Il sito ufficiale di Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru, nuovo lungometraggio animato di Flying Dog, ha pubblicato un nuovo trailer per l’opera attesa il 15 maggio nelle sale giapponesi. Nel nuovo trailer possiamo sentire la theme song Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru dei never young beach, così come la insert song YAMAZAKURA di Taeko Onuki.
 
Questo film ci mostra come le parole e la musica possono connettere un ragazzo e una ragazza: Cherry è un ragazzo terribile nel relazionarsi agli altri, sempre nascosto dalle sue cuffie e sfoga i suoi sentimenti nella sua passione per gli haiku; Smile è una ragazza che si nasconde indietro una maschera per nascondere i suoi larghi incisivi per i quali indossa un apparecchio, ma in realtà è famosa su internet e in un suo video parla di come lei sia alla ricerca di "dolcezza". I due ragazzi si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.
 

Nel cast troviamo Ichikawa Somegoro VIII nel suo primo ruolo di doppiatore e Hana Sugisaki (Bleach live action, Quando c’era Marnie). Di seguito altri membri del cast:
 
Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru

 
Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru

Kōichi Yamadera (Beerus di Dragon Ball Super) è Fujiyama, maestro di haiku di Cherry
Megumi Han (Atsuko Kagari di Little Witch Academia) è Bieber, amica di Cherry
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è Japan, amico di Cherry e otaku di idol
Yuichiro Umehara (Gorō di DARLING in the FRANXX) è Toughboy, cognoscente di Cherry
Megumi Nakajima (Tuli di Ascendance of a Bookworm) è Julie, sorellona di Smile
Sumire Morohoshi (Hitoka Yachi di Haikyuu!! Second Season) è Marie, sorellina di Smile

Anche Hiroshi Kamiya e Maaya Sakamoto doppieranno nel film.

Kikuko Inoue (Macrofago di Cells at Work!), immagine sotto, interpreterà Tsubasa Fujiyama, la figlia di Fujiyama
 
Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru


Il sito ufficiale per la seconda serie di Major 2nd, trasposizione del manga sul baseball di Takuya Mitsuda, ha trasmesso un nuovo video promozionale per l’anime. Nel video, il terzo, possiamo sentire Anita Kabashima e Chisato Fujii, doppiate da Rie Murakawa e Sumire Uesaka. L’anime debutterà il 4 aprile su NHK Educational. Vediamo di seguito anche gli altri video pubblicati per promuovere l'anime.
 
Sequel della serie Major, che vede per protagonista Daigo il figlio dello storico protagonista Goro e il suo amico Hikaru, il figlio di Sato Toshiya.
 
 
 

Ayane Sakura (Yotsuba Nakano di The Quintessential Quintuplets) è Tao Sagara, un agile interbase e ottima ricevitore
 
major 2nd


Maki Kawase (Junko Konno di ZOMBIE LAND SAGA) è Yayoi Sawa, seconda base capace di grandi combinazioni in mezzo al campo con Tao
 
major 2nd

Rie Murakawa (Anzu di Hinamatsuri) è Anita Kabashima, il lanciatore più forte della squadra; parla nel dialetto del Kansai
 
major 2nd

Sumire Uesaka (Mari Inuyashiki di Inuyashiki Last Hero) è Chisato Fujii, il battitore più importante della squadra
 
major 2nd


Daiki Yamashita (Izuku Midoriya di My Hero Academia) interpreterà il debuttante, ma arrogante, Akira Nishina. Confermati I ritorni di Natsumi Fujiwara e Kana Hanazawa.

Ayumu Watanabe sarà nuovamente il regista presso OLM e Michihiro Tsuchiya curerà nuovamente la sceneggiatura, insieme a Kenichi Yamashita e Kenji Konuta, con Akiko Inoue come nuovo sceneggiatore. Miki Matsumoto (Angels of Death) è la nuova character designer, al posto di Kenichi Ohnuki. Toshiki Kameyama è il direttore del suono. Kotaro Nakagawa sarà nuovamente il compositore. Leo Ieri canterà la opening “Answer”.
 


Il sito ufficiale di Shachō, Battle no Jikan Desu! ha trasmesso un secondo video promozionale per l’anime che debutterà il 5 aprile. Nel video possiamo conoscere un nuovo membro del cast e scoprire che la opening “Hurry Love” viene cantata dalla seiyuu Azumi Waki, così come Kana Hanazawa, nei panni di Yutoria, interpreterà l’ending “Oyasumi”. Di seguito anche una nuova visual.
 
Il videogame è un gioco di ruolo isekai, ambientato in un mondo dove dei cancelli dimensionali appaiono tutto d'un tratto nel cielo, dei portali che celano un numero inquantificabile di dungeon. Nella storia il giocatore è il Presidente di una compagnia che assume avventurieri pronti a farsi strada in questi dungeon pregni di mostri e tesori. Il giocatore assume maghi, cavalieri, cacciatori e tante altre classi per poi impiegarli in battaglia.
 
 
Shachō, Battle no Jikan Desu!

Himika Akaneya (Honoka Tamarai di ReLIFE) si unisce al cast interpretando il cavaliere Subaru.
 
Shachō, Battle no Jikan Desu!


In questa news precedente potete trovare tutte le informazioni su cast e staff dell’opera.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III