Sul sito ufficiale di Lupin III vs Cat's Eye, il nuovo anime in computer grafica cel-shaded, crossover tra i franchise di Lupin III e Cat’s Eye, sono stati rilasciati un nuovo video e una nuova visual. Nel video ci vengono rivelati ulteriori membri del cast, gli artisti che eseguiranno le canzoni, che la data di uscita sarà il 27 gennaio a livello mondiale ed infine che sarà Prime Video a trasmetterlo in esclusiva.
 
 
Lupin III vs. Cat's Eye

Il nuovo progetto celebra sia il 50° anniversario dell’anime di Lupin III, che il 40° del manga Cat’s Eye di Tsukasa Hojo. L’anime sarà ambientato nel 1980, durante l’originale Cat’s Eye, in cui le tre sorelle hanno l’obiettivo di rubare tre dipinti appartenuti in precedenza al padre. Lupin ha lo stesso proposito ma i dipinti nascondono un mistero sepolto dal tempo.

Come precedentemente annunciato saranno Kanichi Kurita e Keiko Toda a interpretare nuovamente i ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi.

I nuovi membri del cast annunciati sono:

Akio Ohtsuka - Jigen Daisuke
Daisuke Namikawa - Goemon Ishikawa
Miyuki Sawashiro - Fujiko Mine
Kōichi Yamadera - Inspettore Zenigata
Rika Fukami - Rui Kisugi
Chika Sakamoto - Ai Kisugi
Yoshito Yasuhara - Toshio Utsumi
Mugihito - Sadatsugu Nagaishi

Tutti i membri del cast riprenderanno i rispettivi ruoli già coperti nei franchise ad eccezione di Rika Fukami e Mugihito, che sostituiscono i rimpianti Toshiko Fujita e Tamio Ohki.

Altri membri del cast includono Banjo Ginga, Hiroki Tochi e Takayuki Sugo.

Anri ritornerà con una nuova versione della canzone "Cat's Eye", che ha eseguito per l’anime del 1983, con il nuovo titolo di "Cat's Eye 2023". I Fox capture plan eseguiranno l’opening dal titolo "THEME FROM LUPIN vs CAT'S EYE”.

Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, che hanno co-diretto l’anime di Knights of Sidonia, saranno i registi presso TMS Entertainment, con Keisuke Ide (Levius) come assistente alla regia. Shūji Kuzuhara si occuperà della sceneggiatura, mentre Yuji Ohno e Kazuo Otani, compositori storici rispettivamente di Lupin III e Cat’s Eye, comporranno le musiche. Haruhisa Nakata (autore di Levius) e Junko Yamanaka penseranno al character design. Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono accreditati alla scenografia. Mitsunori Kataama sarà l’art director, Aya Hida penserà al montaggio ed infine Yuji Shimizu alla direzione del suono.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork