, Alisa Ayase di Love Live!, Ochako Uraraka di My Hero Academia) è Hayato Hayasugi, il protagonista e macchinista del Shinkalion E5
 

Manami Numakura (Saya di Dagashi Kashi, Mamiko Oumae di Sound! Euphonium, Alfreed di La Leggenda di Arslan) è Akita Oga, il macchinista del Shinkalion E6, lotta accanto ad Hayato
 

Rie Murakawa (Constanze di Little Witch Academia, Ram di Re:Zero, Ageha di Rinne) è Tsuranuki Daimonyama, il macchinista dello Shinkalion E7
 

Yūji Ueda (Sanosuke Sagara di Rouroni Kenshin, Shinobu Morita di Honey & Clover, Hiroshi Sotomura di Ichigo 100%) è Shashot, è un robot che supporta Hayato e lo chiama “partner”. Parla proprio come un capo treno.
 

Ayana Taketatsu (Hotaru Shidare di Dagashi Kashi, Azusa Nakano di K-ON!, Leafa di Sword Art Online) è Azusa Ueda, compagna di classe di Hayato, inoltre è una youtuber famosa.
 

Tomokazu Sugita (Kyon de'La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Etsuya Eizan di Food Wars!, Tatsuyuki Misumi di March Comes In Like A Lion) è Hokuto Hayasugi, il padre di Hayato ed un membro del Museo Ferroviario.
 

Sora Amamiya (Elizabeth di The Seven Deadly Sins, Akame di Akame ga Kill!, Touka Kirishima di Tokyo Ghoul) è Futaba Mihara, una novellina che supporta i vari piloti
 

Hikaru Midorikawa (Tenshinhan di Dragon Ball, Kaede Rukawa di Slam Dunk, Lancer di Fate/Zero) è Shinpei Izumi, il capo di Futaba presso il S.U.E.I.
 

Takahiro Ikezoe (Show By Rock!!) dirige l’anime presso OLM. Ajia-do coopera alle animazioni. Kento Shimoyama (Bleach, Armed Girl's Machiavellism) è in carica della series composition. Yuka Aono (Brave Beats) disegna i personaggi e Keita Hattori è in carica del mechanical design. Toshiyuki Watanabe (L'Isola di Giovanni, Fratelli nello Spazio) compone la musica, mentre Masafumi Mima (L’Attacco dei Giganti, Valvrave the Liberator) è il direttore del suono. SMDE cura l’animazione CG.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll