Ame-iro Cocoa: Rainy Color e Youkoso! - 4/10/2015 - EMT²
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Ci sarà poi una seconda stagione per la serie anime Rainy Cocoa, passata in simulcast anche su Yamato Animation. La nuova serie, Ameiro Cocoa Rainy color e Yōkoso!, arriverà in autunno. Da registrate anche l'apertura di una campagna di crowdfunding da parte dei produttori per avere un  maggior budget a disposizione e inserire nuovi personaggi e doppiatori.
 
Rainy Cocoa 2
 
Trama della prima stagione: Era una di quelle giornate storte per Aoi Tokura, uno studente universitario come tanti, era stato irriso sul treno da un tizio sconosciuto e figo che l’aveva definito uno sgorbio e fuori diluviava; così il ragazzo aveva deciso di trovare riparo in un piccolo ed accogliente caffè, il Rainy Color. Innamoratosi del gusto della cioccolata calda che gli era stata servita, Aoi era finito a lavorare part-time nel locale. Un giorno entra nel Rainy Color un bell'uomo… si tratta proprio del tizio del treno, tale Keiichi Iwase… La vita di Aoi cambia radicalmente grazie ai vari incontri che fa sul posto di lavoro, ecco a voi una commedia in caffetteria!!

Ecco cast e staff all'opera nella prima stagione:
Regia: Mochizuki Tomomi
Character Design: Takahashi Atsuko
Musica: Kondou Kaoru

Horikawa Ryou     (Amami Kouji)
Midorikawa Hikaru (Iwase Keiichi)
Hirakawa Daisuke (Koga Shion)
Miyano Mamoru (Sakurai Ryouta)
Shimono Hiro (Tokura Aoi)
 

 
Haikyuu!! Second Season - 4/10/2015 - Production I.G
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Dopo un'estate contrassegnata da due film riepilogativi e uno special al Jump Festa, arriva una seconda stagione per Haikyuu!!, serie tratta da un manga sulla pallavolo pubblicato sullo stesso Jump e realizzato da Haruichi Furudate.
 
Haikyuu!! Second Season
 
Trama della prima serie: Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

Tra i titoli maggiormente emergenti dell'attuale generazione di Shonen Jump, Haikyuu!! aveva beneficiato nel 2014 di un adattamento animato da 25 episodi. Star Comics cura l'edizione italiana del manga.
 
 

 
Concrete Revolutio: Choujin Gensou - 4/10/2015 - Bones
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Dopo aver collaborato per la prima serie animata di Fullmetal Alchemist, il direttore Seiji Mizushima, lo sceneggiatore Shou Aikawa e lo studio BONES hanno  in cantiere la produzione di un nuovo anime: Concrete Revolutio: Chojin Genso (Concrete Revolutio: Superhero Fantasy). Questa nuova serie debutterà il prossimo ottobre e rimarrà in programmazione per i successivi 6 mesi.

 
Concrete Revolutio
 
Ci troviamo in un “Giappone Alternativo”, con esseri sovrumani dovunque… In una immaginaria “Età degli Dei” circa 20 anni dopo la guerra, il Giappone è cresciuto e si è sviluppato facendo passi da gigante. Come sarebbe il nostro mondo se tutti i personaggi di finzione, mai scritti ed inventati, esistessero realmente e tutti nello stesso periodo? Giganti provenienti dallo spazio, forme di vita provenienti da un mondo mistico, fantasmi ed orchi dell’antichità, cyborg creati da scienziati, relitti che spuntano dalle rovine di antiche civiltà… e molto, molto, altro ancora. Una parte di questi esseri sovrumani non si fa problemi nel mostrarsi nella società, al contrario di altri che decidono di nascondere la propria identità, lottando in segreto.

Vi sono anche i nemici di questi uomini sovrannaturali, organizzazioni che operano nell’ombra. Il governo giapponese ha preso le misure per rassicurare la pace e l’ordine. Come ad esempio il creare un’organizzazione, al disotto del Ministro di Salute e Benessere, che si chiama: “Overpopulation Research Laboratory” ovvero L’Agenzia dei Superuomini.

La loro missione è quella di identificare e ad avvicinarsi ai superuomini, per osservarli e proteggerli. Un membro dell’Agenzia è Jiro Hitoyoshi, il protagonista della serie.
 
Ecco di seguito il cast:
 

Come già detto, in quest’anime troveremo lo staff che ha lavorato per Fullmetal Alchemist. Siji MIzushima (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Mobile Suit Gundam 00, Hanamaru Kindergarten) dirige la serie presso lo studio BONES, e Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Ghost Slayer Ayashi, Martian Successor Nadesico) si occuperà della composizione della serie. Masafumi Mima (L’Attacco dei Giganti, Paprika), è il direttore del suono. Il chitarrista Yohske Yamamoto farà il suo debutto con l’ending dell’anime.

Altri membri dello staff sono:
  • Character Designer e Dittore dell’Animazione: Yoshiyuki Ito
  • Character Creation e Concept Design: Noizi Ito, Hekiru Hikawa, Ryo Hirao
  • SF Concept Design: Kanetake Ebikawa, Takayuki Yanase, Toshiaki Ihara, Hideyuki Matsumoto
  • Direttore dell’Animazione Meccanica: Ken Ohtsuka
  • Art Design: Hiroki Matsumoto.
Una versione manga dell’anime è stata pubblicata nell’edizione di settembre di Young Ace, rivista edita dalla Kadokawa. Nylon disegna la serie.

L’Anime Consortium Japan (ACJ) co-produce la serie, e Daisuki pubblicherà lo streaming in tutto il mondo.
L'opening è a cura dei ZAQ “Katararezu Tomo”.
Nello specifico, l’anime debutterà il prossimo 4 ottobre su Tokyo MX, Sun TV e KBS Kyoto.

 


Peeping Life TV: Season 1?? - 4/10/2015 - Comix Wave Films, Forest Hunting One
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
NTV dà l'annuncio di una nuova serie animata per Peeping Life, sui piccoli schermi nipponici dal 4 ottobre.
 
Peeping Life
 
Ryōichi Mori (già alla regia su Peeping Life - The Perfect Edition -) dirigerà la serie per Forest Hunting One e CoMix Wave Film.
 
La nuova serie sarà incentrata su personaggi della Tezuka Productions e della Tatsunoko Production. Vedremo, nel primo episodio, Astro Boy praticare il kabe-don, Miss Dronio da Yattaman dopo una battaglia, e Black Jack che si reca in ospedale dopo essersi preso un raffreddore. Il nuovo anime riproporrà personaggi delle altre serie di Peeping Life. 

Già in passato la serie aveva stretto accordi con Tatsunoko Production e Tezuka Productions per alcuni episodi.

BRADIO (Death Parade) interpreterà l'opening "Hotel Alien", mentre detune. (Peeping Life - The Perfect Edition) si occuperà della theme song "Satori no Sho".

Il franchise di anime in CG Peeping Life conta più di 200 episodi, e ha venduto più di 600.000 DVD. CoMix Wave Films e BROSTA TV hanno fatto debuttare l'anime ad alto tasso di comicità su BS Asahi Premium nel dicembre del 2008, e nel medesimo mese ne hanno avviato lo streaming online.

Lo "slow-life anime" fa parte del genere datsuryoku-kei ('stile noioso'), commedia incentrata sulle innumerevoli minuzie della vita. L'anime originale riuniva recitazione improvvisata per la motion capture e animazione computerizzata combinate in una serie di corti animati.
 

 
Owarimonogatari - 4/10/2015 - Shaft 
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Owarimonogatari
 
Sul sito ufficiale della Monogatari Series, la popolare saga anime dello studio SHAFT tratta dall'omonima serie di light novel di NisiOisiN, veniva pubblicato all'inizio di settembre il primo trailer per Owarimonogatari, adattamento animato annunciato lo scorso luglio dei volumi 15-17 dell'opera originale, che vedrà il debutto televisivo il prossimo 3 ottobre su diverse emittenti tra cui Tokyo MX.
 
Nel video, la ragazza di nome Sodachi afferma non solo di odiare Araragi, ma anche che non permetterà a nessuno di lasciare l'aula finché non verrà trovato il colpevole di un crimine. Nel frattempo, Ougi Oshino afferma che le "aberrazioni" hanno sempre un motivo per possedere le persone e che dovranno decidere da soli e non tramite una votazione, frase che confonde non poco Araragi.

Il trailer segna la prima apparizione di Sodachi Oikura (nell'immagine in basso), che sarà doppiata da Marina Inoue (Armin ne L'attacco dei giganti); lo stesso, all'interno del quale è possibile ascoltare un estratto dell'ending "Sayonara no Yukue" di Alisa Takigawa, rivela anche che il primo episodio sarà uno special della durata di un'ora.

In un'intervista postata sul sito ufficiale,  il produttore della serie Atsuhiro Iwakami ha dichiarato che i primi 12 episodi della serie copriranno i primi due volumi della novel, che comprendono i capitoli "Ougi Formula", "Sodachi Riddle", "Sodachi Lost" e "Shinobu Mail". Iwakami ha aggiunto che lo scenario per i capitoli del terzo volume ("Mayoi Hell, "Hitagi Rendezvous" e "Ougi Dark") è già stato scritto, ma il team di produzione è ancora al lavoro sulla scelta del modo migliore di presentarli in forma animata.

In più, il produttore ha anche accennato a un adattamento animato di Koyomimonogatari, novel che precede Owarimonogatari, ma poiché questa è composta da una serie di storie brevi, la produzione è ancora indecisa sul format da utilizzare per essa.

Le novità non finiscono qui: sul sito ufficiale è stata postata anche una cronologia dell'ultimo anno di Koyomi Araragi da studente liceale, un'intervista al regista Akiyuki Shinbou e una nuova key visual  che ritrae Ougi Oshino, protagonista delle vicende di questo nuovo capitolo della saga. La scritta recita: "Io non so nulla. Sei tu che sai, Araragi-senpai". Infine, lo special di un'ora sarà proiettato in anteprima a Tokyo il 26 e 27 settembre, e i presenti riceveranno "un regalo speciale".

La light novel di Owarimonogatari, parte della "stagione finale" dell'opera di NisiOisiN, è composta da tre volumi pubblicati tra ottobre 2013 e aprile 2014. Nel settembre del 2014 è invece stato pubblicato Zokuowarimonogatari, in teoria capitolo conclusivo della saga, anche se l'ultima pagina dello stesso contiene un riferimento a una "nuova stagione" dal nome Tsugimonogatari.

 

 
Onsen Yousei Hakone-chan - 4/10/2015 - Asashi, Production Reed
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC


Se sopportare la calura di questa estate vi opprime, consolatevi al pensiero che a ottobre lo spirito delle terme della città di Hakone distenderà il vostro animo: è stato infatti confermato il via libera alla serie animata tratta dal manga Onsen Yōsei Hakone-chan (Hakone-chan, giovane spirito delle terme) di Daisuke Yui.
 
Onsen Yousei Hakone-chan
 
La commedia segue le vicende di Hakone, uno spirito delle terme disceso sulla Terra da un complesso termale. Il suo aspetto è quello di una giovane ragazza, in cui si imbatte lo studente Touya, per aiutarla a recuperare i suoi poteri originali.
 
Curiosamente, lo Yōsei del titolo ha un doppio significato, riferendosi sia al sostantivo giapponese per 'fata' che a quello di 'bambina'. Ricordiamo inoltre che le ambientazioni della città di Hakone avevano già ispirato anime del calibro di Evangelion e Initial D.

Takeyuki Yanase (Himegoto) dirigerà l'anime della Asahi Production e Production Reed.
La sceneggiatura è invece nelle mani di Korie Tomonaga (Soreike! Anpanman, Funassyi no Funafunafuna Hiyori) e Momoko Murakami (Pretty Rhythm Aurora Dream, Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita); a Yanase è affidato il character design, che insieme a Masaaki Sakurai (Nisekoi, Survival Game Club!) avrà anche il ruolo di supervisione delle animazioni.
L'anime andrà in onda a ottobre con 13 episodi complessivi sulle reti Animax, Teletama (TV Saitama) e altre ancora.

Il manga Onsen Yousei Hakone-chan ha debuttato online su Comic Meteor di Aplix nel 2012, il quale ha ri-postato da poco i primi tre capitoli per festeggiare l'annuncio dell'anime; Holp ha invece editato i due tankobon cartacei sinora usciti.

 

 
Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans - 4/10/2015 - Sunrise
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC

L'anime Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) sarà un nuovo capitolo televisivo dedicato allo storico anime mecha Gundam di Sunrise.
 
gundam - orphans
 
La serie è ambientata 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte, conosciuto con il nome Calamity War. Una donna di nome Cordelia comincia un viaggio verso la Terra per discutere dell'indipendenza della città marziana di Chryse, che si trova sotto il controllo del governo terrestre. I due protagonisti, Mikazuki Augus e Orga Itsuka, sono membri della compagnia di sicurezza CGS e hanno il compito di fare da scorta a Cordelia. Quando un gruppo di nome Gjallarhorn attacca la CGS e Cordelia, Orga approfitta della situazione per ribellarsi contro la CGS e iniziare un colpo di stato. Come conseguenza, Mikazuki e Orga si trovano coinvolti in un nuovo conflitto. Per difendersi da Gjallarhorn, Mikazuki guida un vecchio mobile suit dei tempi della Calamity War, alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos.

Il Barbatos è descritto come un mobile suit in grado di rubare armi, armature e altre parti dai nemici per incrementare la propria forza.

E' stato anche annunciato lo staff che è al lavoro sul nuovo progetto di Sunrise:
Nagai e Okada hanno già lavorato insieme su diversi progetti, quali le serie TV Toradora! e AnoHana e sul film, di prossima uscita, Kokoro ga Sakebitagatterun Da. (Kokosake).

Il cast è composto da:
Sono presenti anche altri due personaggi: Chad Chadan, interpretato da Haruki Ishiya (Shūichi Tsukamoto in Sound! Euphonium), e Dante Mogro, interpretato da Daiki Amano (Hitoshi Furuta in Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri).
 
Il gruppo MAN WITH A MISSION si è occupato della opening, "Raise your flag", canzone che sarà rilasciata il 14 di ottobre. La ending, dal nome al momento sconosciuto, verrà composta da MISIA, alla sua prima esperienza con le sigle di anime.

Si ricorda che Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans esordirà il 4 ottobre, verrà trasmesso su 28 diversi canali giapponesi e godrà anche di uno streaming online.

 

 
Comet Lucifer - 4/10/2015 - 8bit
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
In agosto Bandai Visual ha rilasciato un video musicale animato che ci presenta la sua nuova serie anime originale per la TV Comet Lucifer. TRUE canta la canzone "Story of Lucifer", che sarà parte della colonna sonora della serie, al debutto sui piccoli schermi nipponici ad ottobre.

Il sito ufficiale ci rivela dettagli su staff, il concetto originale è assegnato a Project Felia, ossia allo staff dell’anime:  Yasuhito Kikuchi (Infinite Stratos, Macross Frontier) regista della serie, affiancato da Atsushi Nakayama (Absolute Duo) e Yuuichi Nomura (Eureka Seven, Lagrange - The Flower of Rin-ne, Gundam Seed) che cura pianificazione e sceneggiatura. Yûichi Takahashi (Gatchaman Crowds, Macross Frontier) funge da  character designer e direttore dell’animazione; Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Valvrave the Liberator) cura il mechanical design; il tutto presso lo  studio 8-Bit. Tatsuya Katou (Free!, Medaka Box, Gingitsune) compone le musiche e nella colonna sonora troveremmo pezzi di TRUE e fhana, quest’ultima eseguirà anche l’opening, mentre la doppiatrice Ayaka Ohashi canterà l’ending.

 
Comet Lucifer
 
Pianeta Gift, il sottosuolo è ricco di preziosi cristalli denominati Giftjium. Sogo, che vive nella prospera cittadina mineraria Garden Indigo, ha l’hobby di collezionare cristalli rari. Un giorno viene coinvolto suo malgrado in una rissa istigata dai suoi amici: Kaon, Roman e Otto. Nel caos, che ne consegue, si perde nel sottosuolo. Si così ritrova dinnanzi ad un lago sotterraneo, sul perimetro di una antica miniera abbandonata e in rovina. Lì incontra una misteriosa ragazza dai capelli viola-blu e dei penetranti occhi rossi. Questo incontro cambierà la sua vita e lo catapulterà in innumerevoli avventure.  

Nel cast di doppiaggio troviamo:
  • Yusuke Kobayashi - Sogo Amagi, è un giovane impulsivo ed immaturo, rimasto orfano, vive con Do Mon. Sua madre era una cercatrice di Giftjium e gli ha trasmesso l’amore per i cristalli rari e grandi.
  • Ayaka Ohashi - Felia, una misteriosa ragazza, che Sogo incontra nel sottosuolo di Garden Indigo.
  • Rie Takahashi - Kaon Lanchester, una spumeggiante ragazza, amica e compagna di classe di Sogo, i suoi genitori sono ricchi e famosi mercanti.
  • Takuma Terashima - Roman Valoff, un ragazzo coetaneo di Sogo, erede della ricca famiglia Valoff, che governa Garden Indigo. È il più popolare della scuola.
  • Ayaka Suwa - Otto Moto, compagno di classe di Roman. La sua famiglia ha servito i Valoff per generazioni. I due sono sempre in giro insieme.
  • Inori Minase - Mo Litika Sheshes Ura / Mora, una misteriosa creatura. Sembra che il so corpo si acomposto di Giftjium.

 
Shingeki! Kyojin Chuugakkou - 4/10/2015 - Production I.G
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC
 
Lo studio di animazione Production I.G ha aperto in estate un sito web in cui offre la presentazione di un nuovo progetto anime legato a L'attacco dei Giganti la cui resa in una serie animata è stata uno dei grandi blockbuster anime degli ultimi anni.

Questa volta si tratta però dell'adattamento anime dello spin-off Shingeki! Kyojin Chuugakkou (Attack on Titan: Junior High) realizzato da Saki Nakagawa in collaborazione con l'autore del manga Hajime Isayama in cui i protagonisti e la lotta contro i giganti sono calati in un'ambientazione scolastica.

La serie, che andrà in onda in autunno, e avrà la regia di Yoshihide Ibata con la composizione serie di Midori Gotou, il character design di Yuuko Yahiro e le musiche di Asami Tachibana.
Confermato anche il cast della serie anime del 2013 con i vari Yuuki Kaji (Eren), Yui Ishikawa (Mikasa), Marina Inoue (Armin), Hiroshi Kamiya (Levi) e Daisuke Ono (Erwin).
 
Shingeki Kyoujin Chuugakkou
 
Attack on Titan: Junior High, distribuito dal sito ufficiale della serie, mostra con nuove sequenze "l'allegra vista scolastica" che si respira nella scuola media del mondo dei Titani.

Tra le novità aggiuntive riguardanti il nuovo anime, calendarizzato a iniziare per il 3 Ottobre, c'è da registrare il ritorno all'opera della bande dei Linked Horizon, che già avevano eseguito le sigle dell'anime principale, con la nuova opening Seishun wa Hanabi no Yō ni (La gioventù è come un fuoco pirotecnico) dichiarata come uno spinoff della celebre "Guren no Yumiya".

 

 
One Punch Man - 5/10/2015 - Madhouse
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
 
In autunno vedrà la luce l'attesissima trasposizione animata del manga di Yuusuke Murata e ONE: One-Punch Man.
 
La storia ruota intorno alle avventure di Saitama, originariamente un ragazzo come tanti che, dopo aver salvato un bambino dalle ire di un bizzarro mostro-crostaceo, capisce che il suo destino è diventare un eroe. Dopo un lungo periodo di duri allenamenti, Saitama scopre due cose: di aver perso tutti i capelli e di essere diventato forte. al punto di riuscire a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?
 
One-Punch Man
 
Di seguito i personaggi e il cast:

Makoto Furukawa (Shigou Kakei di Aldnoah.Zero, Sadamatsu Minatogawa di Mikagura Gakuekn Kumikyoku, Kazehaya Kamito di Seirei Tsukai no Blade Dance) è Saitama. Un uomo che ha sostenuto un allenamento speciale per tre anni  guadagnando incredibili poteri. Per lui essere un eroe è un hobby;
Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama di Haikyu!!, Rokudo Rinne di Kyoukai no Rinne, Seiya di I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio) è Genos. Un giovane cyborg. Ammira Saitama e vuol diventare il suo apprendista;
Yuuki Kaji (Eren de’ L’Attacco dei Giganti, Yukine di Noragami, Ayato Kirishima di Tokyo Ghoul VA) è Onsoku no Sonic. L’auto proclamatosi “ninja più forte”, lavora come assassino o guardia del corpo. Continua a seguire Saitama con insistenza;

Aoi Yuki (Madoka di Puella Magi Madoka Magica, Yuuki di Sword Art Online II, Diane di The Seven Deadly Sins) è Senritsu no Tatsumaki. Un eroe di classe S rank 2. È un esper che sconfigge i propri nemici con i suoi attacchi sovrannaturali. Dall’aspetto potrebbe sembrare una ragazzina ma in realtà è un’adulta;
Yuichi Nakamura (Grey di Fairy Tail, Ryu Sanada di Kimi ni Todoke, Tomoki Kuroki di WATAMOTE) è Pilota Senza Licenza. L’eroe che ha a cuore la vera giustizia.

Altri membri del cast sono:


Kazuhiro Yamaji (Jouji Saiga di Psycho-Pass 2, Jabberwock di Beelzebub, Iozan di Bakemono no Ko): Silver Fang;
Hiroki Yasumoto (Kinjo di Yowamushi Pedal, Hideo Murata di Natsume Yuujinchou, Sado Yasutora di Bleach): King;
Takahiro Sakurai 
(Ja’far di Magi, Suzaki Kururugi di Code Geass, Crusty di Log Horizon): Zombieman

Katsuyuki Konishi (Kamina di Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Kotaro Amon di Tokyo Ghoul, Komui Lee di D.Gray-man): Tanktop Master;
Mamoru Miyano (Light Yagami di Death Note, Masaomi Kida di Durarara!!, Rin di Free!) è Ikemen Kamen Amai Mask;
Saori Hayami (Miho Azuki di Bakuman, Ayase Aragaki di Oreimo, Urara Shiraishi di Yamada-kun e le 7 Streghe) è Jigoku no Fubuki;
Kenjiro Tsuda (Seijuro Mikoshiba di Free!, Chikage Kazama di Hakuoki, Inui di Prince of Tennis) è Atomic Samurai;
Minami Takayama (Conan di Detective Conan, Nabiki Tendo di Ranma, Hao di Shaman King) è Dotei
Tessho Genda (Umibozu di City Hunter, Oculus di Death Parade, Suppaman di Dr. Slump & Arale) è Metal Knight;

Youji Ueda (Paz di Ghost in the Shell, Robert Speedwagon di Le Bizzarre Avventure di JoJo, Kagero Usui di Sayonara Zetsubo Sensei) è Kudo Kishi;
Daisuke Namikawa (Ulquiorra di Bleach, Yu Takigawa di Ace of Diamond, Hisoka di Hunter x Hunter) è Pig God;
Satoshi Hino (Sai di Naruto, Takagi di Bakuman, Kamui di Gintama) è Chogokin Kurobikari;
Yuji Ueda (Sanosuke Sagara di Rurouni Kenshin, Tanngrisnir Herakles di Saint Seiya Soul of Gold, Keitaro di Love Hina) è Banken-Man;

Kousuke Toriumi (Kiba Inazuka di Naruto, Haruhiko Usami di Junjou Romantica, Shunsuke Imaizumi di Yowamushi Pedal) è Senko no Flash;
Wataru Hatano (Gajeel Redfox di Fairy Tail, Reo Mibuchi di Kuroko no Basket, Spartos di Magi) è Kinzoku Bat;
Masaya Onosaka (Vash the Stampede di Trigun, Leeron di Gurren Lagann, Teppei di Toriko) è Puri-Puri Prisoner.


L'opening dell’opera "The Hero!! ~Ikareru Ken ni Honō o Tsukeru~" (L’Eroe! Brucia Il Pugno Furioso) sarà a cura del gruppo musicale JAM Project
Hiroko Moriguchi canterà l’ending Hoshi Yori Saki ni Mitsukete Ageru (Lo troverò prima delle stelle per te).
Inoltre è stato annunciato che Makoto Miyazaki (Dragon Crisis!, Triage X) comporrà la musica. Chikashi Kubota (Shinsekai Yoi From the New World, Robotics;Notes) sarà sia character designer che direttore capo delle animazioni. Shigeki Ikeda e Yukiko Maruyaka saranno i direttori artistici, e Ken Hashimoto il colorista. Akane Fushihara è il direttore della fotografia, mentre Kashiko Kimura è al montaggio. Shoji Hata dirige il sonoro. Shingo Natsume (Space Dandy, Fullmetal Alchemist: La Sacra Stella di Milos) dirigerà l’anime presso la MADHOUSE (Summer Wars, Hunter x Hunter) e Tomohiro Suzuki (sceneggiatore di Tiger & Bunny, I Cavalieri dello Zodiaco: La Leggenda del Grande Tempio) scriverà la sceneggiatura dell’opera. 
L’anime debutterà su TV Tokyo e Niconico Live il prossimo 5 ottobre all’1.05. E successivamente verrà trasmesso su TV Osaka, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. Kyoto Broadcasting (KBS) e BS Japan.

 

 
Osomatsu-san - 6/10/2015 - Studio Pierrot
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Sarà in commemorazione dell'ottantesimo compleanno del compianto autore Fujio Akatsuka, scomparso nel 2008 a 72 anni, che lo Studio Pierrot darà nuova vita al manga comico Osomatsu-kun con una terza serie anime a distanza di 27 anni dalla precedente.
 
Osomatsu-san
 
I Matsuno hanno sei pestiferi figli, tutti nati da un unico parto esagemellare e tutti innamorati della stessa ragazza, Totoko, compreso il maggiore Osomatsu. Il manga segue le loro vicende da quando i ragazzi compiono dieci anni. Osomatsu-san seguirà i sei terribili gemelli ormai adulti, da cui il cambio del titolo; personaggi conosciuti come Iyami, Chibita, Dekapan, Hatabo e Dayon appariranno nel nuovo anime.

Lo staff tecnico e i doppiatori saranno di tutto rispetto, in una produzione targata Studio Pierrot, diretta da Yoichi Fujita (Gintama) e curata da Shu Matsubara (Gintama):

Cast di doppiaggio
Takahiro Sakurai (Suzaku in Code Geass, Mononoke Hime): Osomatsu
Yuichi Nakamura (Fairy Tail, Ryu in Kimi ni Todoke): Karamatsu
Hiroshi Kamiya (Akashi in Kuroko no Basket, Noragami): terzogenito Choromatsu
Jun Fukuyama (Code Geass): quartogenito Ichimatsu
Daisuke Ono (Sebastian in Kuroshitsuji, Magi): quintogenito Jushimatsu
Miyu Irino (Shaoran in Tsubasa): il più giovane, Todomatsu
Aya Endo (Miyuki in Lucky Star, Sheryl in Macross Frontier): Totoko
Kenichi Suzumura (Accel World, Gintama) sarà Iyami;
Sachi Kokuryu (Gundam Build Fighters, B-Daman CrossFire) sarà Chibita;
Youji Ueda (Ghost in the Shell Arise, JoJo's Bizarre Adventure) sarà Dekapan;
Nobuo Tobita (Mobile Suit Zeta Gundam, Ocean Waves) sarà Dayōn;
Momoko Saito (Wagnaria!!, IDOLM@STER: XENOGLOSSIA) sarà Hatabō.

Cast tecnico
Direzione artistica: Seiki Tamura (K-ON, La Malinconia di Haruhi Suzumiya)
Colore: Yukiko Kakita (Gurren Lagann, Hanamaru Kindergarten)
Direzione della fotografia: Toru Fukushi (Fullmetal Alchemist)
Editing: Kumiko Sakamoto (Deadman Wonderland, Noragami)
Musiche: Yukari Hashimoto (Toradora!, Penguindrum), per una produzione Avex Pictures
Direzione dei suoni: Hiromi Kikuta (Magi - The Kingdom of Magic, Haikyu!!), per una produzione Rakuonsha.
Il design è affidato a Naoyuki Asano (Saint Young Men).
Il prossimo 16 ottobre a Tokyo si svolgerà una speciale proiezione cui parteciperà l'intero cast.


Il gruppo idol AOP (Ace of Diamond) canterà la theme "Hanamaru Pippi wa Yoiko Dake" (Il fischio Hanamaru va bene solo per i bravi bambini) dell'anime targato Studio Pierrot che debutterà il 6 ottobre in orario notturno alle 1.35, su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, AT-X e BS Japan.

Ricordiamo che Fujio Akatsuka, papà di Akko-chan (Stilly e lo specchio magico) e Tensai Bakabon, iniziò la stesura di Osomatsu-kun nel 1962 fino conclusione nel 1990, con tre passaggi di riviste nipponiche nel frattempo e oltre 10 milioni di copie sinora date alle stampe.

La prima serie animata è del 1966 con 56 episodi totali, la seconda è del 1988 con 86 episodi: entrambe, al pari della nuova, sono firmate Studio Pierrot.

 

 
High School Star Musical - 6/10/2015 - C-Station
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
In agosto il sito ufficiale dell'anime per la TV High School Star Musical (Koko Hoshi Kagekiha) ha rilasciato un primo breve video promozionale. Il progetto originale, commedia slapstick, che ci racconta le vicende di studenti delle superiori che “brillano come le stelle”, debutterà sui piccoli schermi nipponici il prossimo ottobre.
 
High School Star Musical
 
 
Shunsuke Tada (Kuroko's Basketball, Prince of Tennis) dirige l’anime presso lo studio C-Station (Dragonar Academy), sulla base della sceneggiatura scritta da Sayaka Harada; Asami Watanabe disegna i personaggi, mentre  Tadako ("Love so sweet," "Monster") anima le sequenze di ballo.
 
Nel cast troviamo:
 
Arthur Lounsbery - Kaito Tsukigami
Daisuke Hirakawa - Tsubasa Hiiragi
Junichi Suwabe - Takashi Ōtori
Kensho Ono - Tōru Nayuki
Natsuki Hanae - Yūta Hoshiya
Tomoaki Maeno - Shū Kōga
Yoshimasa Hosoya - Shō Tengeji
Kazuyuki Okitsu - Seishirō Inumine
Kenn - Izumi Toraishi
Nobuhiko Okamoto - Rui Tatsumi
Yoshitsugu Matsuoka - Akira Ugawa
Yūma Uchida - Eigo Sawatari
 
Yuta Hoshiya si iscrive alla Ayana Academy, una scuola superiore dedita ad avviare gli studenti verso lo show business e in particolare in campo musicale. Ai vertici dell’accademia vi è un gruppo di tre ragazzi che hanno i voti più alti dell’intero dipartimento musicale, i tre sono conosciuti come i  Kao Kai (Cherry Blossom Flower Association). Per tentare di entrare nel dipartimento musicale bisogna passare per la classe Star Frame, nella quale gli insegnati sono affiancati dai membri del dipartimento musicale e distinguersi per talento. Per una serie di imprevisti e incidenti Toru, Kaito, Sho, Shu e Yuta stanno rischiando di essere esclusi della lizza per il dipartimento musicale; ma, per un puro colpo di fortuna, i 5 vengono notati da Otori, membro dei Kao Kai...
 
 

 
Hidan no Aria AA - 6/10/2015 - Dogakobo
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
In luglio l'editore Media Factory ha diffuso sui propri canali un video promozionale per l'anime Hidan no Aria AA (Double A), adattamento della novel spin-off di Hidan no Aria realizzata da Chuugaku Akamatsu e Kobuichi.
 
Hidan no Aria AA

Annunciandone l'uscita per ottobre, il video presentava il cast dei personaggi principali che vede, oltre al ritorno di Rie Kugimiya nella parte di Aria H. Kanzaki: Ayane Sakura (Levi Kazama in Trinity Seven, Nagato/Mutsu in KanColle) come Akari Mamiya, Ai Kayano (Menma in Anohana) per Shino Sasaki; M.A.O. (Dreamcast in Hi-sCool! Seha Girls) per Reika Hino, Aoi Yuuki (Hibiki in Symphogear) come Kirin Shima e  Sarah Emi Bridcutt (Yuki Nonaka in Shinmai Maou no Testament) come Urara Takachiho.

L'editore Media Factory ha diffuso sui propri canali un video promozionale per l'anime Hidan no Aria AA (Double A), adattamento della novel spin-off di Hidan no Aria realizzata da Chuugaku Akamatsu e Kobuichi.

Il cast dei personaggi principali vede, oltre al ritorno di Rie Kugimiya nella parte di Aria H. Kanzaki: Ayane Sakura (Levi Kazama in Trinity Seven, Nagato/Mutsu in KanColle) come Akari Mamiya, Ai Kayano (Menma in Anohana) per Shino Sasaki; M.A.O. (Dreamcast in Hi-sCool! Seha Girls) per Reika Hino, Aoi Yuuki (Hibiki in Symphogear) come Kirin Shima e  Sarah Emi Bridcutt (Yuki Nonaka in Shinmai Maou no Testament) come Urara Takachiho.

 
 
Nanairo Kakumei - 6/10/2015 - Ribon
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC


Il numero di novembre del diffuso magazine Ribon, rivista shōjo di Shueishaannuncia un imminente adattamento animato per il manga di Mizuka Yuzuhara Nanairo Kakumei(La rivoluzione in sette colori).
Nello specifico si tratterà di tre episodi, previsti per il 6, 13 e 20 di ottobre, in onda come segmenti di programmazione all'interno del contenitore Oha-Suta ("Good Morning Studio") di TV Tokyo. Il cast è formato da Reina Ueda (Nana),Shizuka Ishigami (Yuyu), e Daiki Yamashita (Shioka).
 
Nanairo Kakumei
 
La "storia di amicizia autentica" vede come protagonista Nana, incapace di dire di no ai desideri della propria amica d'infanzia, Yuyu, che si tratti di portare la stessa acconciatura o di indossare i medesimi accessori, e ciò anche quando la cosa non le aggrada. A un certo punto, però, Nana decide di cambiare atteggiamento e di non assecondare più Yuyu.

Yuzuhara ha lanciato il manga su Ribon nell'agosto 2014, e il terzo volumetto è stato messo in vendita proprio in questi giorni. 
 

 
JK Meshi! - 6/10/2015 - Kyotoma, Office Nobu
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

JK-Meshi
 
L'emittente giapponese Tokyo MX ha annunciato il cast e lo staff della serie di corti animati intitolata JK Meshi! (High School Girl Meals). La serie debutterà il 6 ottobre, con episodi di cinque minuti ciascuno.

Il cast comprende:
  • Natsuko Hara (Reina Saeki)
  • Nao Fujita (Sayaka Asahina)
  • Sora Tokui (Ruriko Igarashi)
Huzituka è al chara design e alla regia. Hiroshi Namiki e Michiko Matsumoto si occupano delle animazioni presso gli studi Kyōfū Tomato (Kyotoma) e Office Noble. Takafumi Hosoi è alle musiche e al comparto sonoro.
 

 
Teekyuu 6 - 6/10/2015 - Millepensee
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Teekyuu 6

Il 6 di ottobre comincerà la sesta stagione di Teekyuu, che andrà in onda su Tokyo MXSun TV e altre emittenti televisive giapponesi. Tale annuncio è stato fatto sia sul sito ufficiale della serie anime che al Comiket 88.

Il cast sarà composto, come per le precedenti stagioni, da:
Il cd contenente Earth Star Dream, nuova theme song della stagione, interpretata dalle sette doppiatrici, è previsto in uscita per questo novembre.
La serie anime è basata sul 
manga scritto da Roots e disegnato da Piyo, la cui serializzazione è iniziata nel 2012 sulla rivista Comic Earth Star, edita da Earth Star Entertainment.
La prima stagione anime è stata annunciata solo pochi mesi dopo l'uscita del primo volumetto e la casa editrice considera questo adattamento come il più rapido di sempre.

Da questa serie è stato anche tratto lo spin-off Takamiya Nasuno Desu!.
 

 
Yuru Yuri San☆Hai! - 6/10/2015 - TYO Animations
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Agli inizi di settembre, il sito ufficiale per la terza stagione di YuruyuriYuruyuri San Hai!, è stato aggiornato rivelando alcune succose novità tra cui una nuova key visual (visibile in gallery), la data ufficiale della messa in onda e dettagli su opening, ending e character song. La nuova serie farà il suo debutto su TV Tokyo a partire dal prossimo 5 ottobre, preceduto il 17 settembre da un nuovo episodio di YuruYuri Nachuyachumi+
 
Yuru Yuri San Hai!
 
L'opening "Chochocho! Yuruyuri Kapuriccho!!", cantata dalle doppiatrici principali sotto il nome di Nanamori Chū☆Goraku-Bu sarà messa in vendita dal 28 ottobre, sia in versione standard che con una limited edition che conterrà un DVD con il video musicale del brano, accompagnato a una card di Akari o Chinatsu. Nello stesso giorno sarà messa in commercio anche l'ending "Acchu~ma Seishun!", con la rispettiva limited che includerà una card di Kyoko o Yui.

I primi due CD YuruYuri Uta♪Solo!, quelli di Akari Akaza e Chinatsu Yoshizawa, saranno messi in commercio a partire dal 4 novembre, mentre due settimane più tardi sarà la volta di Kyoko Toshino e Yui Funami.

Lo staff principale sarà quello degli OVA di Nachuyachumi, differente da quello delle prime due stagioni: la terza serie, prodotta da TYO Animations, sarà diretta da Hiroyuki Hata, con il character design a opera di Motohiro Taniguchi, mentre Makoto Fukami (Psycho-Pass) si occuperà della sceneggiatura insieme allo stesso Hata. Il cast di doppiatori è invece riconfermato in blocco.
Per concludere, una piccola nota di colore: nel corso del
 recente Animelo Summer Live 2015 le doppiatrici principali dell'anime, sotto il nome di "Metal Goraku-Bu", hanno cantato "Yuriyurararara Yuruyuri Death Jiken" con in formazione un ospite decisamente d'eccezione: l'ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman.
 
 

 
Shin Atashin'chi - 6/10/2015 - Shin-Ei Animation
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

L'anime commedia ATASHIn'CHI avrà una nuova serie, che uscirà a partire da ottobre. Shin ATASHIn'CHI (Nuovo ATASHIn'CHI), questo il titolo, sarà mandato in onda sul canale Animax e anche il creatore del manga  da cui l'opera è tratta, Eiko Kera, scriverà alcune delle storie mostrate nei nuovi episodi. 
 
Shin Atashin'chi
 
ATASHIn'CHI segue a vita di tutti i giorni di una liceale di nome Mikan (doppiata da Fumiko Orikasa) e della sua famiglia, composta dalla madre casalinga (Kumiko Watanabe), il padre impiegato (Kenichi Ogata) e il fratello più piccolo Yuzuhiko (Daisuke Sakaguchi).

Il sito ufficiale e l'account Twitter dell'anime hanno postato un'immagine pubblicitaria, che annuncia che la serie sarà composta da episodi settimanali di 30 minuti ciascuno, in cui ritorneranno gli stessi doppiatori della precedente serie animata. L'opera, infatti, ha goduto di un precedente adattamento anime che è andata in onda dal 2002 al 2009, oltre ad un adattamento cinematografico nel 2003 e un episodio speciale in 3D di 40 minuti, uscito nei cinema  nel 2010. 

Il manga originale di ATASHIn'CHI è stato pubblicato per 17 anni e 10 mesi, dal 1994 al 2012, sull'edizione domenicale del giornale Yomiuri Shimbun. I 18 volumi dell'opera hanno avuto in totale una tiratura di 10 milioni di copie.  
 

 
Tantei Team KZ Jiken Note - 7/10/2015 -
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC
 
Un anime televisivo basato sulla serie di Light Novel,Tantei Team KZ Jiken Note (Gli appunti sui casi del team di Detective Kazs') di Hitomi Fujimoto e Ryō Sumitaki, verrà prodotto per la stagione autunnale dallo studio Signal.MD (sussidiaria della Production I.G) e verrà trasmesso sul canale E-Tele dell'emittente statale NHK all'interno del programma Tensai TV-kun. Si tratta di una serie di Novel destinate a un pubblico di pre-adolescenti da cui la collocazione del futuro anime in un programma destinato a quella fascia d'età.
La serie di light novel originali è piuttosto longeva, iniziata nel 2011 con 20 volumi all'attivo.
 
Tantei Team KZ Jiken Note.png
 
La storia ha come protagonista Aya Tachibana, una giovane ragazzina che frequenta la sesta elementare, che insieme ad alcuni ragazzi dal carattere difficile che sono suoi compagni al dopo scuola, forma il team dei Detective KZ. I ragazzi del team affrontano casi dei "tempi moderni" e li risolvono sfruttando le loro peculiarità pur bisticciando spesso fra loro.

Il cast dei personaggi principali è composto da:

Yuiko Tatsumi (Ginka in Il Sole penetra le illusioni) per la protagonista Aya Tachibana, una ragazza molto attaccata ad amici, famiglia e scuola che entra nel gruppo come esperta di linguaggio.
Souma Saito (Tatsumi in Akame ga Kill) per Kazuomi Wakatake, il misteriso leader del gruppo.
Takuma Terashima (Leo in Mahouka Koukou no Rettousei) as Takakazu Kuroki, l' "esperto delle relazoni personali".
Kotaro Nishiyama (Atsushi in Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!) come Kazunori Uesugi, talentuoso in matematica
Mitsuhiro Ichiki (Kazuya Aoi in Freezing) nel ruolo di Kazuhiko Kozuka, ragazzo dal carattere dolce esperto in scienze sociali.

La serie TV, che si comporrà di episodi di circa 10 minuti ciascuno, avrà in regia Kazuya Ichikawa con la sceneggiatura scritta da Yuka Yamada (Neo Angelique Abyss) e Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes).

 
Fushigi na Somera-chan - 7/10/2015​ - Seven
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Il numero di giugno del magazine yonkoma Palette dell'editore Ichijinsha annunciava in aprile l'imminente avvio dei lavori per una trasposizione animata destinata al piccolo schermo di Fushigi na Somera-chan, manga con struttura 'a 4 vignette' di Choboraunyopomi. Nell'occasione si indicava come il progetto fosse stato affidato allo studio Seven, per una produzione a carico della Dream Creation.
 
Fushigi na Somera-chan
 
L'opera segue la vita quotidiana di Somera-chan, ragazza dotata di misteriosi poteri magici, e delle persone che le ruotano attorno.
Quanto alla pubblicazione originale, la serializzazione sulla rivista Manga Palette Lite si è protratta fino al 2011, confluendo in due tankoubon. Dopo l'annuncio relativo alla serie animata, l'autore ha avviato su Palette la pubblicazione del sequel, Fushigi na Somera-chan Haute Couture, le cui vicende saranno altresì coperte dall'anime.

Quest'ultimo sarà il terzo basato su un manga di Choboraunyopomi, dopo Ai Mai Mi e Choboraunyopomi Gekijō Dainimaku Ai Mai Mi: Mōsō CatastropheItsuki Imazaki torna alla regia suFushigi na Somera-chan dopo essere stato impiegato nelle succitate produzioni. Imazaki sarà anche sceneggiatore, produttore, e character designer.
Fūga Hatori sarà di nuovo alle musiche, mentre Masakatsu Oomuro (Inugami-san to Nekoyama-san, Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken) si unisce allo staff come sound director.

Il numero di ottobre di Palette, già in vendita nel Sol Levante, ha rivelato ulteriori dettagli sulla nuova serie animata, che debutterà su Saitama TV channel il 9 di ottobre in notturna (1:00-1:05 a.m.); l'anime sarà diffuso anche su Kyoto BroadcastingTVKSun TV AT-X.

Svelati anche i principali componenti del cast. Somera Nonomoto sarà intrepretata dall'ex AKB48 Sayaka NakayaKaede Hondo sarà Kukuru Nonomoto, Rika Momokawa presterà la prova voce a Shigeku Tendō e Maria Naganawa avrà il ruolo di Ai Matsushima.
 

 
Dance with Devils - 7/10/2015 - Brains Base
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC

A febbraio 2015 lo sviluppatore di videogiochi Rejet, lo studio di produzione musicale Elements Garden e la casa discografica Avex hanno annunciato la collaborazione a tre per la realizzazione di un progetto cross-mediale intitolato Dance with Devils, nel quale non mancherà anche una serie anime per la TV, al debutto ad ottobre 2015.
 
Dance with Devils
 
Rikka Tachibana è una studentessa del penultimo anno delle superiori presso la Shiko Academy sita nella città di Shiko. La protagonista vive una vita spensierata ed abita sola con la madre, Maria. Un giorno tutti gli equilibri si spezzano: Rikka viene corteggiata, attratta ed amata da degli affascinati demoni.

Ai Yoshimura (SNAFU, Blue Spring Ride) dirige l’anime presso lo studio Brains Base, sulla base della sceneggiatura di Tomoko Konparu (Uta no Prince-sama - Maji Love 1000%, Blue Spring Ride);Elements Garden comporrà la musica con la produzione di Junpei Fujita e DIVE II Entertainment;Hirotaka Maeda della Rejet ha ideato il character design originale, adattato all'animazione da Yuka Takashina.

Nel cast di doppiaggio troviamo:

Himika Akaneya interpreterà la 16enne protagonista Ritsuka Tachibana, che conduce una normale esistenza e vive sola con la madre.
-Subaru Kimura (PenguindrumDoraemon)  Mage Nanashiro, è un demone, è il segretario del consiglio studentesco. È un giovane sicuro di se ed egocentrico, vive la sua vita seguendo i suoi impulsi.
Wataru Hatano (Hamatora, Yumeria) - Lind Tachibana, fratello della protagonista, è uno studente dell’ultimo anno, ma soprattutto è un esorcista che va a caccia di demoni, ha una personalità stoica.
Daisuke Hirakawa (Blue Spring Ride,  - Hiiro no Kakera) - Shiki Natsumezaka, è un angelo caduto, ora demone, è il tesoriere del consiglio studentesco. È una persona molto strana e se ne sta molto per conto suo.
- Soma Saito (Mysterious Joker, Haikyu!!) - Rem Kaginuki, è un demone, è il presidente del consiglio studentesco. È un gran lavoratore che si da sempre fare, ma allo stesso tempo è un gran figo.
Takashi Kondo (Black Cat, Pretty Rhythm Aurora Dream) - Urie Sogami, è un demone vice-presidente del consiglio studentesco. È un demone d’élite famoso in tutto il regno degli inferi, ma soprattutto è molto popolare con il gentil sesso.

Pentacle, il gruppo di doppiatori Soma Saito, Hatano, Takashi Kondo, Subaru Kimura, e Daisuke Hirakawa, eseguirà l’ending "Mademoiselle"; invece l'opening "Kakusei no Air" è cantata da Wataru Hatano.
 
 

 
Ore ga Ojousama Gakkou ni "Shomin Sample" Toshite Gets♥Sareta Ken - 7/10/2015 - Silver Link
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
 
La casa editrice nipponica Ichijinsha ha rivelato che la light novel Ore ga Ojou-Sama Gakkou ni 'Shomin Sample' Toshite Usarareta Ken (Story in Which I Was Kidnapped by a Young Lady's School to be a "Sample of the Common People") di Takafumi Nanatsuki sarà adattata in anime.
 
Shomin Sample

La commedia shounen di genere harem è ambientata in una prestigiosa scuola femminile che da generazioni istruisce le figlie di facoltose famiglie, per formarle e trasformarle in perfette donne di classe. L’istituto si trova tra le montagne ed è completamente isolato dal resto del mondo, a causa di ciò le diplomate hanno di recente avuto difficolta ad inserirsi nella realtà del mondo moderno e rapportarsi con gli uomini, che non hanno mai visto prima, in tutta la loro vita. Per risolvere questo inconveniente è stato deciso di rapire un ragazzo comune, fargli frequentare i corsi, in modo da farlo interagire con le signorine, per fare abituarle così gradualmente all’interazione col mondo esterno. Il prescelto a ricoprire tale delicato e dubbio ruolo è Kagurazaka Kimito, un ragazzo nella norma, che non brilla per alcuna abilità o caratteristica. Ma il ragazzo è stato prescelto soprattutto perché creduto omosessuale, quando invece è totalmente etero. Il ragazzo non chiarisce l'equivoco, in quanto, se fosse scoperto ad insidiare la castità di una delle ragazze, rischierebbe la castrazione… Ora non dovrà fare altro che sopravvivere alle tentazioni e alle attenzioni di attraenti ragazze, senza farsi scoprire.

Masato Jinbo (Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!Nozo × Kimi) dirige l’anime presso lo studioSILVER LINKKento Shimoyama (BleachServant × Service) cura la sceneggiatura; Hiromi Mizutani (Hell GirlTorikoNon Non Biyori) dei Team-MAX compone le musiche; mentre Takao Sano adatta il character designs della novel all’animazione. Idol College eseguirà l’opening mentre Yumi Hara eseguirà l’ending.

Ma eccovi i nomi dei doppiatori e qualche informazione sui personaggi:
  • Atsushi Tamaru -Kimito Kagurazaka, il protagonista ritenuto gay, rapito e usato come esempio di maschio comune da introdurre in via sperimentale nell’accademia di tutte ragazze.
  • Yū Serizawa - Aika Tenkūbashi, primo anno delle superiori, una tsundere che dice sempre tutto quello che le passa per la testa senza filtri, Non vuole essere sola ma l’essere troppo diretta le crea problemi di socializzazione.
  • Rika Tachibana - Reiko Arisugawa, primo anno delle superiori, erede della famiglia Arisugawa family, una delle tre più potentidel Giappone. Ha eleganza, grazia e  compassione per gli altri nel suo ruolo di rappresentante di classe, è una principessa tra le principesse una vera ragazza di classe.   
  • Yūki Kuwahara - Hakua Shiodome, secondo anno delle medie, dirige il suo personale laboratorio, e lavora già per molte multinazionali per ricerca e sviluppo (R&D). Quando ha l’ispirazione butta via i vestiti e mezza nuda comincia scrivere formule sul primo muro che trova.
  • Chitose Morinaga - Karen Jinryō, primo anno delle superiori, porta sempre con se una katana, ma la sua austerità è una facciata, in realtà si sente sola e le piacciono le cose pucciose.  
  • Saori Ōnishi - Miyuki Kujō, è colei che ha avuto l’idea di rapire Kimito, è il capo cameriera ed ha un'indole sadica. Sarà la cameriera a servizio di Kimito.
  • Yumi Hara - Eri Hanae, amica d’infanzia di Kimito, è una idol nonché doppiatrice, cerca di ritrovare Kimito dopo la sua misteriosa ed improvvisa sparizione. 

Il primo volume della novel è stato pubblicato nel marzo 2013, al VII volume è stato allegato un drama CD, poi la serie si è attastata sull’VIII volume. Gekka Uru ha impreziosito l’opera con i sui disegni.

La novel non è stata adattata solo in drama CD, ma ha dato anche l’ispirazione ad una serie manga curata da Risumai, edita sulla rivista Monthly Comic Rex e il V volume dello shounen manga è atteso per il 18 luglio.

 
Hokuto no Ken: Ichigo Aji - 7/10/2015 - Studio TBD
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Si era detto qualche tempo fa che era in produzione, prevista per l'autunno, una nuova serie dedicata a Hokuto no Ken, tratta dal manga parodia Ichigo Aji. La serie, di cui è disponibile un breve teaser, esordirà ad ottobre, ma non sarà da sola.
In contemporanea con Ichigo Aji torna anche DD Hokuto no Ken, la demenziale serie parodia tratta dal manga di Kajio, che aveva già goduto di trasposizioni animate nel 2011 e nel 2013.
Questa nuova produzione, apparentemente affiancata ad Ichigo Aji in uno stesso contenitore, sarà la prosecuzione di quella del 2013, di cui manterrà lo staff e il cast dei doppiatori.
 
Hokuto no Ken: Ichigo Aji
 
DD Hokuto no Ken è un demenziale spin-off disegnato in stile superdeformed, che mostra i personaggi della serie alle prese col mondo moderno (lontani, dunque, dall'apocalittico universo postnucleare dove si svolgono le loro tristi e violente vicende). Si vengono quindi a creare divertenti parodie e situazioni surreali che hanno come protagonisti guerrieri intrepidi e ricchi di un senso dell'onore d'altri tempi alle prese con una realtà pacifica e tranquilla fatta di ristoranti, negozi e lavori di vario genere.

