Appena qualche giorno fa è uscito nei cinema statunitensi il tanto atteso film KonoSuba Crimson Legend, il nuovo capitolo dell'anime di KonoSuba. Dopo che le due serie televisive di questa scanzonata commedia isekai erano riuscite al loro tempo a fare breccia nei cuori dei fan di tutto il mondo, anche il recente lungometraggio ha ricevuto numerosi applausi ed elogi da parte del pubblico grazie al suo umorismo esilarante. Gli spettatori in sala hanno adorato il film... compreso Roger Avary, uno degli sceneggiatori dell'acclamata pellicola hollywoodiana Pulp Fiction e regista di Killing Zoe.
 
KonoSuba Crimson Legend

Sembra difficile da credere, ma la notizia è proprio vera. A scoprirlo è stato un utente su Twitter, il quale ha notato una recensione del film sul profilo Letterboxd (sito noto agli appassionati di cinema) di Avary. Il punteggio assegnato è davvero straordinario: KonoSuba Crimson Legend ha ricevuto dallo sceneggiatore 5 stelle su 5! Il tweet ha fatto subito il giro del web, fino ad arrivare anche sulla bacheca di Avary, che ha subito risposto dicendo:

"È stata a mani basse una delle esperienze più belle che io abbia mai provato al cinema. Mi azzarderei a dire che questa è la ragione per cui il cinema è stato inventato."

Sentire queste parole pronunciate da un autore di uno dei film più influenti della storia di Hollywood fa un certo effetto.
 
KonoSuba non è di certo il primo anime guardato da Avary. Sempre sul suo profilo Letterboxd sono presenti recensioni di titoli come La Città Incantata, Arrietty e Millennium Actress, ma nessuno di loro ha raggiunto il punteggio massimo ottenuto da KonoSuba. Nemmeno capolavori del cinema come Il Padrino (al quale ha dato "solo" 4 stelle) sono riusciti a convicerlo così pienamente. Tale è stata la portata di questa notizia che i fan hanno iniziato a fare domande a valanga sul suo profilo Twitter. Gli è stato anche chiesto quale fosse la sua best girl dell'anime. Lui ha semplicemete risposto che... è Megumin!
 
Beh, che dire. Questo KonoSuba Crimson pare essere davvero un gran bel film. È proprio un peccato che non ci siano ancora notizie su un eventuale arrivo della pellicola in Italia. Al momento non sono licenziate nè le sue serie anime precedenti nè la light novel originale, perciò le probabilità di vederlo al cinema (o in streaming) qui da noi sono molto basse. Anche se nella vita può succedere veramente di tutto!


Fonti Consultate:
Anime News Network
J-List Blog