Il maestro Tetsuo Hara ne è supervisore, mentre la regia è affidata ad Akitarou Daichi, veterano noto come "Il maestro dei gag anime". Sue, infatti, le trasposizioni animate di opere che facevano della comicità il loro punto di forza, come Gag Manga BiyoriKenyuu Densetsu YaibaAkazukin Cha Cha e Kodomo no Omocha (noto in Italia col nome Rossana).

Tra i doppiatori spicca innanzitutto il nome di 
Akira Kamiya, una delle colonne del doppiaggio nipponico che vanta nel suo curriculum personaggi del calibro di Kinnikuman, Ryo Saeba (City Hunter), Shutaro Mendo (Lamù), Shun Mitaka (Maison Ikkoku), Souichi Tomoe (Sailor Moon) e Kogoro Mori (Detective Conan), ma, soprattutto, Kenshiro, il protagonista della storica serie a cui questa nuova produzione è ispirata. Il ritorno in sala di doppiaggio di Kamiya, tuttavia, non è al servizio dell'uomo dalle sette cicatrici sul petto, poiché il doppiatore stavolta da la voce al vecchio maestro Ryuken. Il prode Kenshiro, in questa sua nuova e demenziale incarnazione, ha la voce di Shinnosuke Tachibana (Nanamine in Bakuman). Per quanto riguarda gli altri personaggi, Toki ha la voce di Tomokazu Seki (Domon in G Gundam, Kenichi in History's strongest disciple Kenichi), Raoh è Kazuya Ichijou (Zafira in Magical Girl Lyrical Nanoha), Julia è Yui Horie (Minori in Toradora, Naru in Love Hina), Bart è Shuta Morishima (Isobe in Kamisama Kiss), Shin è Ryotaro Okiayu (Yuu in Marmalade Boy, Byakuya in Bleach), Lynn è MAO e la voce narrante sarà Shocker Ono.

 
Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai - 8/10/2015 Silver Link
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
 

Nell’aprile del 2014 la collana Fujimi Shobo della casa editrice Kadokawa aveva annunciato la messa in cantiere di un adattamento anime per la light novel AntiMagic Academy The 35th Test Platoon (Tai-Mado Gakuen 35 Shiken Shotai / 35 Shoutai) di Toki Yanagimi. Al tempo non venivano forniti ulteriori dettagli, ora invece sappiamo che si tratterà di una serie anime al debutto il prossimo7 ottobre.
 
Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai
 
Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si svolge in un mondo nel quale le persone dotate di poteri magici sono sull’orlo dell’estinzione. Proprio quando il bilanciamento delle forze militari in gioco era proteso verso la stregoneria a danno di cappa e spada, gli equilibri si sono nuovamente ribaltati in favore delle armi da fuoco. Takeru Kusanagi frequenta la Tai-Mado Gakuen o AntiMagic Academy (l’accademia anti-magia), un istituto in cui vengono addestrati gli inquisitori, che dovranno perseguire gli eretici utilizzatori di magia e i loro fiancheggiatori. Takeru però non sa usare le armi da fuoco, ma combatte brandendo un spada, a causa di questo limite è relegato al 35° plotone, quello che raggruppa gli studenti più poveri e scarsi. Un giorno Oka Otori, una pistolera d’élite, già qualificata per la caccia alle streghe, si unisce al 35° plotone…

Tomoyuki Kawamura (Kamigami no Asobi) dirige la serie presso lo studio SILVER LINKKento Shimoyama (BleachServant X Service) cura la sceneggiatura, mentre Kosuke Kawamura (Mayo Chiki!OniAi) disegna i personaggi. Afilia Saga (Hyperdimension NeptuniaIsucaNoukome) eseguirà l’opening e Kanako Itou l’ending.
Yanagimi ha lanciato la sua light novel, impreziosita dai disegni di Kippu (No-Rin) nel 2012, e il XI volume è uscito il 20 agosto. Mentre Sutaro Hanao sta curando una versione manga, sempre dal 2012, sul magazine Monthly Dragon Age.

Nel cast troviamo:
  • Yoshimasa Hosoya - Takeru Kusanagi, comandante del 35° plotone, o il plotone dei pivelli. È uno spadaccino in una realtà in cui le lame sono considerate superate. Con la spada non è secondo a nessuno, tuttavia è una frana con le armi da fuoco, e dal punto di vista accademico è un asino. Ha un cuore d'oro ed è amato dai suoi amici, ma perde le staffe ogni volta che qualcuno prende in giro la sua spada.
  • Rumi Ookubo - Usagi Saionji, membro del 35° plotone, è un cecchino. Ha una mira eccezionale, ma ha una grave ansia da prestazione, che le fa commettere errori in momenti cruciali. Lavora sempre sodo e da sempre il massimo di se, quindi è molto disturbata dalla nomea che ha il suo plotone. Non le piace il suo nome, si arrabbia quando non la si chiama per cognome.
  • Reina Ueda - Ouka Ohtori, la ragazza era il più giovane membro dell’inquisizione, ma poi ha violato una certa regola ed è stata espulsa dall’ordine. Ha dovuto fare ritorno all’AntiMagic Academy, ed è stata assegnata al 35° plotone. Ha uno spiccato senso della giustizia, è molto cocciuta e odia i disonesti, quindi combatte con violento odio coloro che usano la magia per fini malvagi.
  • Ryoko Shiraishi - Ikaruga Suginami, tiene alto il morale del 35° plotone, è un genio, col compito di eseguire la manutenzione dell’equipaggiamento, tuttavia il suo unico interesse risiede nello sviluppo di nuove armi e nell’implemento di quelle esistenti. È una hacker e raccoglie informazioni segrete per il suo plotone, inoltre modifica ed implementa illegalmente le loro armi. Le piace molestare sessualmente gli altri membri, inoltre ha molti altri vizietti. 
  • Kanae Ito - Mari Nikaido, è una vispa e ingenua strega che possiede l’antico potere di manipolare l’aurora boreale, crede fermamente nell’utilizzo dei suoi poteri per portare gioia al prossimo. Collaborava con Haunted — un membro del  Valhalla — aveva le sue personali ragione per aiutarlo ad attuare il suo piano, tuttavia a causa di un certo incidente ha perso la memoria ed è finita a fare la guardia per il 35° plotone. In un primo momento decide di tenersi a distanza e non legare con gli altri membri del plotone, ma…  
  • Iori Nomizu - Lapis, una ragazza tutta color lapislazzulo: capelli, occhi e vestiti. È un "Twilight Type Relic Eater" conosciuta come Mistletein ha ereditato l’antico potere di trasformarsi in qualsiasi arma. Quando in un’occasione Takeru stava per morire, ha deciso di salvarlo ed usarlo come ospite. Normalmente se ne sta sulle sue ed è poco espressiva, apatica, ma diventa molto gelosa quando Takeru usa altre armi.
  • Koji Yusa - Haunted, un pericoloso mago di livello S, ex prete, che manipola la disperazione umana, controlla gli spiriti dei morti ed è un alchimista. È uno dei leader del Valhalla, un’organizzazione che vuole far ritornare al potere le streghe.
  • Natsumi Yamada - Nagaru Hoshijiro, presidente del consiglio studentesco dell’AntiMagic Academy.
  • Chika Anzai - Kiseki Kusanagi, la sorellina di Takeru.
  • Shinichiro Miki - Sougetsu Ohtori, il preside dell’AntiMagic Academy, nonché capo inquisitore dell’ufficio anti eresia. È il tutore di Ouka, che è orfana. Nasconde segrete intenzioni.